Il cognome "Larangeira" è un cognome relativamente raro con origini in più paesi del mondo. Si ritiene che il nome abbia avuto origine in Brasile, dove si trova più comunemente. Tuttavia, può anche essere fatto risalire a Portogallo, Paraguay, Stati Uniti, Francia, Sud Africa, Argentina, Paesi Bassi, Tailandia, Canada, Spagna, Giappone e Lussemburgo. Ciascuno di questi paesi ha una piccola popolazione di individui con il cognome "Larangeira".
Le origini esatte del cognome "Larangeira" sono incerte, ma si ritiene che derivi dalla parola portoghese "laranjeira", che significa "arancio". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe derivare da un toponimo o da un'occupazione legata alla coltivazione delle arance. In alternativa, potrebbe anche essere un cognome descrittivo, dato a individui che vivevano vicino agli aranci o che avevano in qualche modo un legame con il frutto.
Sulla base dei dati disponibili, il cognome "Larangeira" è quello più diffuso in Brasile, con oltre 1.500 casi del nome registrati nel paese. Ciò suggerisce che il cognome ha una lunga storia in Brasile ed è probabile che abbia avuto origine lì. In Portogallo il cognome è meno diffuso, con circa 113 casi registrati. Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome includono Paraguay (71), Stati Uniti (56), Francia (52), Sud Africa (17), Argentina (13), Paesi Bassi (6), Tailandia (4), Canada ( 1), Spagna (1), Giappone (1), Lussemburgo (1) e Messico (1).
Come molti cognomi, "Larangeira" può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia nelle diverse regioni e lingue. Alcune possibili variazioni del cognome includono "Laranjeira" e "Laranger". Queste variazioni possono dipendere da fattori quali il dialetto, le convenzioni ortografiche storiche o le preferenze familiari individuali.
Sebbene il cognome "Larangeira" non sia ampiamente riconosciuto, potrebbero esserci alcuni individui degni di nota che portano questo nome. La ricerca su documenti storici, database genealogici e documenti pubblici può rivelare figure importanti che hanno portato il cognome "Larangeira" nel corso della storia. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo alle loro comunità, professioni o campi di studio.
Come per molti cognomi, l'eredità del nome "Larangeira" è nelle mani di coloro che lo portano oggi. Attraverso la ricerca genealogica, le storie familiari e il test del DNA, le persone con il cognome "Larangeira" possono scoprire la loro eredità unica e connettersi con altri che condividono i loro antenati. Il futuro del cognome "Larangeira" dipende dagli sforzi delle generazioni attuali e future per preservare e tramandare la storia familiare ai posteri.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Larangeira, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Larangeira è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Larangeira nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Larangeira, per ottenere le informazioni precise di tutti i Larangeira che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Larangeira, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Larangeira si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Larangeira è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Larangeira
Altre lingue