Cognome Langfeldt

Le origini e la diffusione del cognome Langfeldt

Il cognome Langfeldt ha una ricca storia e si ritiene abbia avuto origine in Germania. Il nome è una combinazione di due elementi: "lang", che in tedesco significa "lungo", e "feldt", che significa "campo". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver originariamente descritto qualcuno che viveva dentro o vicino a un lungo campo.

Origini tedesche

La Germania ha la più alta incidenza del cognome Langfeldt, con 731 persone che portano il nome secondo i dati. È probabile che il cognome abbia radici antiche in questa regione e potrebbe essere stato utilizzato per differenziare le famiglie in base al luogo in cui vivevano o lavoravano.

Nel corso della storia, i cognomi derivavano spesso da occupazioni, caratteristiche fisiche o posizioni geografiche. Il cognome Langfeldt probabilmente rientra in quest'ultima categoria, con individui che adottano il nome per riflettere la loro connessione con un particolare campo lungo.

Diffusione negli Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno la seconda più alta incidenza del cognome Langfeldt, con 482 persone che portano il nome. È probabile che il cognome sia arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione, poiché molti tedeschi cercarono nuove opportunità in America durante il XIX e l'inizio del XX secolo.

È comune che i cognomi subiscano variazioni nell'ortografia o nella pronuncia quando vengono trapiantati in un nuovo paese. Pertanto, è possibile che alcuni discendenti di Langfeldt negli Stati Uniti scrivano il loro cognome in modo leggermente diverso o abbiano adottato versioni anglicizzate del nome.

Connessioni scandinave

La Scandinavia ha anche una presenza significativa del cognome Langfeldt, con Norvegia (269 individui) e Danimarca (124 individui) che mostrano entrambe un'incidenza sostanziale. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essersi diffuso in questi paesi attraverso le interazioni con la Germania o attraverso la migrazione all'interno della regione.

In Norvegia e Danimarca, i cognomi derivano spesso da origini patronimiche o geografiche. Il cognome Langfeldt potrebbe essere stato adottato da individui che volevano distinguersi in base al loro legame con un lungo campo, simile alle origini tedesche del nome.

Distribuzione globale

Mentre Germania, Stati Uniti e Scandinavia hanno le concentrazioni più elevate del cognome Langfeldt, il nome può essere trovato anche in numero minore in paesi come Australia, Brasile, Svizzera, Canada e altri. Ciò suggerisce che il cognome abbia una presenza veramente globale, con individui che portano il nome in vari angoli del mondo.

Ogni istanza del cognome Langfeldt rappresenta un ramo unico dell'albero genealogico, con la propria storia, tradizioni e storie da raccontare. Esplorando le origini e la diffusione del cognome Langfeldt, possiamo comprendere meglio come i nomi possano collegarci al nostro passato e aiutarci a scoprire il nostro patrimonio comune.

Il cognome Langfeldt nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Langfeldt, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Langfeldt è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Langfeldt

Vedi la mappa del cognome Langfeldt

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Langfeldt nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Langfeldt, per ottenere le informazioni precise di tutti i Langfeldt che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Langfeldt, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Langfeldt si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Langfeldt è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Langfeldt nel mondo

.
  1. Germania Germania (731)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (482)
  3. Norvegia Norvegia (269)
  4. Danimarca Danimarca (124)
  5. Australia Australia (52)
  6. Brasile Brasile (24)
  7. Svizzera Svizzera (14)
  8. Canada Canada (7)
  9. Svezia Svezia (4)
  10. Croazia Croazia (3)
  11. Galles Galles (2)
  12. Spagna Spagna (1)
  13. Francia Francia (1)
  14. Inghilterra Inghilterra (1)
  15. Scozia Scozia (1)
  16. Italia Italia (1)
  17. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  18. Thailandia Thailandia (1)