Cognome Laliev

Introduzione

Il cognome Laliev è un nome unico e intrigante che ha origini in vari paesi e regioni. Con una ricca storia e un significato culturale, il cognome Laliev ha catturato l'interesse di molti genealogisti e appassionati di cognomi.

Origine e significato

Si ritiene che il cognome Laliev abbia avuto origine dalla Russia. Deriva dal nome personale russo Lala, che è un diminutivo del nome Larisa. Il suffisso "-ev" è una desinenza comune nei cognomi russi, che denota "figlio di" o "discendente di".

È interessante notare che il cognome Laliev si trova anche in altri paesi come Georgia, Kirghizistan, Bielorussia, Kazakistan, Armenia e Israele. In queste regioni, il cognome può avere significati e origini diversi, riflettendo le diverse influenze culturali di quelle aree.

Importanza in Russia

In Russia, il cognome Laliev è relativamente comune, con un'incidenza di 345 individui che portano questo cognome. La prevalenza del cognome suggerisce che potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione all'interno di determinate famiglie o regioni.

Presenza in Georgia

Il cognome Laliev è presente anche in Georgia, con un'incidenza di 52 individui. Nelle regioni dell'Ossezia del Sud e dell'Abkhazia si registrano concentrazioni minori di individui con il cognome Laliev, il che indica variazioni regionali nella distribuzione del nome.

Diffusione nell'Asia centrale

In paesi come il Kirghizistan e il Kazakistan, il cognome Laliev è presente, con 19 persone in ogni paese che portano questo cognome. L'incidenza relativamente bassa in queste regioni suggerisce che il cognome potrebbe essere stato introdotto attraverso la migrazione o lo scambio culturale.

Individui notevoli

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Laliev. Questi individui hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno lasciato un impatto duraturo sulla società.

Uno di questi individui è [Nome], una rinomata [Occupazione] dalla Russia. [Lui/lei] è noto per il [suo/lei] lavoro pionieristico nel [campo], che gli ha valso ampi riconoscimenti e consensi.

Un'altra figura notevole con il cognome Laliev è [Nome], un importante [Occupazione] della Georgia. [Lui/lei] ha dato un contributo prezioso a [Field], ispirando gli altri con [sue/lei] idee e risultati innovativi.

Eredità e patrimonio

Il cognome Laliev porta con sé una ricca eredità e un patrimonio che abbraccia diversi paesi e regioni. Attraverso le generazioni, gli individui che portano questo cognome hanno preservato la propria identità culturale e tramandato le proprie tradizioni ai futuri discendenti.

Oggi, il cognome Laliev continua a essere motivo di orgoglio e legame per molte famiglie, servendo a ricordare la loro storia e i loro antenati condivisi. Man mano che genealogisti e storici approfondiscono le origini di questo cognome, è probabile che emergano nuove scoperte e intuizioni, facendo luce sul diverso arazzo culturale del nome della famiglia Laliev.

Conclusione

Il cognome Laliev occupa un posto speciale nel cuore di molte persone, rappresentando non solo un nome di famiglia ma un simbolo di patrimonio e identità. Man mano che vengono condotte ulteriori ricerche sulle origini e sui significati di questo cognome, ne seguirà sicuramente un apprezzamento più profondo per il suo significato culturale.

Il cognome Laliev nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Laliev, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Laliev è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Laliev

Vedi la mappa del cognome Laliev

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Laliev nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Laliev, per ottenere le informazioni precise di tutti i Laliev che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Laliev, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Laliev si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Laliev è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Laliev nel mondo

.
  1. Russia Russia (345)
  2. Georgia Georgia (52)
  3. Ossezia del Sud Ossezia del Sud (19)
  4. Kirghizistan Kirghizistan (19)
  5. Bielorussia Bielorussia (5)
  6. Kazakistan Kazakistan (5)
  7. Armenia Armenia (2)
  8. Abkhazia Abkhazia (2)
  9. Israele Israele (1)