Cognome Langenheim

L'origine del cognome Langenheim

Il cognome Langenheim è di origine tedesca e deriva dalla combinazione di due parole tedesche: "lang" che significa lungo o alto, e "heim" che significa casa o insediamento. Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome Langenheim fossero associati a una casa o un insediamento lungo o alto.

Primi documenti sul cognome Langenheim

Il primo esempio documentato del cognome Langenheim risale al XVII secolo in Germania. Il cognome è stato ritrovato soprattutto nelle regioni della Baviera e del Baden-Württemberg. Nel corso del tempo, il cognome Langenheim si diffuse in altre parti della Germania e infine in altri paesi del mondo.

Migrazione del cognome Langenheim

Una delle più grandi migrazioni di individui con il cognome Langenheim avvenne durante il XIX secolo, quando molti tedeschi emigrarono negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità. Il cognome Langenheim si affermò negli Stati Uniti, in particolare negli stati della Pennsylvania, Ohio e Illinois.

Oltre agli Stati Uniti, le persone con il cognome Langenheim emigrarono anche in altri paesi come Argentina, Svezia, Australia, Inghilterra, Spagna, Paesi Bassi, Brasile, Svizzera, Danimarca e Tailandia. Sebbene l'incidenza del cognome Langenheim sia maggiore negli Stati Uniti e in Germania, è presente in numero minore anche in questi altri paesi.

Il cognome Langenheim negli Stati Uniti

Con un'incidenza di 171 negli Stati Uniti, il cognome Langenheim ha una presenza notevole nel paese. Molte persone con il cognome Langenheim negli Stati Uniti possono far risalire i loro antenati agli immigrati tedeschi arrivati ​​nel XIX e all'inizio del XX secolo.

Individui notevoli con il cognome Langenheim

Un personaggio notevole con il cognome Langenheim è il dottor Andrew Langenheim, un rinomato fisico che ha dato un contributo significativo al campo della meccanica quantistica all'inizio del XX secolo. Il lavoro del Dr. Langenheim ha gettato le basi per molti progressi nella fisica moderna.

Frequenza del cognome Langenheim

Sebbene il cognome Langenheim non sia tra i cognomi più comuni negli Stati Uniti, ha una presenza distinta in alcune regioni e comunità. Le famiglie con il cognome Langenheim hanno stabilito radici in vari stati e continuano a sostenere la loro eredità tedesca.

Il cognome Langenheim in Germania

Con un'incidenza di 130 in Germania, il cognome Langenheim ha una forte presenza nel paese. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni della Baviera e del Baden-Württemberg, dove ha avuto origine secoli fa.

Importanza storica del cognome Langenheim in Germania

Nel corso della storia tedesca, gli individui con il cognome Langenheim sono stati coinvolti in vari aspetti della società, tra cui l'agricoltura, il commercio e il mondo accademico. Il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, preservando il patrimonio e le tradizioni della famiglia.

Variazioni regionali del cognome Langenheim in Germania

Sebbene il cognome Langenheim sia prevalente in Baviera e nel Baden-Württemberg, può essere trovato anche in altre regioni della Germania. Possono esistere variazioni del cognome a causa di differenze dialettali e influenze regionali.

Il cognome Langenheim in altri paesi

Sebbene il cognome Langenheim sia più comunemente associato alla Germania e agli Stati Uniti, si è diffuso anche in molti altri paesi in tutto il mondo. L'incidenza del cognome Langenheim potrebbe essere inferiore in questi paesi, ma ha comunque un significato per coloro che portano il nome.

Famiglie notevoli con il cognome Langenheim

In paesi come Argentina, Svezia, Australia e Inghilterra, ci sono famiglie con il cognome Langenheim che hanno preservato la loro eredità e tramandato le tradizioni familiari di generazione in generazione. Queste famiglie possono avere storie e storie uniche intrecciate con il cognome.

Eredità del cognome Langenheim

Come molti cognomi, il cognome Langenheim porta con sé un senso di identità e appartenenza per coloro che lo portano. Sia in Germania, negli Stati Uniti o in altri paesi, le persone con il cognome Langenheim sono legate dalla loro eredità comune e dalla storia familiare.

Il cognome Langenheim nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Langenheim, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Langenheim è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Langenheim

Vedi la mappa del cognome Langenheim

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Langenheim nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Langenheim, per ottenere le informazioni precise di tutti i Langenheim che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Langenheim, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Langenheim si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Langenheim è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Langenheim nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (171)
  2. Germania Germania (130)
  3. Argentina Argentina (72)
  4. Svezia Svezia (12)
  5. Australia Australia (8)
  6. Inghilterra Inghilterra (5)
  7. Spagna Spagna (4)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  9. Brasile Brasile (1)
  10. Svizzera Svizzera (1)
  11. Danimarca Danimarca (1)
  12. Thailandia Thailandia (1)