Il cognome Lambrou è di origine greca e deriva dal nome personale Lambros, che significa "luminoso" o "splendente". Si ritiene fosse un soprannome dato a individui dal carattere particolarmente brillante o solare. Il cognome Lambrou è abbastanza comune in Grecia e si trova spesso nelle regioni con una forte presenza cristiana greco-ortodossa.
A Cipro, il cognome Lambrou è abbastanza comune, con un'incidenza di 2253. Ciò non sorprende visti i forti legami culturali tra Cipro e la Grecia.
Negli Stati Uniti, il cognome Lambrou è meno comune, con un'incidenza di 452. Si trova spesso tra le comunità greco-americane in città come New York e Chicago.
In Inghilterra, il cognome Lambrou ha un'incidenza di 336 persone. Si trova più comunemente in aree con una numerosa popolazione greca, come Londra e Birmingham.
In Grecia, il cognome Lambrou ha un'incidenza di 189. È un cognome relativamente comune nel paese, in particolare nelle regioni con una forte presenza cristiana greco-ortodossa.
In Sud Africa, il cognome Lambrou ha un'incidenza di 186 persone. Si trova spesso nella comunità greca in città come Johannesburg e Città del Capo.
In Australia, il cognome Lambrou ha un'incidenza di 117. Si trova più comunemente nelle città con una significativa popolazione greca, come Melbourne e Sydney.
In Canada, il cognome Lambrou ha un'incidenza di 62 persone. Si trova spesso tra le comunità greco-canadesi in città come Toronto e Montreal.
In Francia, il cognome Lambrou ha un'incidenza di 55 persone. Si trova più comunemente nelle città con una significativa popolazione greca, come Parigi e Lione.
Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Lambrou. Uno dei più famosi è Andreas Lambrou, un politico greco che ha servito come ministro degli Affari esteri negli anni '70.
Un'altra persona notevole con il cognome Lambrou è Maria Lambrou, un'attrice greca nota per i suoi ruoli in diversi famosi film e serie televisive greche.
Nel mondo dello sport c'è Konstantinos Lambrou, un calciatore greco che ha giocato per diversi top club europei.
Il cognome Lambrou è un cognome greco comune che deriva dal nome personale Lambros, che significa "luminoso" o "splendente". Si trova in vari paesi del mondo, con la maggiore incidenza a Cipro, negli Stati Uniti e in Inghilterra. Personaggi importanti con il cognome Lambrou hanno lasciato il segno nella politica, nell'intrattenimento e nello sport. Nel complesso, il cognome Lambrou è una parte significativa dell'identità culturale greca sia in Grecia che nella diaspora greca.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lambrou, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lambrou è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lambrou nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lambrou, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lambrou che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lambrou, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lambrou si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lambrou è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.