Cognome Lakra

L'origine del cognome 'Lakra'

Il cognome "Lakra" ha un'origine interessante che può essere fatta risalire a varie regioni del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in India, dove è un cognome relativamente comune. Si pensa che il nome "Lakra" derivi dalla parola sanscrita "Lakaraka" che significa "una persona che trasporta carichi" o "un facchino".

India

In India il cognome "Lakra" è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 151.966. Il cognome si trova principalmente negli stati settentrionali dell'India, come Jharkhand, Bihar e Chhattisgarh. Si ritiene che il cognome "Lakra" fosse inizialmente utilizzato per denotare l'occupazione di una persona come facchino o qualcuno che trasportava carichi pesanti. Col tempo il cognome divenne ereditario, tramandandosi di generazione in generazione.

Bangladesh

In Bangladesh, il cognome "Lakra" ha un'incidenza di 811 persone. Sebbene non sia così comune come in India, il cognome è ancora presente in alcune regioni del Bangladesh. Le origini del cognome in Bangladesh sono probabilmente legate alla migrazione storica e al commercio tra India e Bangladesh.

Arabia Saudita

In Arabia Saudita, il cognome "Lakra" ha un'incidenza di 199. La presenza del cognome in Arabia Saudita può essere attribuita a modelli migratori dall'Asia meridionale al Medio Oriente. Il cognome "Lakra" potrebbe essere stato introdotto in Arabia Saudita da individui in cerca di opportunità di lavoro nella regione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome 'Lakra' ha un'incidenza pari a 90. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione dai paesi in cui il cognome è più diffuso. Molte persone con il cognome "Lakra" potrebbero essere immigrate negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità.

Emirati Arabi Uniti

Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome "Lakra" ha un'incidenza di 85. La presenza del cognome negli Emirati Arabi Uniti può essere collegata alla diversificata popolazione di espatriati del paese. Le persone con il cognome "Lakra" potrebbero essersi trasferite negli Emirati Arabi Uniti per lavoro o altre opportunità.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Lakra" può essere trovato anche in paesi come Kuwait, Albania, Tailandia, Costa d'Avorio, Inghilterra, Canada, Qatar, Singapore, Germania e Marocco, tra gli altri. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere inferiore in questi paesi, la presenza di "Lakra" indica la dispersione globale di questo cognome.

Nel complesso, il cognome "Lakra" ha una ricca storia che trascende i confini e le culture. Dalle sue origini in India alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome "Lakra" continua a essere una parte significativa dell'identità di molte famiglie.

Il cognome Lakra nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lakra, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lakra è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lakra

Vedi la mappa del cognome Lakra

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lakra nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lakra, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lakra che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lakra, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lakra si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lakra è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lakra nel mondo

.
  1. India India (151966)
  2. Bangladesh Bangladesh (811)
  3. Arabia Saudita Arabia Saudita (199)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (90)
  5. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (85)
  6. Kuwait Kuwait (77)
  7. Albania Albania (39)
  8. Thailandia Thailandia (33)
  9. Costa d Costa d'Avorio (32)
  10. Inghilterra Inghilterra (30)
  11. Canada Canada (22)
  12. Qatar Qatar (16)
  13. Singapore Singapore (13)
  14. Germania Germania (13)
  15. Marocco Marocco (9)