Cognome Landreth

La storia del cognome Landreth

Il cognome Landreth è di origine inglese, derivante dal nome personale inglese antico Landræd. Il nome Landræd è composto dagli elementi "land", che significa terra o territorio, e "ræd", che significa consiglio o consiglio. Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Landreth fossero proprietari terrieri o fossero noti per fornire saggi consigli.

Origini negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Landreth è relativamente comune, con un'incidenza stimata di 5.709 individui che portano questo nome. Molti dei primi coloni americani portavano il cognome Landreth, arrivando nel Nuovo Mondo in cerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio. Nel corso dei secoli, la famiglia Landreth ha stabilito profonde radici in vari stati del paese, contribuendo al ricco arazzo della storia americana.

Presenza nel Regno Unito

Nel Regno Unito il cognome Landreth è meno diffuso rispetto agli Stati Uniti, con un'incidenza stimata in 220 individui. La presenza del nome Landreth può essere fatta risalire all'Inghilterra e al Galles, dove vivono da generazioni famiglie che portano questo cognome. La famiglia Landreth nel Regno Unito ha svolto un ruolo nel plasmare le comunità locali e nel preservare il loro patrimonio.

Diffusione in altri paesi

Al di fuori degli Stati Uniti e del Regno Unito, il cognome Landreth si trova anche in paesi come Nuova Zelanda, Canada, Australia, Paesi Bassi, Spagna e Italia, tra gli altri. Sebbene l'incidenza del cognome Landreth possa essere inferiore in questi paesi, ci sono ancora persone che portano avanti con orgoglio il nome e la sua eredità.

Individui notevoli con il cognome Landreth

Nel corso della storia, ci sono stati individui con il cognome Landreth che hanno dato un contributo significativo a vari campi. Dalla politica alle arti, ecco alcuni personaggi importanti con il cognome Landreth:

Giovanni Landreth (1804-1866)

John Landreth era un politico scozzese e membro del Partito Liberale. Fu membro del Parlamento di Glasgow dal 1841 al 1857, sostenendo la riforma sociale e i diritti dei lavoratori. Landreth era noto per i suoi discorsi appassionati e la dedizione al miglioramento della vita della classe operaia.

Emily Landreth (1898-1975)

Emily Landreth era un'artista americana nota per i suoi dipinti astratti e le sue sculture realizzate con tecniche miste. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie e musei di tutto il mondo, ottenendo il plauso della critica per il suo uso innovativo del colore e della forma. L'eredità artistica di Landreth continua a ispirare gli artisti contemporanei oggi.

Eredità del cognome Landreth

Il cognome Landreth porta con sé una ricca storia e un'eredità che abbraccia continenti e generazioni. Sia negli Stati Uniti, nel Regno Unito o in altri paesi del mondo, le persone con il cognome Landreth hanno lasciato il segno nella società attraverso il loro lavoro, i loro contributi e la loro incrollabile dedizione al proprio cognome.

Il cognome Landreth nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Landreth, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Landreth è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Landreth

Vedi la mappa del cognome Landreth

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Landreth nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Landreth, per ottenere le informazioni precise di tutti i Landreth che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Landreth, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Landreth si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Landreth è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Landreth nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5709)
  2. Inghilterra Inghilterra (220)
  3. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (99)
  4. Canada Canada (93)
  5. Australia Australia (55)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (8)
  7. Spagna Spagna (6)
  8. Galles Galles (4)
  9. Italia Italia (2)
  10. Afghanistan Afghanistan (1)
  11. Austria Austria (1)
  12. Germania Germania (1)
  13. Scozia Scozia (1)
  14. Groenlandia Groenlandia (1)
  15. Giappone Giappone (1)