Cognome Lamir

Le origini del cognome Lamir

Il cognome Lamir è un nome unico ed intrigante che affonda le sue radici in vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 157 in Algeria, 95 in Nigeria e 48 in Afghanistan, tra gli altri, il cognome Lamir ha una presenza significativa in diverse parti del globo. Esploriamo le origini e la storia di questo affascinante cognome.

Algeria

In Algeria, il cognome Lamir è relativamente comune, con un'incidenza di 157. Si ritiene che il nome possa aver avuto origine da radici arabe o berbere, poiché l'Algeria ha una ricca storia di entrambe le culture. Il nome Lamir potrebbe essere stato utilizzato per indicare una particolare tribù o lignaggio familiare all'interno della regione.

Nigeria

In Nigeria, anche il cognome Lamir è prevalente, con un'incidenza di 95. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la migrazione o il commercio, poiché la Nigeria ha una lunga storia di scambi culturali con altre regioni. Il nome Lamir potrebbe essere stato adottato da una famiglia o da un gruppo di individui che si stabilirono in Nigeria e si stabilirono nella regione.

Afghanistan

Con un'incidenza di 48 in Afghanistan, anche il cognome Lamir è presente nel paese. L'Afghanistan ha una popolazione diversificata con vari gruppi etnici e lingue, quindi è possibile che il nome Lamir abbia origini diverse all'interno del paese. Potrebbe essere stato portato in Afghanistan da immigrati o viaggiatori e conservato dai loro discendenti nel corso delle generazioni.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Lamir ha un'incidenza di 47. Il nome potrebbe essere stato introdotto negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione, poiché molte persone provenienti da paesi diversi sono arrivate in America in cerca di nuove opportunità. Il cognome Lamir potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da una famiglia o da un individuo che desidera iniziare una nuova vita nel paese.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Lamir è presente anche in Yemen, Brasile, Colombia, Indonesia, Iran, Egitto, Mauritania, Maldive, Francia, Libia, Marocco, Tunisia, Turchia, India, Emirati Arabi Uniti, Italia, Filippine, Venezuela, Australia, Azerbaigian, Brunei, Camerun, Inghilterra, Iraq, Malesia, Pakistan e Russia. Questa ampia distribuzione del cognome Lamir indica la sua portata e influenza globale.

Il significato del cognome Lamir

Il cognome Lamir porta con sé un senso di storia e patrimonio, riflettendo i diversi background e culture delle persone che portano il nome. Che si tratti di Algeria, Nigeria, Afghanistan, Stati Uniti o di qualsiasi altro paese in cui si trova il cognome Lamir, simboleggia una connessione con un luogo o un popolo particolare.

Il futuro del cognome Lamir

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso e globalizzato, il cognome Lamir potrebbe continuare a diffondersi in nuove regioni e popolazioni. Con le sue origini uniche e la presenza diffusa, è probabile che il nome Lamir duri per le generazioni a venire, fungendo da collegamento con il passato e simbolo di identità per coloro che lo portano.

Il cognome Lamir nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lamir, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lamir è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lamir

Vedi la mappa del cognome Lamir

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lamir nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lamir, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lamir che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lamir, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lamir si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lamir è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lamir nel mondo

.
  1. Algeria Algeria (157)
  2. Nigeria Nigeria (95)
  3. Afghanistan Afghanistan (48)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (47)
  5. Yemen Yemen (12)
  6. Brasile Brasile (12)
  7. Colombia Colombia (12)
  8. Indonesia Indonesia (10)
  9. Iran Iran (10)
  10. Egitto Egitto (9)
  11. Mauritania Mauritania (6)
  12. Maldive Maldive (6)
  13. Francia Francia (4)
  14. Libia Libia (4)
  15. Marocco Marocco (4)
  16. Tunisia Tunisia (4)
  17. Turchia Turchia (3)
  18. India India (3)
  19. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  20. Italia Italia (2)
  21. Filippine Filippine (2)
  22. Venezuela Venezuela (1)
  23. Australia Australia (1)
  24. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  25. Brunei Brunei (1)
  26. Camerun Camerun (1)
  27. Inghilterra Inghilterra (1)
  28. Iraq Iraq (1)
  29. Malesia Malesia (1)
  30. Pakistan Pakistan (1)
  31. Russia Russia (1)