Cognome Lapila

Le origini del cognome Lapila

Il cognome Lapila è un nome affascinante con una ricca storia e origini diverse. Si ritiene che abbia avuto origine in diversi paesi, tra cui Stati Uniti, Finlandia, Papua Nuova Guinea, Repubblica Democratica del Congo, Uganda, Australia, Svezia, Argentina, India, Nigeria, Filippine e Russia. Ognuno di questi paesi ha una storia unica dietro il cognome Lapila, rendendolo un nome davvero globale.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Lapila è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 78. Si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati provenienti dall'Europa, in particolare da paesi come l'Italia, dove si possono trovare cognomi simili . Il nome Lapila potrebbe aver subito vari cambiamenti nel tempo man mano che gli immigrati si adattarono alla lingua inglese e alla società americana. Oggi, il cognome Lapila può essere trovato in tutti gli Stati Uniti, con concentrazioni in aree con significative popolazioni italoamericane.

Finlandia

La Finlandia è un altro paese in cui il cognome Lapila ha una presenza notevole, con un tasso di incidenza di 68. In Finlandia, il cognome potrebbe aver avuto origine da nomi finlandesi indigeni o essere stato introdotto da immigrati provenienti da altri paesi. Il cognome Lapila può avere significati o origini diversi in Finlandia rispetto ad altri paesi, riflettendo il contesto linguistico e culturale unico del paese.

Papua Nuova Guinea

In Papua Nuova Guinea, il cognome Lapila ha un tasso di incidenza di 51. La presenza del cognome Lapila in Papua Nuova Guinea può essere collegata a legami storici con paesi europei o altre regioni dove il cognome è più comune. Il nome Lapila potrebbe essere stato introdotto in Papua Nuova Guinea attraverso la colonizzazione, il commercio o le attività missionarie, che hanno portato alla sua incorporazione nelle pratiche di denominazione locali.

Repubblica Democratica del Congo

Il cognome Lapila si trova anche nella Repubblica Democratica del Congo, con un tasso di incidenza di 34. In questo paese, la presenza del cognome Lapila può essere fatta risalire ai tempi coloniali quando coloni e missionari europei portarono i loro nomi in la Regione. Il cognome Lapila potrebbe essere stato adottato da individui congolesi per vari motivi, come matrimoni misti, scambi culturali o requisiti amministrativi.

Uganda

In Uganda, il cognome Lapila ha un tasso di incidenza inferiore a 4. La presenza del cognome Lapila in Uganda può essere il risultato di modelli migratori storici o di storie familiari individuali. Il cognome Lapila potrebbe essere stato introdotto in Uganda attraverso interazioni con paesi vicini, reti commerciali o influenze coloniali. Nonostante il suo tasso di incidenza inferiore, il cognome Lapila si aggiunge al variegato tessuto della società ugandese.

Australia

L'Australia è un altro paese in cui è possibile trovare il cognome Lapila, con un tasso di incidenza pari a 2. La presenza del cognome Lapila in Australia può essere collegata a modelli migratori da paesi in cui il cognome è più comune, come l'Italia o la Finlandia . Le famiglie australiane con il cognome Lapila possono avere storie uniche su come i loro antenati arrivarono nel paese e si stabilirono nella società australiana.

Svezia

In Svezia, anche il cognome Lapila ha un tasso di incidenza pari a 2. La presenza del cognome Lapila in Svezia può essere il risultato di legami storici con i paesi in cui il cognome è più diffuso. Gli individui svedesi con il cognome Lapila possono avere antenati immigrati in Svezia per vari motivi, come lavoro, istruzione o ricongiungimento familiare. Il cognome Lapila si aggiunge al variegato insieme di cognomi svedesi e riflette il patrimonio multiculturale del paese.

Argentina, India, Nigeria, Filippine e Russia

In paesi come Argentina, India, Nigeria, Filippine e Russia, il cognome Lapila ha tassi di incidenza inferiori a 1. La presenza del cognome Lapila in questi paesi può essere collegata a storie familiari individuali, migrazioni o altro fattori. Il cognome Lapila può avere significati o origini unici in ciascuno di questi paesi, riflettendo la diversa natura dei cognomi e le loro connessioni con diversi contesti culturali.

Il cognome Lapila è un nome veramente globale con una ricca storia e origini diverse. Si trova in paesi di diversi continenti, dagli Stati Uniti alla Finlandia, alla Papua Nuova Guinea e oltre. La presenza del cognome Lapila in ciascuno di questi paesi si aggiunge al complesso arazzo di cognomi e riflette la natura interconnessa della storia umana e delle migrazioni.

Il cognome Lapila nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lapila, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lapila è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lapila

Vedi la mappa del cognome Lapila

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lapila nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lapila, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lapila che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lapila, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lapila si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lapila è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lapila nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (78)
  2. Finlandia Finlandia (68)
  3. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (51)
  4. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (34)
  5. Uganda Uganda (4)
  6. Australia Australia (2)
  7. Svezia Svezia (2)
  8. Argentina Argentina (1)
  9. India India (1)
  10. Nigeria Nigeria (1)
  11. Filippine Filippine (1)
  12. Russia Russia (1)