Il cognome "Langreo" è un cognome relativamente raro con origini in più paesi del mondo. Il cognome ha incidenze diverse nei diversi paesi, con la concentrazione più alta nelle Filippine, seguita da Spagna, Qatar, Stati Uniti, Ecuador, Canada e Tailandia. Questo articolo approfondirà le origini e i potenziali significati del cognome "Langreo" in ciascuno di questi paesi.
Nelle Filippine il cognome "Langreo" ha un'incidenza significativa con 883 occorrenze. Il cognome è probabilmente di origine spagnola, poiché le Filippine sono state una colonia spagnola per oltre 300 anni. È possibile che il cognome sia stato portato nelle Filippine da colonizzatori o coloni spagnoli. Il cognome potrebbe aver avuto origine da un nome di luogo, ad esempio una città o una regione della Spagna chiamata "Langreo".
In Spagna, il cognome "Langreo" ha un'incidenza di 168. Il cognome ha probabilmente un'origine regionale, forse originario della città di Langreo nella regione delle Asturie, nel nord della Spagna. La città di Langreo è nota per il suo patrimonio industriale, con una storia di estrazione del carbone e produzione di acciaio. È possibile che gli individui con il cognome "Langreo" abbiano legami ancestrali con questa regione.
In Qatar il cognome "Langreo" ha un'incidenza minore, pari a 53. La presenza del cognome in Qatar può essere attribuita alla migrazione o all'espatrio. È possibile che persone con il cognome "Langreo" si siano trasferite in Qatar per lavoro o altre opportunità. Il cognome potrebbe essere stato portato nel paese da espatriati spagnoli o da individui con origini spagnole.
Negli Stati Uniti il cognome "Langreo" ha un'incidenza limitata a 8. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere il risultato dell'immigrazione dalla Spagna o da altri paesi in cui il cognome è più comune. Gli individui con il cognome "Langreo" negli Stati Uniti possono avere legami ancestrali con la Spagna o altri paesi con una storia di colonizzazione spagnola.
In Ecuador, il cognome "Langreo" ha un'incidenza minore di 7. La presenza del cognome in Ecuador può essere simile alla sua presenza in Qatar, forse a seguito di migrazione o espatrio. Le persone con il cognome "Langreo" in Ecuador possono avere origini spagnole o collegamenti con regioni in cui il cognome è più diffuso.
In Canada, il cognome "Langreo" ha un'incidenza minima pari a 1. La presenza del cognome in Canada può essere il risultato dell'immigrazione o di legami familiari verso paesi in cui il cognome è più comune. Le persone con il cognome "Langreo" in Canada possono avere origini spagnole o legami con regioni in cui il cognome ha una maggiore prevalenza.
In Thailandia, il cognome "Langreo" ha un'incidenza limitata a 1. La presenza del cognome in Thailandia può essere rara e unica, forse il risultato di un singolo individuo o famiglia con legami con paesi in cui il cognome è più comune . Le origini del cognome "Langreo" in Thailandia potrebbero essere meno chiare rispetto ad altri paesi in cui il cognome ha una presenza più significativa.
Nel complesso, il cognome "Langreo" è un cognome vario e intrigante con origini in più paesi del mondo. La diversa incidenza del cognome nei diversi paesi può riflettere modelli migratori storici, colonizzazione o legami familiari. Ogni occorrenza del cognome "Langreo" fornisce uno sguardo al complesso arazzo delle origini e dei significati dei cognomi globali.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Langreo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Langreo è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Langreo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Langreo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Langreo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Langreo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Langreo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Langreo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.