Cognome Linnell

Le origini del cognome Linnell

Il cognome Linnell è di origine inglese e deriva dal nome personale dell'inglese antico Lynel. Si ritiene che il nome stesso Lynel sia di origine normanna, portato in Inghilterra dopo la conquista normanna del 1066. Il nome probabilmente è nato come soprannome per qualcuno con un carattere feroce o leonino, poiché il prefisso "lyn" è associato alla parola leone.

Primi casi registrati del cognome Linnell

La prima registrazione conosciuta del cognome Linnell risale al XIII secolo nella contea del Lincolnshire, in Inghilterra. Nel corso dei secoli successivi, il cognome si diffuse in varie parti dell'Inghilterra, comprese contee come Northamptonshire, Sussex e Hampshire.

Negli Stati Uniti il ​​cognome Linnell è presente fin dal primo periodo coloniale. Il primo esempio registrato di Linnell in America è di Thomas Linnell, che arrivò in Massachusetts negli anni Trenta del Seicento. Da lì il cognome si diffuse negli Stati Uniti, in particolare nel New England e nel Midwest.

Distribuzione del cognome Linnell nel mondo

Secondo i dati raccolti dagli esperti di cognomi, il cognome Linnell si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un'incidenza di 2332 individui che portano questo nome. Nel Regno Unito, il cognome è più diffuso in Inghilterra, con 1350 individui che portano il nome. Altri paesi in cui si trova il cognome Linnell includono Svezia, Australia, Canada, Nuova Zelanda e Sud Africa.

Nei paesi al di fuori del mondo anglofono, come Spagna, Germania e Francia, l'incidenza del cognome Linnell è inferiore ma ancora presente. Il cognome è stato registrato anche in paesi come Brasile, Messico e Indonesia, indicando la sua portata globale.

Variazioni del cognome Linnell

Come molti cognomi di origine inglese, il cognome Linnell ha subito nel corso dei secoli diverse variazioni ortografiche. Alcune varianti comuni del cognome includono Lynell, Linell, Lundell e Lonnell. Queste variazioni possono essere attribuite a fattori quali i dialetti regionali, l'analfabetismo e gli errori materiali nella tenuta dei registri.

Nonostante queste variazioni, il significato principale e le origini del cognome Linnell rimangono coerenti nelle diverse ortografie. Il cognome continua a essere un simbolo di orgoglio e patrimonio per le persone di tutto il mondo che portano il nome.

Individui notevoli con il cognome Linnell

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Linnell che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è John Linnell (1792-1882), pittore e incisore britannico che fu una figura chiave nel movimento artistico romantico.

Negli Stati Uniti ci sono state figure di spicco come William Linnell (1836-1917), un politico e uomo d'affari che ha servito come sindaco di Syracuse, New York. Altri Linnell degni di nota includono studiosi, scienziati e musicisti che hanno lasciato il segno nel mondo in vari modi.

Conclusione

Il cognome Linnell ha una ricca storia e una presenza globale, con individui che portano il nome trovati in paesi di tutto il mondo. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua diffusione negli Stati Uniti e oltre, il cognome Linnell continua a far parte dell'arazzo della storia e del patrimonio umano.

Il cognome Linnell nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Linnell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Linnell è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Linnell

Vedi la mappa del cognome Linnell

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Linnell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Linnell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Linnell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Linnell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Linnell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Linnell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Linnell nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2332)
  2. Inghilterra Inghilterra (1350)
  3. Svezia Svezia (173)
  4. Australia Australia (160)
  5. Canada Canada (141)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (125)
  7. Sudafrica Sudafrica (123)
  8. Irlanda Irlanda (20)
  9. Scozia Scozia (13)
  10. Galles Galles (13)
  11. Guam Guam (12)
  12. Danimarca Danimarca (9)
  13. Spagna Spagna (6)
  14. Jersey Jersey (5)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)