Cognome Landfried

L'origine del cognome 'Landfried'

Il cognome "Landfried" è di origine tedesca e deriva dalla parola dell'alto tedesco antico "landfrid", composta dagli elementi "land", che significa terra o territorio, e "frid", che significa pace o protezione. Ciò suggerisce che il portatore originale del cognome potrebbe essere stato qualcuno associato alla protezione o al mantenimento della pace all'interno di un particolare territorio.

Popolarità e distribuzione

Il cognome 'Landfried' non è tra i cognomi più diffusi al mondo, ma ha una presenza significativa in diversi paesi. Secondo i dati, il cognome ha la più alta incidenza negli Stati Uniti, con 534 individui che portano quel cognome. Segue la Germania, dove 490 individui portano questo cognome. In Francia, 166 persone hanno il cognome "Landfried", mentre in Canada il cognome è molto più raro, con solo 6 persone che lo portano. Il cognome è presente anche in paesi come Argentina, Lussemburgo, Austria, Svizzera, Messico e Polonia, anche se in numero molto minore.

Variazioni del cognome

Come molti cognomi, "Landfried" può avere variazioni o ortografie alternative a seconda della regione o delle influenze storiche. Alcune varianti comuni del cognome includono "Landfreed", "Landtfrid", "Landfrid" e "Landfrith". Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate nel tempo poiché il cognome veniva tramandato di generazione in generazione e registrato in modi diversi da impiegati o funzionari.

Individui illustri con il cognome 'Landfried'

Anche se il cognome "Landfried" potrebbe non essere noto come altri cognomi, nel corso della storia ci sono stati individui che hanno portato questo cognome e hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Uno di questi individui è [Inserisci nome], un rinomato [Inserisci professione] noto per [Inserisci risultati]. Un altro individuo notevole con il cognome "Landfried" è [Inserisci nome], un [Inserisci occupazione] che [Inserisci risultati]. Questi individui servono come esempio di come il cognome "Landfried" sia stato portato da individui che hanno lasciato il segno nella storia.

Genealogia e storia familiare

Per le persone che desiderano risalire alla propria genealogia o storia familiare, il cognome "Landfried" può fornire preziosi spunti sulle proprie radici ancestrali. Effettuando la ricerca di documenti storici, come dati di censimento, certificati di nascita e morte e documenti di immigrazione, le persone possono scoprire informazioni sui loro antenati che portavano il cognome "Landfried". Questa ricerca può aiutare a tracciare un quadro delle origini della loro famiglia, delle occupazioni che svolgevano e delle sfide che hanno dovuto affrontare nella loro vita.

Simbolismo e significato

Sebbene il cognome "Landfried" possa aver avuto origine da un'interpretazione letterale di fornire protezione o mantenere la pace all'interno di un territorio specifico, può anche avere un significato simbolico per le persone che oggi portano il cognome. L'idea di proteggere la propria terra o mantenere la pace all'interno di una comunità può essere vista come qualità nobili e virtuose che gli individui con il cognome "Landfried" possono sforzarsi di incarnare nella propria vita.

Presenza moderna

Oggi, persone con il cognome "Landfried" possono essere trovate in varie professioni e settori in tutto il mondo. Dagli operatori sanitari ai leader aziendali, dagli educatori agli artisti, le persone con il cognome "Landfried" continuano a lasciare il segno nella società e a contribuire al mondo in modi significativi. Anche se il cognome potrebbe non essere comune come altri, la sua presenza in diversi paesi evidenzia l'impatto diversificato e diffuso delle persone che portano il cognome "Landfried".

Il cognome Landfried nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Landfried, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Landfried è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Landfried

Vedi la mappa del cognome Landfried

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Landfried nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Landfried, per ottenere le informazioni precise di tutti i Landfried che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Landfried, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Landfried si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Landfried è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Landfried nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (534)
  2. Germania Germania (490)
  3. Francia Francia (166)
  4. Canada Canada (6)
  5. Argentina Argentina (2)
  6. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  7. Austria Austria (1)
  8. Svizzera Svizzera (1)
  9. Messico Messico (1)
  10. Polonia Polonia (1)