Cognome Lunsford

Le origini del cognome Lunsford

Il cognome Lunsford è di origine inglese e deriva dal nome personale inglese antico "Lind" o "Lund", che significa "boschetto" o "recinto", combinato con la parola "ford", che si riferisce a un attraversamento del fiume o parte poco profonda di un fiume. Pertanto, il nome Lunsford probabilmente si riferiva originariamente a qualcuno che viveva vicino a un boschetto o a un recinto vicino a un fiume.

Storia antica del cognome Lunsford

Il primo esempio documentato del cognome Lunsford risale al XIII secolo nel Kent, in Inghilterra. La famiglia Lunsford era storicamente associata alla contea del Kent e ricopriva posizioni di rilievo nella società. Erano proprietari terrieri e cavalieri, prestando servizio in vari incarichi ufficiali.

Migrazione e diffusione del cognome Lunsford

Col passare del tempo, i membri della famiglia Lunsford iniziarono a migrare in altre parti dell'Inghilterra e infine in altri paesi del mondo. Il cognome Lunsford ora può essere trovato in vari paesi, tra cui Stati Uniti, Germania, Inghilterra, Canada, Australia, Ecuador, Arabia Saudita e Vietnam, tra gli altri.

Stemma e stemma della famiglia Lunsford

Lo stemma della famiglia Lunsford presenta uno scudo con sfondo verde e un leone rampante d'argento. Il leone rappresenta il coraggio, la forza e la nobiltà, qualità che sono state associate alla famiglia Lunsford nel corso della storia. Il motto della famiglia "Ferio et Fiducia" si traduce in "Colpisco e confido", riflettendo un senso di determinazione e fiducia.

Personaggi famosi con il cognome Lunsford

Molte persone importanti portano il cognome Lunsford, apportando contributi significativi in ​​vari campi. Uno di questi individui è Sir Thomas Lunsford, un ufficiale militare e realista del XVII secolo che giocò un ruolo chiave nella guerra civile inglese. Un'altra figura notevole è Jennifer Lunsford, un'autrice americana nota per le sue opere di narrativa.

Distribuzione moderna del cognome Lunsford

Secondo gli ultimi dati disponibili, il cognome Lunsford si trova più comunemente negli Stati Uniti, con oltre 20.000 persone che portano questo nome. È presente anche in quantità minori in paesi come Germania, Inghilterra, Canada e Australia. Il cognome Lunsford continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo viva la storia e l'eredità della famiglia.

Varianti ortografiche e cognomi simili

Nel corso della storia, l'ortografia dei cognomi è spesso variata a causa di fattori quali l'analfabetismo e i cambiamenti fonetici. Di conseguenza, il cognome Lunsford può avere variazioni come Lunsforde o Lunsforth. Cognomi simili che potrebbero essere correlati a Lunsford includono Lundford, Lansford e Lansforth.

Conclusione

Il cognome Lunsford ha una ricca storia ed è associato a qualità come nobiltà, coraggio e forza. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua diffusione in diversi paesi, la famiglia Lunsford ha lasciato il segno nella società. Con personaggi illustri che portano questo nome e uno stemma di famiglia che simboleggia determinazione e fiducia, l'eredità del cognome Lunsford continua a resistere.

Il cognome Lunsford nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lunsford, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lunsford è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lunsford

Vedi la mappa del cognome Lunsford

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lunsford nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lunsford, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lunsford che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lunsford, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lunsford si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lunsford è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lunsford nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (20962)
  2. Germania Germania (27)
  3. Inghilterra Inghilterra (20)
  4. Canada Canada (11)
  5. Australia Australia (7)
  6. Ecuador Ecuador (6)
  7. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  8. Vietnam Vietnam (4)
  9. Danimarca Danimarca (3)
  10. Brasile Brasile (2)
  11. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  12. Zimbabwe Zimbabwe (1)
  13. Samoa americane Samoa americane (1)
  14. Svizzera Svizzera (1)
  15. Cile Cile (1)
  16. Cina Cina (1)
  17. Spagna Spagna (1)
  18. Francia Francia (1)
  19. Georgia Georgia (1)
  20. India India (1)
  21. Iraq Iraq (1)
  22. Italia Italia (1)
  23. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  24. Norvegia Norvegia (1)
  25. Perù Perù (1)
  26. Russia Russia (1)
  27. Thailandia Thailandia (1)
  28. Sudafrica Sudafrica (1)