Cognome Lamarque

Quando si tratta di cognomi, una delle opzioni più intriganti ed eleganti è "Lamarque". Questo cognome ha una ricca storia ed è diffuso in vari paesi del mondo. Immergiamoci nelle origini, nel significato e nella distribuzione del cognome "Lamarque" in diverse parti del globo.

Origini del cognome Lamarque

Il cognome "Lamarque" ha le sue radici in Francia, dove è un cognome comune. La parola "Lamarque" può essere tradotta con il significato di "marchio" in inglese, suggerendo un possibile collegamento con un luogo di significativa importanza storica o geografica. È probabile che la famiglia Lamarque provenisse da una regione specifica della Francia, da cui deriva il loro cognome.

Un'altra teoria sulle origini del cognome Lamarque suggerisce che potrebbe aver avuto origine dalla parola spagnola "marca", che significa "segno" o "confine". Questa teoria indica una possibile influenza spagnola nello sviluppo del cognome Lamarque, indicando una complessa storia di migrazione e scambio culturale.

Significato del cognome Lamarque

Il cognome Lamarque ha un significato per coloro che lo portano, poiché è un simbolo di patrimonio, identità e legami familiari. I cognomi sono stati utilizzati per secoli per distinguere individui e famiglie, collegandoli ad una storia e ad una discendenza condivise. Per quelli con il cognome Lamarque, serve a ricordare le loro radici francesi o spagnole e le tradizioni tramandate di generazione in generazione.

Inoltre, il cognome Lamarque può avere collegamenti con personaggi o eventi storici importanti, aumentandone il significato. Comprendere le origini e il significato del cognome Lamarque può fornire un senso di legame più profondo con il passato e un maggiore apprezzamento per la propria eredità.

Distribuzione del cognome Lamarque

Il cognome Lamarque non è limitato alla Francia o alla Spagna; si è diffuso in vari paesi del mondo, dimostrando la sua portata e popolarità globali. Secondo i dati, l'incidenza del cognome Lamarque è più alta in Francia, con oltre 7.500 individui che portano questo nome. Seguono Haiti, Argentina, Mauritius, Stati Uniti, Messico, Brasile e Belgio, dove anche il cognome è abbastanza comune.

In Francia

In Francia, il cognome Lamarque è particolarmente diffuso, riflettendo il suo significato storico nel paese. Con oltre 7.500 persone che portano il cognome Lamarque, è chiaro che questo nome ha una forte presenza nella società francese. La famiglia Lamarque potrebbe essere stata importante in alcune regioni della Francia, contribuendo all'adozione diffusa del cognome.

Ad Haiti

Allo stesso modo, ad Haiti, il cognome Lamarque ha una presenza significativa, con oltre 1.000 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce una connessione con l'eredità francese e l'influenza della cultura francese sulla società haitiana. La famiglia Lamarque potrebbe essersi recata ad Haiti ad un certo punto della storia, contribuendo alla diffusione del cognome nel paese.

In altri paesi

Oltre alla Francia e ad Haiti, il cognome Lamarque si trova anche in paesi come Argentina, Mauritius, Stati Uniti, Messico, Brasile e Belgio, tra gli altri. Sebbene l'incidenza del cognome Lamarque possa essere inferiore in questi paesi rispetto alla Francia, è comunque un nome riconoscibile e rispettato che porta con sé un senso di storia e tradizione.

Nel complesso, il cognome Lamarque è una testimonianza del potere duraturo dei legami familiari, del patrimonio e dell'identità. Mentre continua a essere tramandato di generazione in generazione e diffuso in nuove regioni, il cognome Lamarque rimane un simbolo di orgoglio e legame per coloro che lo portano.

Il cognome Lamarque nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lamarque, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lamarque è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lamarque

Vedi la mappa del cognome Lamarque

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lamarque nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lamarque, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lamarque che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lamarque, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lamarque si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lamarque è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lamarque nel mondo

.
  1. Francia Francia (7528)
  2. Haiti Haiti (1024)
  3. Argentina Argentina (742)
  4. Mauritius Mauritius (671)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (618)
  6. Messico Messico (529)
  7. Brasile Brasile (265)
  8. Belgio Belgio (242)
  9. Malawi Malawi (157)
  10. Inghilterra Inghilterra (120)
  11. Uruguay Uruguay (78)
  12. Paraguay Paraguay (74)
  13. Canada Canada (68)
  14. Cuba Cuba (53)
  15. Perù Perù (31)
  16. Sudafrica Sudafrica (25)
  17. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (23)
  18. Ecuador Ecuador (22)
  19. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (21)
  20. Polinesia Francese Polinesia Francese (18)
  21. Italia Italia (13)
  22. Spagna Spagna (12)
  23. Australia Australia (9)
  24. Scozia Scozia (6)
  25. Portogallo Portogallo (4)
  26. Svizzera Svizzera (4)
  27. Cile Cile (4)
  28. Galles Galles (4)
  29. Norvegia Norvegia (2)
  30. Russia Russia (2)
  31. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  32. Marocco Marocco (1)
  33. Monaco Monaco (1)
  34. Mauritania Mauritania (1)
  35. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  36. Malesia Malesia (1)
  37. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  38. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  39. Bolivia Bolivia (1)
  40. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (1)
  41. Colombia Colombia (1)
  42. Ruanda Ruanda (1)
  43. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  44. Germania Germania (1)
  45. Svezia Svezia (1)
  46. Singapore Singapore (1)
  47. Senegal Senegal (1)
  48. Ghana Ghana (1)
  49. Irlanda Irlanda (1)
  50. Isola di Man Isola di Man (1)
  51. Laos Laos (1)