Cognome Landeck

La storia del cognome Landeck

Il cognome Landeck ha una storia lunga e ricca, con radici che possono essere fatte risalire alla Germania medievale. Il nome deriva dalla parola tedesca "Landeck", che significa "fortezza di terra" o "castello di terra". Ciò suggerisce che il nome potrebbe aver avuto origine come cognome di località, riferito a qualcuno che viveva vicino a una fortezza o a un castello.

Il primo esempio documentato del cognome Landeck risale all'anno 1165 in Germania. Ciò suggerisce che il nome sia in uso da oltre 800 anni, indicandone la longevità e il significato nella storia tedesca.

Origini del cognome Landeck

Secondo i documenti storici, il cognome Landeck è stato trovato prevalentemente in Germania, con oltre 1.000 occorrenze del nome nel paese. Ciò suggerisce che il nome abbia radici profonde nella cultura e nella storia tedesca.

Al di fuori della Germania, il cognome Landeck è stato trovato anche negli Stati Uniti, Belgio, Canada, Portogallo, Svizzera, Svezia, Argentina, Camerun, Cina, Repubblica Ceca, Egitto, Francia, Inghilterra e Israele, tra gli altri Paesi. Sebbene l'incidenza del nome in questi paesi sia relativamente bassa, indica comunque la portata globale del cognome Landeck.

Individui illustri con il cognome Landeck

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Landeck. Uno di questi è Friedrich Landeck, un famoso architetto tedesco che ha svolto un ruolo significativo nella progettazione e nella costruzione di numerosi edifici iconici in Germania.

Un'altra figura notevole con il cognome Landeck è Anna Landeck, una compositrice e musicista pionieristica che ha infranto le barriere nel campo della musica classica dominato dagli uomini. Il suo contributo al mondo della musica continua ad essere celebrato ancora oggi.

Popolarità del cognome Landeck

Anche se il cognome Landeck potrebbe non essere così comune come altri cognomi, il suo significato storico e le sue origini uniche lo rendono un nome che vale la pena preservare e celebrare. La prevalenza del cognome in Germania e la sua diffusione in vari paesi del mondo testimoniano i forti legami e l'impatto che il nome ha avuto nel corso dei secoli.

Nel complesso, il cognome Landeck occupa un posto speciale nella storia dei cognomi tedeschi, con una ricca eredità che continua ad essere tramandata di generazione in generazione. Finché ci saranno persone che portano il nome Landeck, la sua storia continuerà a essere raccontata e il suo significato durerà.

Il cognome Landeck nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Landeck, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Landeck è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Landeck

Vedi la mappa del cognome Landeck

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Landeck nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Landeck, per ottenere le informazioni precise di tutti i Landeck che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Landeck, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Landeck si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Landeck è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Landeck nel mondo

.
  1. Germania Germania (1165)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (567)
  3. Belgio Belgio (8)
  4. Canada Canada (5)
  5. Portogallo Portogallo (4)
  6. Svizzera Svizzera (2)
  7. Svezia Svezia (2)
  8. Argentina Argentina (1)
  9. Camerun Camerun (1)
  10. Cina Cina (1)
  11. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  12. Egitto Egitto (1)
  13. Francia Francia (1)
  14. Inghilterra Inghilterra (1)
  15. Israele Israele (1)