Cognome Landron

Il cognome "Landron" ha una ricca storia e una distribuzione capillare in tutto il mondo. Con un'incidenza totale di 736 in Francia, 578 nella Repubblica Dominicana e 522 negli Stati Uniti, è chiaro che il nome Landron ha lasciato il segno in diversi paesi. Approfondiamo le origini e il significato del cognome "Landron" in diverse parti del mondo.

Origini del nome

Il cognome "Landron" è di origine francese, deriva dalla parola francese antico "lendron", che significa un pezzo di terra lasciato a maggese o incolto. È probabile che il nome fosse originariamente dato a qualcuno che possedeva o lavorava su tale terreno. Nel tempo il nome venne associato a famiglie che svolgevano attività agricole o avevano legami con la terra.

Francia

In Francia, il cognome Landron è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 736. Il nome si trova in varie regioni del paese, indicando la sua ampia distribuzione. Le famiglie con il cognome "Landron" potrebbero avere radici ancestrali in diverse parti della Francia, riflettendo la diversa storia del nome.

Repubblica Dominicana

Il cognome Landron è significativo anche nella Repubblica Dominicana, con un'incidenza di 578. La presenza del nome in questa nazione caraibica suggerisce un legame storico con i coloni francesi o gli immigrati che portarono con sé il cognome. Le famiglie con il nome Landron nella Repubblica Dominicana possono avere un patrimonio culturale unico che le distingue dalle altre famiglie dominicane.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 522, il cognome Landron ha lasciato il segno anche negli Stati Uniti. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati francesi in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Oggi, le famiglie con il cognome Landron negli Stati Uniti fanno parte del ricco tessuto della società americana, contribuendo alla diversità culturale del paese.

Altri Paesi

Sebbene Francia, Repubblica Dominicana e Stati Uniti abbiano la più alta incidenza del cognome Landron, il nome è presente anche in molti altri paesi in tutto il mondo. A Porto Rico, il cognome ricorre 219 volte, mentre le Isole Vergini ne hanno 7. Anche paesi come Inghilterra, Belgio, Norvegia e Canada hanno un piccolo numero di individui con il nome Landron, a dimostrazione della sua portata globale.

Conclusione

Il cognome "Landron" ha una storia affascinante ed è una testimonianza dell'interconnessione delle famiglie di diversi paesi. Dalle sue origini in Francia alla sua presenza nella Repubblica Dominicana, negli Stati Uniti e oltre, il nome Landron porta con sé un'eredità di resilienza, duro lavoro e legame con la terra. Le famiglie con il cognome Landron possono essere orgogliose del loro patrimonio unico e delle storie tramandate di generazione in generazione.

Il cognome Landron nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Landron, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Landron è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Landron

Vedi la mappa del cognome Landron

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Landron nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Landron, per ottenere le informazioni precise di tutti i Landron che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Landron, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Landron si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Landron è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Landron nel mondo

.
  1. Francia Francia (736)
  2. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (578)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (522)
  4. Puerto Rico Puerto Rico (219)
  5. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (7)
  6. Inghilterra Inghilterra (5)
  7. Belgio Belgio (4)
  8. Norvegia Norvegia (4)
  9. Canada Canada (3)
  10. Panama Panama (3)
  11. Svizzera Svizzera (2)
  12. Cile Cile (2)
  13. Germania Germania (2)
  14. Albania Albania (1)
  15. Australia Australia (1)