Cognome Langhoff

La storia del cognome Langhoff

Il cognome Langhoff ha una ricca storia che abbraccia secoli e attraversa più paesi. Originario della Germania, questo cognome si è diffuso in varie parti del mondo, ognuna con la propria storia unica da raccontare.

Germania

In Germania, si ritiene che il cognome Langhoff abbia avuto origine da una combinazione delle parole "lang" e "hoff", che in inglese si traducono in "long" e "farm". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome Langhoff potrebbero aver vissuto in o nelle vicinanze di una lunga fattoria, indicando forse una tenuta agricola ampia o prospera.

Il cognome Langhoff ha un'incidenza relativamente alta in Germania, con 1674 casi registrati di individui che portano questo nome. Ciò indica che il cognome ha mantenuto la sua presenza nella società tedesca nel corso degli anni, con molte persone orgogliose di portare avanti l'eredità Langhoff.

Danimarca

In Danimarca è prevalente anche il cognome Langhoff, con 867 casi registrati di individui con questo nome. Ciò suggerisce che la famiglia Langhoff ha radici profonde nella storia danese e ha svolto un ruolo significativo nel plasmare il panorama culturale e sociale del paese.

Stati Uniti

Il cognome Langhoff ha attraversato l'Atlantico anche negli Stati Uniti, dove è meno comune che in Germania o Danimarca ma è comunque presente con 828 casi registrati. Molte persone con il cognome Langhoff negli Stati Uniti possono far risalire le loro radici agli immigrati europei che portarono con sé il nome quando si stabilirono nel Nuovo Mondo.

Argentina

Nonostante la sua minore incidenza in Argentina con solo 138 casi registrati, il cognome Langhoff ha comunque avuto un impatto in Sud America. È probabile che le persone con questo cognome in Argentina possano far risalire i loro antenati a immigrati tedeschi o europei arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Langhoff è meno comune con solo 55 casi registrati. Ciò suggerisce che la famiglia Langhoff potrebbe avere una presenza minore nella società sudafricana rispetto ad altri paesi, ma la sua eredità sopravvive ancora attraverso coloro che portano il nome.

Altri Paesi

Mentre Germania, Danimarca, Stati Uniti, Argentina e Sud Africa hanno la più alta incidenza del cognome Langhoff, il nome può essere trovato anche in una varietà di altri paesi in tutto il mondo, tra cui Norvegia, Finlandia, Polonia, Inghilterra , Brasile, Svezia, Singapore, Svizzera, Austria, Australia, Belgio, Canada, Francia, Paesi Bassi, Turchia, Spagna, Scozia, Groenlandia, India, Giamaica e Filippine. Ogni paese ha la propria storia unica da raccontare sulla famiglia Langhoff e sull'impatto che ha avuto sulla società.

Il cognome Langhoff nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Langhoff, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Langhoff è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Langhoff

Vedi la mappa del cognome Langhoff

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Langhoff nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Langhoff, per ottenere le informazioni precise di tutti i Langhoff che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Langhoff, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Langhoff si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Langhoff è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Langhoff nel mondo

.
  1. Germania Germania (1674)
  2. Danimarca Danimarca (867)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (828)
  4. Argentina Argentina (138)
  5. Sudafrica Sudafrica (55)
  6. Norvegia Norvegia (28)
  7. Finlandia Finlandia (23)
  8. Polonia Polonia (21)
  9. Inghilterra Inghilterra (15)
  10. Brasile Brasile (9)
  11. Svezia Svezia (5)
  12. Singapore Singapore (4)
  13. Svizzera Svizzera (3)
  14. Austria Austria (2)
  15. Australia Australia (2)
  16. Belgio Belgio (2)
  17. Canada Canada (2)
  18. Francia Francia (2)
  19. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  20. Turchia Turchia (2)
  21. Spagna Spagna (1)
  22. Scozia Scozia (1)
  23. Groenlandia Groenlandia (1)
  24. India India (1)
  25. Giamaica Giamaica (1)
  26. Filippine Filippine (1)