Il cognome Laurence ha origini antichissime, con notizie che risalgono a secoli fa. Deriva dal nome latino Laurentius, che significa "uomo di Laurentum", una città dell'antica Italia. Nel corso del tempo, questo nome si è evoluto in varie forme, tra cui Lawrence, Laurie e Lawrie.
In Tanzania, il cognome Laurence ha un tasso di incidenza significativo di 5707, indicando una forte presenza nella regione. Ciò suggerisce che il nome abbia radici storiche in Tanzania ed è stato tramandato di generazione in generazione.
La famiglia Laurence probabilmente è originaria della Francia, come indicato dal tasso di incidenza di 5058 nel paese. I documenti francesi mostrano che il cognome era prominente tra la nobiltà e la piccola nobiltà terriera, con diverse figure importanti che portavano il nome nel corso della storia.
Man mano che la famiglia Laurence si diffuse in altre parti del mondo, il cognome guadagnò popolarità negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 4123. Ciò indica che molti immigrati con il cognome Laurence si stabilirono in America e contribuirono alla diversità culturale del paese .
In Inghilterra, il cognome Laurence ha un tasso di incidenza significativo pari a 1426, suggerendo una presenza di lunga data nel paese. Molte famiglie inglesi con il cognome Laurence possono far risalire i loro antenati a diverse generazioni, con documenti risalenti al medioevo.
In Australia, il cognome Laurence ha un tasso di incidenza di 712, indicando una presenza moderata nel paese. Molte famiglie australiane con il cognome Laurence affondano le loro radici nei primi coloni arrivati nel paese durante il periodo coloniale.
Sebbene il cognome Laurence si trovi più comunemente in paesi europei come Francia e Inghilterra, è presente anche in paesi dell'Africa e dell'Asia. In Nigeria, il tasso di incidenza del 1443 suggerisce che il cognome Laurence abbia radici nella regione, forse risalenti all'epoca coloniale.
In Nuova Zelanda, il cognome Laurence ha un tasso di incidenza di 473, indicando una presenza moderata nel paese. Molte famiglie con il cognome Laurence in Nuova Zelanda possono far risalire i loro antenati ai coloni europei arrivati nel paese durante il XIX secolo.
Oggi, il cognome Laurence continua a essere tramandato di generazione in generazione, con molte persone orgogliose della propria eredità e del proprio cognome. Il cognome ha una ricca storia ed è associato a nobiltà, prestigio e onore.
Le persone con il cognome Laurence spesso sentono un senso di legame con i loro antenati e con le tradizioni tramandate attraverso la loro famiglia. Molti sono orgogliosi del proprio cognome e cercano di preservarne l'eredità per le generazioni future.
Nel complesso, il cognome Laurence riveste un'importanza storica e culturale significativa in vari paesi del mondo, con le famiglie che continuano a sostenere il patrimonio e le tradizioni associate al nome.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Laurence, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Laurence è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Laurence nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Laurence, per ottenere le informazioni precise di tutti i Laurence che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Laurence, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Laurence si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Laurence è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.