Cognome Limerick

La storia del cognome Limerick

Il cognome Limerick ha una storia lunga e affascinante che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine nella città di Limerick in Irlanda, nota per il suo ricco patrimonio culturale e il suo significato storico. Si pensa che il nome stesso derivi dalla parola gaelica irlandese "Luimneach", che significa luogo nudo o luogo paludoso. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva in o vicino a una zona paludosa o paludosa.

Origini del cognome

La prima istanza documentata del cognome Limerick può essere fatta risalire all'inizio del XVII secolo in Irlanda. Nel corso del tempo, il cognome si diffuse in altre parti del mondo man mano che gli individui emigravano e si stabilivano in nuovi paesi. Oggi, il cognome si trova più comunemente negli Stati Uniti, dove ha un tasso di incidenza di 946. È diffuso anche in Inghilterra (tasso di incidenza di 149), Australia (tasso di incidenza di 95) e Irlanda (tasso di incidenza di 60). ).

Modelli di migrazione

Nel corso della storia, le persone con il cognome Limerick sono emigrate in vari paesi per una serie di motivi, tra cui opportunità economiche, disordini politici e libertà religiosa. Il cognome può essere trovato in paesi di tutto il mondo, tra cui Guyana (tasso di incidenza di 53), Sud Africa (tasso di incidenza di 51) e Antigua e Barbuda (tasso di incidenza di 38).

In Scozia, il cognome ha un tasso di incidenza di 35, mentre nella Repubblica Dominicana ha un tasso di incidenza di 31. In Canada, il cognome è meno comune, con un tasso di incidenza di 15. Galles, Svezia e La Liberia ha anche popolazioni più piccole di individui con il cognome Limerick, con tassi di incidenza rispettivamente di 10, 7 e 6.

Posizioni meno comuni

Sebbene il cognome Limerick sia prevalente nei paesi di lingua inglese, può essere trovato anche in numerose altre nazioni in tutto il mondo. Negli Emirati Arabi Uniti c'è una piccola popolazione di individui con il cognome, con un tasso di incidenza pari a 1. Lo stesso vale per Argentina, Bahamas, Costa Rica, Ecuador, Spagna, Lussemburgo, Messico e Nuova Zelanda, dove il cognome ha un tasso di incidenza pari a 1 in ogni paese.

Queste località meno comuni suggeriscono che le persone con il cognome Limerick hanno viaggiato in lungo e in largo nel corso degli anni, stabilendosi in diverse regioni e contribuendo alla diaspora globale del loro cognome.

Significato del cognome

Il cognome Limerick ha un significato per coloro che lo portano, poiché funge da collegamento con il loro passato ancestrale e con il viaggio della loro famiglia attraverso il tempo e oltre i confini. La diversa diffusione del cognome nei diversi paesi e culture evidenzia l'interconnessione dell'esperienza umana e la storia condivisa che ci unisce tutti.

Mentre gli individui con il cognome Limerick continuano a prosperare e fiorire nelle rispettive comunità, portano avanti l'eredità dei loro antenati e l'impatto duraturo del loro cognome. Con ogni nuova generazione, la storia del cognome Limerick diventa più ricca e ricca di sfumature, riflettendo le complessità della migrazione, dell'adattamento e della resilienza umana.

Per coloro che portano il cognome Limerick, è motivo di orgoglio e identità, che li collega alle proprie radici e ricorda loro il diverso e vibrante arazzo della loro storia familiare. Mentre affrontano le sfide e le opportunità del mondo moderno, portano con sé l'eredità del loro cognome e le tradizioni che hanno plasmato la loro famiglia per generazioni.

Il cognome Limerick nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Limerick, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Limerick è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Limerick

Vedi la mappa del cognome Limerick

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Limerick nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Limerick, per ottenere le informazioni precise di tutti i Limerick che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Limerick, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Limerick si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Limerick è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Limerick nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (946)
  2. Inghilterra Inghilterra (149)
  3. Australia Australia (95)
  4. Irlanda Irlanda (60)
  5. Guyana Guyana (53)
  6. Sudafrica Sudafrica (51)
  7. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (38)
  8. Scozia Scozia (35)
  9. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (31)
  10. Canada Canada (15)
  11. Galles Galles (10)
  12. Svezia Svezia (7)
  13. Liberia Liberia (6)
  14. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  15. Argentina Argentina (1)
  16. Bahamas Bahamas (1)
  17. Costa Rica Costa Rica (1)
  18. Ecuador Ecuador (1)
  19. Spagna Spagna (1)
  20. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  21. Messico Messico (1)
  22. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)