Cognome Levo

L'origine del cognome Levo

Si ritiene che il cognome Levo abbia avuto origine da più paesi del mondo, con diversi gradi di prevalenza in ciascuna regione. Secondo i dati, il cognome ha la più alta incidenza in Cd, con 3988 occorrenze registrate. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine in questa regione o aver guadagnato popolarità lì ad un certo punto della storia. Il cognome ha una presenza significativa anche in Finlandia, Italia e Papua Nuova Guinea, con rispettivamente 466, 441 e 407 casi registrati.

Negli Stati Uniti il ​​cognome Levo è meno diffuso rispetto ad altri paesi, con solo 209 occorrenze registrate. Tuttavia, è ancora presente nel paese, il che indica che le persone con questo cognome potrebbero essere immigrate negli Stati Uniti ad un certo punto della storia. Altri paesi in cui è stato registrato il cognome Levo includono Estonia, Canada, Ucraina, Russia e Isole Salomone, con vari gradi di incidenza.

Significato storico del cognome Levo

Il significato storico del cognome Levo non è ben documentato, in quanto il cognome può avere origini e significati diversi nelle varie regioni in cui è prevalente. Tuttavia, la presenza del cognome in più paesi suggerisce che potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione o adottato da individui emigrati in regioni diverse.

In alcuni casi, i cognomi venivano adottati da individui in base alla loro occupazione, luogo di origine o altre caratteristiche. È possibile che il cognome Levo possa avere un'origine simile, con individui che assumono il cognome in base a un particolare attributo o associazione.

Variazioni regionali del cognome Levo

Pur avendo una presenza capillare in più paesi, il cognome Levo può presentare variazioni di ortografia o pronuncia nelle diverse regioni. Ciò potrebbe essere dovuto alle differenze fonetiche nelle diverse lingue o dialetti, che portano a variazioni nel modo in cui viene registrato il cognome.

Ad esempio, il cognome può essere scritto "Levo" in un paese, ma "Lévo" in un altro, a seconda delle convenzioni linguistiche di ciascuna regione. Queste variazioni non cambiano necessariamente il significato o l'origine del cognome, ma riflettono semplicemente le differenze regionali nel modo in cui i nomi vengono scritti o pronunciati.

Presenza moderna del cognome Levo

Al giorno d'oggi, persone con il cognome Levo possono essere trovate in molte parti del mondo, grazie alla globalizzazione e alla maggiore mobilità. Sebbene il cognome possa aver avuto origine in una regione specifica, da allora si è diffuso in altri paesi attraverso la migrazione, i matrimoni misti e altri fattori.

Oggi, persone con il cognome Levo possono essere trovate in varie professioni e settori, riflettendo i diversi background ed esperienze delle persone con questo cognome. Che si tratti di affari, istruzione, sanità o altri campi, le persone con il cognome Levo continuano a lasciare il segno nella società.

Conclusione

Il cognome Levo ha una ricca storia e una presenza diffusa in più paesi del mondo. Sebbene le sue origini e i suoi significati esatti possano variare, il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione e adottato da individui in diverse regioni. La presenza moderna del cognome Levo riflette la natura globale della società, con individui provenienti da contesti diversi che portano avanti l'eredità di questo cognome.

Il cognome Levo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Levo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Levo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Levo

Vedi la mappa del cognome Levo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Levo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Levo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Levo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Levo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Levo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Levo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Levo nel mondo

.
  1. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (3988)
  2. Finlandia Finlandia (466)
  3. Italia Italia (441)
  4. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (407)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (209)
  6. Estonia Estonia (77)
  7. Canada Canada (39)
  8. Ucraina Ucraina (34)
  9. Russia Russia (32)
  10. Isole Salomone Isole Salomone (29)
  11. Francia Francia (17)
  12. Angola Angola (16)
  13. Argentina Argentina (15)
  14. Camerun Camerun (13)
  15. Danimarca Danimarca (12)
  16. Svezia Svezia (11)
  17. Indonesia Indonesia (10)
  18. Vietnam Vietnam (9)
  19. Turchia Turchia (8)
  20. Germania Germania (6)
  21. Belgio Belgio (4)
  22. Bielorussia Bielorussia (4)
  23. India India (4)
  24. Kazakistan Kazakistan (4)
  25. Inghilterra Inghilterra (3)
  26. Uganda Uganda (2)
  27. Cile Cile (2)
  28. Israele Israele (2)
  29. Mozambico Mozambico (1)
  30. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  31. Filippine Filippine (1)
  32. Australia Australia (1)
  33. Tanzania Tanzania (1)
  34. Bulgaria Bulgaria (1)
  35. Brasile Brasile (1)
  36. Svizzera Svizzera (1)
  37. Cina Cina (1)
  38. Ecuador Ecuador (1)
  39. Madagascar Madagascar (1)
  40. Messico Messico (1)