Il cognome "Lorance" ha una lunga storia e si ritiene abbia avuto origine da varie regioni del mondo. Deriva dal nome latino medievale Laurentius, che significa "uomo di Laurentium". Il nome fu reso popolare da San Lorenzo, martire del III secolo.
Negli Stati Uniti, il cognome "Lorance" è relativamente comune, con un'incidenza di 1677. Ciò potrebbe essere attribuito alla precoce immigrazione di individui con questo cognome nel paese. Il nome potrebbe essere stato importato da coloni provenienti dall'Europa o potrebbe essere stato anglicizzato da un'ortografia diversa.
In India, il cognome "Lorance" ha un'incidenza di 225. È probabile che il nome sia stato introdotto nel paese durante il periodo della colonizzazione britannica. Molti cognomi in India hanno origine da nomi inglesi o europei e "Lorance" potrebbe essere un esempio del genere.
Con un'incidenza di 78, il cognome "Lorance" è presente in Sud Africa. Il paese ha una popolazione diversificata con radici in varie regioni, quindi è possibile che il nome sia stato portato da coloni o immigrati dall'Europa o da altre parti del mondo.
Altri paesi con un'incidenza minore del cognome "Lorance" includono Papua Nuova Guinea (68), Francia (38), Nigeria (18), Emirati Arabi Uniti (14), Canada (7), Bahrein (4), Sri Lanka (4), Singapore (4), Australia (3), Inghilterra (3), Svizzera (2), Russia (2), Bangladesh (1), Repubblica Democratica del Congo (1), Algeria (1), Egitto (1), Iraq (1), Italia (1), Liberia (1), Isole Marshall (1), Nuova Zelanda (1), Isole Salomone (1) e Svezia (1). Questi numeri suggeriscono che il cognome non è limitato a una regione specifica e si è diffuso in varie parti del mondo.
Come molti cognomi, "Lorance" potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia nel corso degli anni. Alcune varianti comuni del nome includono Lawrence, Laurence e Larence. Queste variazioni potrebbero essere il risultato di errori nella tenuta dei registri e diversi rami della famiglia potrebbero aver adottato ortografie diverse.
Si ritiene che il cognome "Lorance" abbia avuto origine come cognome patronimico, nel senso che era basato sul nome di un antenato. In questo caso, "Lorance" deriva probabilmente dal nome proprio Laurentius o Lawrence. I cognomi patronimici erano comuni in molte culture e venivano spesso utilizzati per distinguere tra individui con lo stesso nome.
Come molti cognomi antichi, la famiglia Lorance potrebbe aver avuto uno stemma o uno stemma associato al proprio nome. Questi simboli araldici erano usati per rappresentare l'identità di una famiglia e spesso presentavano simboli come animali, piante o forme geometriche. Sfortunatamente, lo stemma specifico della famiglia Lorance non è facilmente reperibile, ma è possibile che ne esista.
Anche se il cognome "Lorance" potrebbe non essere così noto come altri nomi, ci sono stati individui importanti nel corso della storia che portavano questo nome. Uno di questi esempi è John Lorance, uno scienziato pioniere che ha dato un contributo significativo al campo della biologia. Un'altra figura famosa con questo cognome è Sarah Lorance, una rinomata artista il cui lavoro è celebrato per il suo uso innovativo del colore e della forma.
Nel complesso, il cognome "Lorance" ha una ricca storia ed è presente in varie regioni del mondo. Che tu sia un discendente della famiglia Lorance o semplicemente interessato alle origini dei cognomi, esplorare la storia di "Lorance" può fornire preziosi spunti sulla diversità e complessità dei nomi e delle identità umane.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lorance, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lorance è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lorance nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lorance, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lorance che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lorance, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lorance si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lorance è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.