Cognome Lalovic

Le origini del cognome Lalovic

Il cognome Lalovic è un cognome unico e intrigante che ha origini in varie parti del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione slava, in particolare in paesi come Serbia, Bosnia e Croazia. Il nome deriva dal nome personale "Lal", che significa "giglio" in lingua serba. Significa purezza, innocenza e bellezza e potrebbe essere stato utilizzato come nome per qualcuno che possedeva queste qualità.

Significato storico del cognome Lalovic

Il cognome Lalovic ha una lunga e ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che fosse usato come cognome patronimico, nel senso che derivava dal nome del padre. Questa era una pratica comune in molte culture in cui il cognome veniva tramandato di padre in figlio, creando un lignaggio e un collegamento con l'eredità della famiglia.

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Lalovic sono stati conosciuti per la loro forza, coraggio e resilienza. Erano spesso guerrieri, leader e difensori delle loro comunità, combattevano contro gli invasori e proteggevano le loro terre e la loro gente. Il cognome Lalovic è stato associato alla nobiltà, all'onore e al coraggio e gli individui con questo cognome erano molto rispettati nelle loro comunità.

Distribuzione globale del cognome Lalovic

Il cognome Lalovic ha una presenza globale, con individui che portano questo cognome trovati in vari paesi del mondo. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome Lalovic si trova negli Stati Uniti, con 43 persone che portano questo cognome. Seguono Australia, Svizzera, Canada e Serbia, ciascuno con un numero significativo di individui con il cognome Lalovic.

Nei paesi europei come Inghilterra, Germania, Italia e Francia, il cognome Lalovic è meno comune ma ancora presente. Questi individui potrebbero essere emigrati dai paesi dell'Europa orientale o avere legami ancestrali con la regione slava da cui ha avuto origine il cognome. Il cognome Lalovic è stato ritrovato anche in paesi asiatici come Cina, India e Bangladesh, suggerendo una distribuzione diversificata e diffusa di individui con questo cognome.

Nel complesso, il cognome Lalovic ha una portata globale, con individui che portano questo cognome sparsi in diversi continenti e regioni. Ciò riflette la natura diversificata e multiculturale del mondo e l'interconnessione di persone provenienti da contesti ed etnie diverse.

Individui notevoli con il cognome Lalovic

Milan Lalovic

Un individuo notevole con il cognome Lalovic è Milan Lalovic, un artista serbo noto per i suoi dipinti vivaci ed espressivi. Nato a Belgrado, in Serbia, Milan Lalovic ha ottenuto riconoscimenti internazionali per il suo stile artistico unico e la sua visione creativa. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie e musei di tutto il mondo, mettendo in mostra il suo talento e la sua passione per l'arte.

Jelena Lalovic

Un altro personaggio notevole con il cognome Lalovic è Jelena Lalovic, un'attivista bosniaca per i diritti umani e sostenitrice della giustizia sociale. Jelena Lalovic ha dedicato la sua vita alla lotta per l'uguaglianza, la libertà e i diritti delle comunità emarginate. Il suo lavoro ha avuto un impatto significativo sulla vita di molte persone e ha ispirato altri a unirsi alla lotta per la giustizia e l'uguaglianza.

Nikola Lalovic

Nikola Lalovic è uno storico e studioso serbo che ha dedicato la sua carriera allo studio della storia e della cultura della regione dei Balcani. La sua ricerca ha fatto luce sul patrimonio complesso e diversificato della regione, evidenziando il contributo di diverse comunità e gruppi all'arazzo culturale dei Balcani. Il lavoro di Nikola Lalovic è stato elogiato per la sua profondità, erudizione e comprensione della storia della regione.

L'eredità del cognome Lalovic

Il cognome Lalovic porta con sé un'eredità di forza, coraggio e resilienza. Gli individui che portano questo cognome sono orgogliosi della loro eredità e dei loro antenati e onorano le tradizioni e i valori tramandati loro dai loro antenati. Il cognome Lalovic rappresenta un lignaggio di guerrieri, leader e difensori che hanno combattuto per la giustizia, la libertà e l'uguaglianza nel corso della storia.

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso e diversificato, il cognome Lalovic serve a ricordare il ricco e vibrante arazzo della storia e della cultura umana. Collega continenti e regioni, collegando individui provenienti da contesti ed etnie diverse sotto un nome comune e un patrimonio condiviso. Il cognome Lalovic è una testimonianza dello spirito duraturo dell'umanità e del potere dell'unità nella diversità.

Le persone con il cognome Lalovic portano avanti l'eredità dei loro antenati con orgoglio e onore, sostenendo i valori di coraggio, resilienza e integrità che sono stati tramandatigiù attraverso le generazioni. Continuano ad avere un impatto positivo sulle loro comunità e sul mondo, incarnando lo spirito del cognome Lalovic e sostenendone le nobili tradizioni.

Il cognome Lalovic nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lalovic, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lalovic è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lalovic

Vedi la mappa del cognome Lalovic

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lalovic nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lalovic, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lalovic che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lalovic, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lalovic si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lalovic è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lalovic nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (43)
  2. Australia Australia (16)
  3. Svizzera Svizzera (14)
  4. Canada Canada (11)
  5. Serbia Serbia (11)
  6. Svezia Svezia (9)
  7. Inghilterra Inghilterra (6)
  8. Germania Germania (4)
  9. Italia Italia (3)
  10. Austria Austria (2)
  11. Grecia Grecia (2)
  12. Bangladesh Bangladesh (1)
  13. Brasile Brasile (1)
  14. Cina Cina (1)
  15. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  16. Spagna Spagna (1)
  17. Francia Francia (1)
  18. Ungheria Ungheria (1)
  19. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  20. Norvegia Norvegia (1)
  21. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  22. Saint Pierre e Miquelon Saint Pierre e Miquelon (1)
  23. Russia Russia (1)
  24. Thailandia Thailandia (1)
  25. Turchia Turchia (1)