Cognome Lardot

Origini del cognome

Il cognome Lardot è di origine europea, con la più alta incidenza in Bielorussia (codice ISO BE) con 319 occorrenze. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione francese con 155 occorrenze seguita dalla Finlandia (codice ISO FI) con 15 occorrenze. Anche i Paesi Bassi (codice ISO NL), l'Inghilterra (codice ISO GB-ENG), il Brasile (codice ISO BR), il Lussemburgo (codice ISO LU), gli Stati Uniti (codice ISO US) e l'Australia (codice ISO AU) hanno una certa presenza del cognome Lardot.

Etimologia di Lardot

Si ritiene che il cognome Lardot derivi dalla parola francese "lard" che significa grasso o lardo. È possibile che in origine il cognome fosse usato per descrivere qualcuno che lavorava o produceva lo strutto. In alternativa, avrebbe potuto essere un soprannome per qualcuno dall'aspetto rotondo o paffuto.

Bielorussia

In Bielorussia il cognome Lardot è relativamente comune con 319 occorrenze. È probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie, contribuendo alla sua prevalenza nel paese. La Bielorussia ha una ricca storia e una popolazione diversificata, che potrebbero aver influenzato la diffusione del cognome Lardot.

Francia

La Francia ha la seconda più alta incidenza del cognome Lardot con 155 occorrenze. Il cognome potrebbe aver avuto origine in una regione specifica della Francia o essere stato portato nel paese da immigrati. I cognomi francesi hanno spesso un significato storico e possono fornire informazioni sulle origini e sulle tradizioni di una famiglia.

Finlandia

In Finlandia, il cognome Lardot è meno comune con solo 15 occorrenze. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Finlandia attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui provenienti da altri paesi europei. I cognomi finlandesi spesso riflettono la natura, le occupazioni o le relazioni familiari.

Paesi Bassi

I Paesi Bassi hanno una piccola presenza del cognome Lardot con 10 occorrenze. I cognomi olandesi possono essere influenzati dai paesi vicini e dagli eventi storici, portando a una vasta gamma di origini dei nomi all'interno del paese. Il cognome Lardot potrebbe essere stato introdotto nei Paesi Bassi attraverso il commercio o lo scambio culturale.

Inghilterra, Brasile, Lussemburgo, Stati Uniti e Australia

Inghilterra, Brasile, Lussemburgo, Stati Uniti e Australia hanno ciascuno un numero limitato di occorrenze del cognome Lardot, che va da 1 a 4. Il cognome potrebbe essere stato portato in questi paesi attraverso l'immigrazione, il commercio o il servizio militare . I diversi background culturali di questi paesi contribuiscono alla varietà di cognomi presenti nelle loro popolazioni.

Variazioni di Lardot

Con il passare del tempo i cognomi possono subire variazioni nell'ortografia o nella pronuncia, portando a forme diverse del nome originale. Alcune varianti del cognome Lardot possono includere Lardo, Lardet, Lartot o Lardoss. Queste variazioni possono essere influenzate da dialetti regionali, modelli migratori o preferenze individuali.

Personaggi famosi con il cognome Lardot

Anche se il cognome Lardot potrebbe non essere ampiamente riconosciuto su scala globale, nel corso della storia ci sono stati individui che hanno portato questo nome. La ricerca sulla genealogia e sui documenti genealogici può portare alla luce figure importanti che hanno contribuito a vari campi e professioni con il cognome Lardot.

Conclusione

Attraverso un'esplorazione delle origini, dell'etimologia e della distribuzione del cognome Lardot, possiamo comprendere meglio la diversità e la complessità dei cognomi europei. La prevalenza del cognome Lardot in Bielorussia, Francia e altri paesi evidenzia l'interconnessione delle popolazioni europee e l'importanza dei nomi personali nel plasmare l'identità e il patrimonio.

Il cognome Lardot nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lardot, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lardot è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lardot

Vedi la mappa del cognome Lardot

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lardot nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lardot, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lardot che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lardot, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lardot si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lardot è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lardot nel mondo

.
  1. Belgio Belgio (319)
  2. Francia Francia (155)
  3. Finlandia Finlandia (15)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (10)
  5. Inghilterra Inghilterra (4)
  6. Brasile Brasile (2)
  7. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)
  9. Australia Australia (1)