Cognome Laurens

Introduzione

Il cognome "Laurens" ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di oltre 5000 in Francia, è un cognome abbastanza comune in Europa. Questo articolo approfondirà le origini e la distribuzione del cognome Laurens, esplorandone il significato in diverse culture e regioni.

Origini del cognome Laurens

Il cognome Laurens ha radici in molteplici lingue e culture, con variazioni di ortografia in base al paese di origine. In Francia il nome deriva dal nome latino 'Laurentius', che significa "da Laurentum". Laurentum era un'antica città italiana e il nome fu reso popolare dal santo paleocristiano San Lorenzo. Il cognome probabilmente si è diffuso in altri paesi europei attraverso la migrazione e il commercio.

Francia

In Francia, il cognome Laurens è quello più diffuso, con oltre 5000 casi registrati. Il nome ha una forte presenza nella storia e nella cultura francese, con personaggi illustri che hanno portato il cognome nel corso dei secoli. È una testimonianza della popolarità duratura e del significato del nome nel paese.

Indonesia

L'Indonesia ha anche un numero significativo di individui con il cognome Laurens, con oltre 1000 casi. La presenza del nome in Indonesia può essere attribuita alle influenze coloniali storiche, nonché al commercio e alla migrazione tra il paese e l'Europa. Il cognome potrebbe essere stato introdotto durante il periodo coloniale olandese e da allora è diventato parte del panorama culturale indonesiano.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Laurens si trova tra le diverse popolazioni del paese, con oltre 700 occorrenze. Il nome potrebbe essere stato portato in Sud Africa durante l'era coloniale, con coloni e commercianti olandesi che hanno avuto un ruolo nella sua diffusione. Oggi il cognome Laurens fa parte del tessuto multiculturale della società sudafricana.

Distribuzione del cognome Laurens

Il cognome Laurens è diffuso in più paesi, con diversi gradi di incidenza in ciascuna regione. Oltre a Francia, Indonesia e Sud Africa, il nome può essere trovato negli Stati Uniti, Venezuela, Belgio, Colombia, Argentina e altri paesi in tutto il mondo. Ogni paese può avere la propria storia e contesto unici per la presenza del cognome Laurens.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Laurens è relativamente comune, con oltre 500 casi. Il nome potrebbe essere stato introdotto dagli immigrati europei in cerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio nel nuovo mondo. Oggi, individui con il cognome Laurens si possono trovare in vari stati del Paese, contribuendo al variegato tessuto della società americana.

Venezuela

Il Venezuela conta anche un numero significativo di individui con il cognome Laurens, con oltre 500 casi. La presenza del nome in Venezuela può essere collegata ai legami storici tra il paese e le nazioni europee, nonché ai modelli di migrazione e insediamento. Il cognome Laurens riflette il patrimonio multiculturale del Venezuela.

Belgio

In Belgio il cognome Laurens si riscontra tra la popolazione, con oltre 400 occorrenze. Il nome potrebbe aver avuto origine dalla vicina Francia o dai Paesi Bassi, con legami storici tra i paesi che contribuiscono alla diffusione del cognome. Il cognome Laurens fa parte della diversità linguistica e culturale del Belgio.

Significato del cognome Laurens

Il cognome Laurens porta con sé un senso di storia e identità, collegando gli individui alle loro radici e al loro patrimonio. Che si tratti di Francia, Indonesia, Sud Africa o di qualsiasi altro paese, il nome fa parte del mosaico culturale che compone la popolazione mondiale. Esplorando le origini e la distribuzione del cognome Laurens, otteniamo informazioni sull'interconnessione delle società e sull'eredità duratura dei cognomi.

Il cognome Laurens nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Laurens, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Laurens è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Laurens

Vedi la mappa del cognome Laurens

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Laurens nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Laurens, per ottenere le informazioni precise di tutti i Laurens che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Laurens, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Laurens si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Laurens è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Laurens nel mondo

.
  1. Francia Francia (5164)
  2. Indonesia Indonesia (1048)
  3. Sudafrica Sudafrica (758)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (584)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (549)
  6. Venezuela Venezuela (529)
  7. Belgio Belgio (401)
  8. Colombia Colombia (331)
  9. Argentina Argentina (315)
  10. Inghilterra Inghilterra (121)
  11. India India (98)
  12. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (92)
  13. Australia Australia (87)
  14. Suriname Suriname (70)
  15. Jersey Jersey (54)
  16. Messico Messico (52)
  17. Canada Canada (43)
  18. Lettonia Lettonia (42)
  19. Brasile Brasile (35)
  20. Singapore Singapore (19)
  21. Uruguay Uruguay (19)
  22. Polinesia Francese Polinesia Francese (18)
  23. Irlanda Irlanda (14)
  24. Svizzera Svizzera (13)
  25. Spagna Spagna (10)
  26. Galles Galles (10)
  27. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (8)
  28. Scozia Scozia (8)
  29. Isola di Man Isola di Man (8)
  30. Cile Cile (6)
  31. Russia Russia (6)
  32. Danimarca Danimarca (5)
  33. Svezia Svezia (5)
  34. Marocco Marocco (4)
  35. Germania Germania (4)
  36. Ecuador Ecuador (2)
  37. Giordania Giordania (1)
  38. Giappone Giappone (1)
  39. Cambogia Cambogia (1)
  40. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  41. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  42. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  43. Aruba Aruba (1)
  44. Malesia Malesia (1)
  45. Namibia Namibia (1)
  46. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (1)
  47. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  48. Nigeria Nigeria (1)
  49. Norvegia Norvegia (1)
  50. Cina Cina (1)
  51. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  52. Panama Panama (1)
  53. Perù Perù (1)
  54. Gibuti Gibuti (1)
  55. Filippine Filippine (1)
  56. Somalia Somalia (1)
  57. Italia Italia (1)