Cognome Laniel

Le origini del cognome Laniel

Il cognome Laniel è di origine francese e deriva dal nome personale francese antico Laniel, che è un diminutivo di Lannes. Si ritiene che il nome stesso Lannes abbia avuto origine dal nome personale germanico Nanto. Il cognome Laniel è classificato come cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome di un antenato.

Diffusione del cognome Laniel

Il cognome Laniel non è molto comune e la maggior parte delle persone che portano questo cognome risiedono in Canada. Secondo i dati disponibili, in Canada ci sono circa 1.333 persone con il cognome Laniel. Ciò suggerisce che la famiglia Laniel ha una forte presenza nel paese, probabilmente a causa dei modelli migratori storici dalla Francia al Canada.

In Francia, dove ha origine il cognome, ci sono circa 616 persone con il cognome Laniel. Ciò indica che il nome ha una presenza moderata nel suo paese d'origine, sebbene non sia così diffuso come in Canada. Anche negli Stati Uniti c'è un piccolo numero di individui con il cognome Laniel, con circa 80 individui che portano quel nome.

Altri paesi con un'incidenza minore del cognome Laniel includono Israele, Svizzera, Inghilterra, Italia, Brasile, Cile, Repubblica Dominicana, Ungheria, Liberia, Malawi, Malesia, Nigeria, Papua Nuova Guinea, Russia e Sud Africa. Ciascuno di questi paesi ha solo una manciata di individui con il cognome Laniel, suggerendo che il nome è relativamente raro al di fuori del Canada e della Francia.

Individui notevoli con il cognome Laniel

Anche se il cognome Laniel potrebbe non essere ampiamente riconosciuto, nel corso della storia ci sono stati alcuni individui importanti con questo cognome. Uno di questi individui è Joseph Laniel, un politico francese che ha servito come Primo Ministro francese dal 1953 al 1954. Laniel era un membro del partito conservatore Centro Nazionale degli Indipendenti e dei Contadini e ha ricoperto varie posizioni ministeriali prima di diventare Primo Ministro.

Un altro personaggio notevole con il cognome Laniel è Jean Laniel, un matematico francese noto per il suo lavoro sulla geometria algebrica. Laniel diede un contributo significativo al campo della matematica e fu professore all'Università di Bordeaux. Il suo lavoro ha avuto un impatto duraturo sullo studio della geometria algebrica e ha ispirato molti matematici a esplorare ulteriormente quest'area della matematica.

Significato e significato del cognome Laniel

Come per molti cognomi, il significato e il significato del cognome Laniel possono variare a seconda dell'individuo o della famiglia che porta il nome. Tuttavia, la natura patronimica del cognome suggerisce che sia legato al nome di un antenato, probabilmente qualcuno di nome Lannes o Nanto.

Le persone con il cognome Laniel possono provare un senso di orgoglio per la loro eredità e i loro antenati, poiché il nome porta con sé un legame con il passato e le tradizioni della loro famiglia. Coloro che portano il cognome Laniel possono scegliere di esplorare la loro genealogia e i loro antenati per scoprire di più sulle origini del loro cognome e sulla storia della loro famiglia.

Nel complesso, il cognome Laniel è un nome unico e distintivo con una ricca storia e un significato culturale. Sebbene non sia comune come altri cognomi, la famiglia Laniel ha lasciato il segno in vari paesi del mondo e la loro eredità continua a essere celebrata e ricordata da coloro che portano il nome.

Il cognome Laniel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Laniel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Laniel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Laniel

Vedi la mappa del cognome Laniel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Laniel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Laniel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Laniel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Laniel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Laniel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Laniel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Laniel nel mondo

.
  1. Canada Canada (1333)
  2. Francia Francia (616)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (80)
  4. Israele Israele (26)
  5. Svizzera Svizzera (3)
  6. Inghilterra Inghilterra (3)
  7. Italia Italia (2)
  8. Brasile Brasile (1)
  9. Cile Cile (1)
  10. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  11. Ungheria Ungheria (1)
  12. Liberia Liberia (1)
  13. Malawi Malawi (1)
  14. Malesia Malesia (1)
  15. Nigeria Nigeria (1)