Cognome Lundak

La storia del cognome Lundak

Il cognome Lundak è un cognome unico e intrigante che ha una ricca storia che risale a centinaia di anni fa. Questo cognome è stato ritrovato in vari paesi del mondo, con la maggiore incidenza negli Stati Uniti, seguiti da Indonesia, Malesia, Svizzera, Filippine e Russia. Ognuno di questi paesi ha la sua storia unica sulla nascita del cognome Lundak e sul significato che riveste per coloro che lo portano.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Lundak si trova più comunemente tra gli immigrati di origine dell'Europa orientale. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dalla regione della Polonia, Ucraina o Bielorussia, dove probabilmente deriva da un nome di luogo o da una caratteristica geografica. Molti immigrati arrivati ​​negli Stati Uniti in cerca di una vita migliore hanno adottato il cognome Lundak come un modo per preservare il proprio patrimonio culturale e la propria identità.

L'incidenza del cognome Lundak negli Stati Uniti è particolarmente elevata, con 159 casi documentati. Ciò suggerisce che esiste una vasta comunità di individui con il cognome Lundak che vivono negli Stati Uniti, ognuno con la propria storia unica da raccontare.

Indonesia

In Indonesia, il cognome Lundak è meno comune ma ha comunque un significato per coloro che lo portano. Il cognome potrebbe aver avuto origine dalle influenze coloniali olandesi nella regione o dai matrimoni misti tra coloni indonesiani ed europei. I 23 casi documentati del cognome Lundak in Indonesia suggeriscono che si tratti di un cognome relativamente raro nel paese, ma che ha radici profonde nella storia della regione.

Malesia

Allo stesso modo, in Malesia, il cognome Lundak non è così comune come negli Stati Uniti, ma ha comunque un significato per chi lo possiede. I 19 casi documentati del cognome Lundak in Malesia indicano che si tratta di un cognome relativamente raro nel paese. La storia del cognome Lundak in Malesia potrebbe essere legata alle influenze coloniali o ai modelli migratori dai paesi vicini.

Svizzera

In Svizzera il cognome Lundak è ancora meno diffuso, con solo 9 casi documentati. La presenza del cognome Lundak in Svizzera può essere fatta risalire a modelli di immigrazione o collegamenti storici con i paesi dell'Europa orientale dove il cognome è più diffuso. Ogni individuo con il cognome Lundak in Svizzera probabilmente ha una storia unica su come i suoi antenati siano arrivati ​​a portare questo cognome.

Filippine

Il cognome Lundak è particolarmente raro nelle Filippine, con solo 2 casi documentati. La presenza del cognome Lundak nelle Filippine può essere il risultato di matrimoni misti tra individui filippini e stranieri o di modelli migratori da altri paesi. Ogni individuo con il cognome Lundak nelle Filippine ha probabilmente una prospettiva unica sul significato del proprio cognome nel contesto del variegato panorama culturale del paese.

Russia

In Russia, anche il cognome Lundak è relativamente raro, con solo 2 casi documentati. La presenza del cognome Lundak in Russia può essere legata a legami storici con i paesi dell'Europa orientale o a modelli migratori dalle regioni vicine. Ogni individuo con il cognome Lundak in Russia probabilmente ha una storia unica su come i suoi antenati sono arrivati ​​a portare questo cognome e sul significato che ha per la sua famiglia.

Nel complesso, il cognome Lundak è un cognome affascinante con una storia diversa e complessa che abbraccia diversi paesi e culture. L'incidenza del cognome Lundak varia da paese a paese, con la massima concentrazione negli Stati Uniti. Ogni individuo con il cognome Lundak probabilmente ha la propria storia unica su come i suoi antenati sono arrivati ​​a portare questo cognome e sul significato culturale che ha per la sua famiglia.

Il cognome Lundak nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lundak, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lundak è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lundak

Vedi la mappa del cognome Lundak

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lundak nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lundak, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lundak che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lundak, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lundak si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lundak è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lundak nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (159)
  2. Indonesia Indonesia (23)
  3. Malesia Malesia (19)
  4. Svizzera Svizzera (9)
  5. Filippine Filippine (2)
  6. Russia Russia (2)