Cognome Langeveld

Le origini del cognome Langeveld

Il cognome Langeveld ha una ricca storia e un'origine affascinante. Si ritiene che abbia avuto origine nei Paesi Bassi, poiché l'incidenza del cognome nel paese è la più alta, pari a 2695. Il nome Langeveld deriva dalle parole olandesi "lang", che significa lungo, e "veld", che significa campo. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto vicino o lavorato in un lungo campo.

La migrazione del nome Langeveld

Nel corso dei secoli il cognome Langeveld si è diffuso in varie parti del mondo. In Sud Africa l'incidenza del cognome è 968, indicando una presenza significativa di individui con questo cognome nel Paese. Anche gli Stati Uniti hanno un numero notevole di individui con il cognome Langeveld, con un'incidenza di 147. In Canada, l'incidenza è di 44, mostrando una popolazione di Langeveld più piccola ma ancora presente nel paese.

Nel Regno Unito, il cognome Langeveld è più comune in Inghilterra, con un'incidenza di 43. Anche Australia e Nuova Zelanda hanno un numero piccolo ma significativo di individui con il cognome Langeveld, con un'incidenza di 39 e 33, rispettivamente. Anche altri paesi come Belgio, Malesia ed Emirati Arabi Uniti hanno un piccolo numero di persone con il cognome Langeveld.

Il significato del cognome Langeveld

Come accennato in precedenza, si ritiene che il cognome Langeveld abbia origine dalle parole olandesi "lang" e "veld", che significano campo lungo. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati associati a lunghi campi o potrebbero aver vissuto vicino a tali campi. Il nome può anche indicare l'occupazione di una persona, ad esempio agricoltore o proprietario terriero.

In alternativa, il cognome Langeveld può avere un significato più simbolico. Il "campo lungo" potrebbe rappresentare prosperità, abbondanza e crescita, indicando che i portatori originali del cognome erano individui prosperi e di successo. Il nome potrebbe anche significare un legame con la natura e la terra, suggerendo uno stretto rapporto con la terra e l'ambiente.

La diffusione del nome Langeveld

Sebbene il cognome Langeveld si trovi più comunemente nei Paesi Bassi, si è diffuso in vari paesi del mondo. La migrazione del nome Langeveld può essere attribuita a fattori come il commercio, l'esplorazione e l'immigrazione. Man mano che le persone viaggiavano e si stabilivano in diverse parti del mondo, portavano con sé i propri cognomi, portando alla distribuzione globale di nomi come Langeveld.

L'eredità della famiglia Langeveld

Oggi, il cognome Langeveld continua a essere tramandato di generazione in generazione, portando con sé una ricca storia e un patrimonio. I discendenti degli originari portatori del cognome hanno fatto tesoro dell'eredità dei loro avi, creando un albero genealogico diversificato e diffuso. Il nome Langeveld funge da ricordo del passato e da collegamento alle proprie radici, mettendo in contatto individui di paesi e culture diversi.

Che tu porti il ​​cognome Langeveld o che tu sia semplicemente interessato alla storia dei cognomi, la storia di Langeveld è affascinante. Dalle sue origini nei Paesi Bassi alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il nome Langeveld ha un'eredità unica e duratura che continua a essere celebrata oggi.

Il cognome Langeveld nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Langeveld, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Langeveld è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Langeveld

Vedi la mappa del cognome Langeveld

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Langeveld nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Langeveld, per ottenere le informazioni precise di tutti i Langeveld che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Langeveld, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Langeveld si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Langeveld è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Langeveld nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (2695)
  2. Sudafrica Sudafrica (968)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (147)
  4. Canada Canada (44)
  5. Inghilterra Inghilterra (43)
  6. Australia Australia (39)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (33)
  8. Belgio Belgio (10)
  9. Malesia Malesia (5)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  11. Norvegia Norvegia (4)
  12. Svezia Svezia (3)
  13. Spagna Spagna (3)
  14. Cina Cina (2)
  15. Francia Francia (2)
  16. Scozia Scozia (2)
  17. Corea del Sud Corea del Sud (2)
  18. Portogallo Portogallo (1)
  19. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  20. Thailandia Thailandia (1)
  21. Argentina Argentina (1)
  22. Bulgaria Bulgaria (1)
  23. Brasile Brasile (1)
  24. Svizzera Svizzera (1)
  25. Cile Cile (1)
  26. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  27. Germania Germania (1)
  28. Indonesia Indonesia (1)
  29. Italia Italia (1)
  30. San Martino San Martino (1)
  31. Panama Panama (1)
  32. Perù Perù (1)
  33. Polonia Polonia (1)