Cognome Lawrenson

Introduzione

Il cognome Lawrenson è di origine inglese e deriva dal nome maschile medievale Lawrence. Questo nome deriva dal nome latino Laurentius, che significa "uomo di Laurentum". La popolarità del cognome Lawrenson può essere vista in vari paesi di lingua inglese del mondo, come indicato dai dati sulla sua incidenza in diversi paesi.

Storia del cognome Lawrenson

Il cognome Lawrenson ha una storia lunga e ricca che risale al medioevo in Inghilterra. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome proprio Lawrence. Il nome stesso Lawrence ha radici bibliche, poiché era il nome di un santo martirizzato nell'antica Roma.

Inghilterra medievale

Durante il periodo medievale in Inghilterra, i cognomi iniziarono ad essere più comunemente usati per distinguere tra gli individui man mano che la popolazione cresceva. Il cognome Lawrenson probabilmente si sviluppò durante questo periodo come un modo per identificare qualcuno come figlio di un uomo di nome Lawrence.

Migrazione verso altri paesi

Nel corso del tempo, il cognome Lawrenson si è diffuso in altri paesi di lingua inglese, come Stati Uniti, Canada, Australia e Sud Africa. Questa migrazione probabilmente è avvenuta attraverso lo spostamento di persone per vari motivi, come opportunità economiche o ricerca di una vita migliore.

Incidenza del cognome Lawrenson

L'incidenza del cognome Lawrenson può essere osservata in vari paesi del mondo, con i numeri più alti in Inghilterra e negli Stati Uniti. Secondo i dati disponibili, l'incidenza del cognome Lawrenson è la seguente:

  • Inghilterra - 2387
  • Stati Uniti - 494
  • Sudafrica - 296
  • Canada - 272
  • Australia - 105

Altri Paesi

Sebbene il cognome Lawrenson sia prevalente nei paesi di lingua inglese, si trova anche in altre parti del mondo. Paesi come Nuova Zelanda, Irlanda e Nigeria hanno un'incidenza minore del cognome, ma è ancora presente nelle loro popolazioni.

Paesi europei

Oltre ai paesi di lingua inglese, il cognome Lawrenson può essere trovato in diversi paesi europei, come Francia, Spagna e Paesi Bassi. Sebbene l'incidenza possa essere inferiore in questi paesi, ciò evidenzia la natura globale di questo cognome.

Individui notevoli con il cognome Lawrenson

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Lawrenson che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Queste persone hanno contribuito a plasmare l'eredità del nome Lawrenson.

Sport

Nel mondo dello sport, Mark Lawrenson è un ex calciatore professionista e ora un commentatore sportivo noto per il suo lavoro alla BBC. È diventato una figura ben nota nel settore sportivo e ha dato riconoscimento al cognome Lawrenson.

Arti e intrattenimento

Nel campo delle arti e dell'intrattenimento, potrebbero esserci attori, musicisti o artisti con il cognome Lawrenson che si sono fatti un nome nei rispettivi settori. I loro talenti e risultati hanno ulteriormente evidenziato la diversità degli individui con il cognome Lawrenson.

Conclusione

Il cognome Lawrenson ha una ricca storia e una presenza globale, con incidenze del nome riscontrate in vari paesi del mondo. È un nome che ha resistito alla prova del tempo e continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando la sua eredità negli anni a venire.

Il cognome Lawrenson nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lawrenson, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lawrenson è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lawrenson

Vedi la mappa del cognome Lawrenson

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lawrenson nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lawrenson, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lawrenson che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lawrenson, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lawrenson si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lawrenson è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lawrenson nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (2387)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (494)
  3. Sudafrica Sudafrica (296)
  4. Canada Canada (272)
  5. Australia Australia (105)
  6. Scozia Scozia (67)
  7. Galles Galles (50)
  8. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (43)
  9. Nigeria Nigeria (24)
  10. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (19)
  11. Francia Francia (16)
  12. Irlanda Irlanda (16)
  13. Isola di Man Isola di Man (10)
  14. Spagna Spagna (9)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)