Cognome Leib

Le origini del cognome Leib

Il cognome Leib è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca "leip" che significa "caro" o "amato". Questo cognome veniva spesso usato come soprannome per qualcuno che era amato o caro agli altri. Il cognome Leib si trova in vari paesi del mondo, con la maggiore incidenza negli Stati Uniti.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Leib è relativamente comune, con un'incidenza di 2.731. Il cognome probabilmente arrivò negli Stati Uniti con gli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese tra il XIX e l'inizio del XX secolo. Molti immigrati hanno cambiato o anglicizzato il proprio cognome all'arrivo, il che potrebbe aver contribuito alla diversa ortografia del cognome negli Stati Uniti.

Germania

La Germania ha la seconda più alta incidenza del cognome Leib, con 2.518 individui che portano questo cognome. Il cognome ha probabilmente profonde radici in Germania, risalenti al periodo medievale. In Germania, i cognomi derivavano spesso da occupazioni, luoghi o caratteristiche personali, rendendo il cognome Leib una scelta comune per le persone amate all'interno delle loro comunità.

Francia

La Francia ha un'incidenza molto più bassa del cognome Leib, con solo 197 individui che portano questo nome. Il cognome potrebbe essere arrivato in Francia attraverso la migrazione o matrimoni misti con individui provenienti dalla Germania o da altri paesi in cui il cognome Leib è più diffuso.

Israele

In Israele, il cognome Leib è relativamente raro, con un'incidenza di 189. Il cognome potrebbe essere stato portato in Israele da immigrati ebrei dall'Europa orientale, dove era più comune. La diversa incidenza del cognome Leib nei diversi paesi riflette i modelli migratori e le connessioni storiche tra queste regioni.

Canada

Il Canada ha un'incidenza inferiore del cognome Leib, con solo 119 individui che portano questo nome. Il cognome probabilmente è arrivato in Canada attraverso l'immigrazione o i matrimoni misti con individui provenienti da paesi in cui il cognome Leib è più diffuso. La diversità dei cognomi in Canada riflette la popolazione multiculturale del paese e la storia dell'immigrazione.

Individui notevoli con il cognome Leib

Anche se il cognome Leib potrebbe non essere così comune come altri cognomi, ci sono ancora individui importanti che portano questo nome. Uno di questi è John Leib, un rinomato artista noto per i suoi paesaggi mozzafiato e l'uso innovativo del colore. Un'altra figura degna di nota è Sarah Leib, una musicista di talento che ha ottenuto riconoscimenti internazionali per il suo suono unico e le sue performance accattivanti.

Queste persone sono solo alcuni esempi delle tante persone talentuose e affermate che portano il cognome Leib. I loro contributi ai rispettivi campi servono come testimonianza della ricca e diversificata storia del cognome Leib.

Il futuro del cognome Leib

Come per tutti i cognomi, il futuro del cognome Leib è in continua evoluzione. Con la migrazione, i matrimoni misti e il cambiamento delle norme sociali, l'incidenza del cognome Leib può continuare a fluttuare in diversi paesi del mondo. Tuttavia, la ricca storia e il significato profondo dietro il cognome Leib continueranno a durare, collegando le persone con il loro passato e la loro eredità.

Il cognome Leib nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Leib, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Leib è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Leib

Vedi la mappa del cognome Leib

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Leib nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Leib, per ottenere le informazioni precise di tutti i Leib che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Leib, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Leib si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Leib è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Leib nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2731)
  2. Germania Germania (2518)
  3. Francia Francia (197)
  4. Israele Israele (189)
  5. Canada Canada (119)
  6. Estonia Estonia (104)
  7. Ungheria Ungheria (71)
  8. Inghilterra Inghilterra (60)
  9. Indonesia Indonesia (54)
  10. Sudafrica Sudafrica (49)
  11. Austria Austria (45)
  12. Croazia Croazia (34)
  13. Australia Australia (33)
  14. Svizzera Svizzera (32)
  15. Uruguay Uruguay (26)
  16. Polonia Polonia (17)
  17. Paesi Bassi Paesi Bassi (15)
  18. Argentina Argentina (13)
  19. Brasile Brasile (12)
  20. Svezia Svezia (10)
  21. Russia Russia (6)
  22. Colombia Colombia (4)
  23. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  24. Moldavia Moldavia (4)
  25. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (3)
  26. Cina Cina (3)
  27. Taiwan Taiwan (2)
  28. Cile Cile (2)
  29. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (2)
  30. Corea del Sud Corea del Sud (2)
  31. Mauritania Mauritania (1)
  32. Messico Messico (1)
  33. Pakistan Pakistan (1)
  34. Belgio Belgio (1)
  35. Singapore Singapore (1)
  36. Slovacchia Slovacchia (1)
  37. Thailandia Thailandia (1)
  38. Spagna Spagna (1)
  39. Scozia Scozia (1)
  40. Galles Galles (1)
  41. Irlanda Irlanda (1)
  42. Kazakistan Kazakistan (1)
  43. Lussemburgo Lussemburgo (1)