Cognome Lamire

Le origini del cognome Lamire

Il cognome Lamire è un cognome relativamente raro con una storia affascinante. Si ritiene che abbia avuto origine in diversi paesi, tra cui Filippine, Francia, Repubblica Democratica del Congo, Stati Uniti, Cile, Papua Nuova Guinea, Spagna, Marocco e Canada. Ciascuno di questi paesi ha un piccolo numero di individui con il cognome Lamire, ma la più alta incidenza del nome si riscontra nelle Filippine, seguite da vicino dalla Francia.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Lamire è relativamente comune, con 262 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato portato nelle Filippine da colonizzatori francesi o spagnoli, oppure potrebbe aver avuto origine in modo indipendente all'interno del paese. È anche possibile che il cognome abbia radici indigene nelle Filippine, con un significato che si è perso nel tempo.

Connessione francese

Con 200 casi registrati in Francia, il cognome Lamire ha una forte presenza nel paese. Il nome è probabilmente di origine francese e potrebbe derivare da un toponimo o da un nome di persona. Variazioni del nome, come Lemaire o Lemire, si trovano anche in Francia, aumentando ulteriormente la complessità delle sue origini.

Repubblica Democratica del Congo

Nella Repubblica Democratica del Congo sono state registrate 34 occorrenze del cognome Lamire. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato nel paese durante il periodo della colonizzazione belga, o potrebbe aver avuto origine da una lingua congolese locale. Sono necessarie ulteriori ricerche per comprendere appieno le origini del cognome in questa regione.

Stati Uniti

Con 32 casi registrati negli Stati Uniti, il cognome Lamire è relativamente raro nel paese. È probabile che le persone con questo cognome negli Stati Uniti abbiano origini francesi o canadesi, data la prevalenza del nome in quei paesi. In alternativa, alcuni individui con questo cognome negli Stati Uniti potrebbero avere radici filippine o congolesi.

Cile e Papua Nuova Guinea

In Cile, ci sono 9 casi registrati del cognome Lamire, mentre in Papua Nuova Guinea ce ne sono 7. Questi numeri più piccoli suggeriscono che il cognome potrebbe essere stato introdotto in questi paesi attraverso l'emigrazione o il colonialismo. Le origini esatte del cognome in queste regioni non sono chiare e richiedono ulteriori indagini.

Spagna, Marocco e Canada

In Spagna, Marocco e Canada, il cognome Lamire è molto meno comune, con solo 1 incidenza registrata in ciascun paese. Questi episodi isolati possono essere il risultato dell’immigrazione o dello scambio culturale. La presenza del cognome in questi paesi ne aumenta la complessità globale ed evidenzia la natura diffusa dei cognomi come riflesso della migrazione e dell'interazione umana.

Conclusione

Il cognome Lamire è un cognome unico e diversificato che si è diffuso in più paesi in tutto il mondo. Le sue origini sono complesse e varie e riflettono la natura interconnessa della storia umana e delle migrazioni. Sono necessarie ulteriori ricerche per scoprire completamente la storia del cognome Lamire e il suo significato in diverse culture e società.

Il cognome Lamire nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lamire, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lamire è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lamire

Vedi la mappa del cognome Lamire

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lamire nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lamire, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lamire che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lamire, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lamire si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lamire è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lamire nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (262)
  2. Francia Francia (200)
  3. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (34)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (32)
  5. Cile Cile (9)
  6. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (7)
  7. Spagna Spagna (1)
  8. Marocco Marocco (1)
  9. Canada Canada (1)