Cognome Large

Il cognome grande: un'analisi completa

Il cognome "Large" è un cognome popolare in vari paesi del mondo, con incidenze significative negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Francia, Canada, Australia e molti altri. Questo articolo approfondisce le origini, i significati, la distribuzione e il significato culturale del cognome "Grande".

Origini e significati

Il cognome 'Large' ha origini e significati diversi, con variazioni in base alle regioni geografiche e ai contesti storici. Nei paesi di lingua inglese, si ritiene che "Large" abbia avuto origine come cognome descrittivo, riferendosi a una persona di grande statura o taglia. Potrebbe anche essere stato utilizzato per denotare un individuo importante o ricco nella comunità, riflettendone lo status sociale o l'influenza.

In alcuni casi, il cognome "Large" potrebbe aver avuto origine dalla parola francese antico "larg(e)", che significa generoso o nobile. Ciò suggerisce che gli individui che portavano il cognome "Large" avrebbero potuto essere conosciuti per la loro generosità, gentilezza o filantropia nelle rispettive comunità.

Inoltre, "Large" potrebbe derivare dalla parola inglese medievale "lardge", usata per descrivere qualcuno che viveva vicino a una dispensa o a un'area di stoccaggio per le scorte di cibo. Ciò potrebbe indicare che i primi portatori del cognome "Large" potrebbero essere stati associati alla produzione, distribuzione o gestione del cibo.

Distribuzione e incidenza

Secondo i dati disponibili, il cognome 'Large' è quello più diffuso negli Stati Uniti, con un'incidenza significativa di 8.906 individui che portano questo cognome. Seguono il Regno Unito (Inghilterra) con 5.837 casi, la Francia con 3.220 casi, il Canada con 1.154 casi e l'Australia con 1.104 casi.

Altri paesi con una notevole incidenza del cognome "Large" includono Sud Africa (295), Nuova Zelanda (263), Galles (200), Irlanda del Nord (132), Germania (105), Scozia (93), Irlanda ( 79), Nigeria (59), Colombia (57), Spagna (46), Norvegia (36), Svizzera (33) e India (29), tra gli altri.

La distribuzione del cognome "Large" in vari paesi evidenzia la sua presenza globale e le diverse popolazioni che portano questo cognome. Riflette anche le migrazioni storiche, le influenze coloniali e gli scambi culturali che hanno contribuito alla diffusione del cognome "Large" in diverse parti del mondo.

Significato culturale

Il cognome "Grande" ha un significato culturale nelle comunità in cui è prevalente, fungendo da collegamento al patrimonio ancestrale, alle tradizioni familiari e alle identità sociali. Negli Stati Uniti, ad esempio, gli individui con il cognome "Large" possono far risalire la loro discendenza ai primi coloni europei, immigrati o schiavi africani che adottarono il nome attraverso vari processi storici.

Nel Regno Unito, il cognome "Large" può essere associato a regioni, contee o clan specifici che hanno un legame storico con il nome. Le riunioni familiari, le riunioni e la ricerca genealogica possono migliorare ulteriormente il significato culturale del cognome "Grande" promuovendo un senso di appartenenza, orgoglio e storia condivisa tra i membri della famiglia.

Inoltre, il cognome "Grande" può avere significati o connotazioni simbolici in diversi contesti culturali, come rappresentare la forza, la resilienza o la resilienza di fronte alle avversità. Potrebbe anche significare unità, solidarietà e parentela all'interno di reti familiari estese o comunità in cui è prevalente il cognome "Grande".

Nel complesso, il cognome "Grande" racchiude un ricco insieme di elementi storici, linguistici e culturali che continuano a plasmare le identità e le esperienze degli individui che portano questo cognome in tutto il mondo.

Il cognome Large nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Large, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Large è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Large

Vedi la mappa del cognome Large

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Large nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Large, per ottenere le informazioni precise di tutti i Large che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Large, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Large si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Large è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Large nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (8906)
  2. Inghilterra Inghilterra (5837)
  3. Francia Francia (3220)
  4. Canada Canada (1154)
  5. Australia Australia (1104)
  6. Sudafrica Sudafrica (295)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (263)
  8. Galles Galles (200)
  9. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (132)
  10. Germania Germania (105)
  11. Scozia Scozia (93)
  12. Irlanda Irlanda (79)
  13. Nigeria Nigeria (59)
  14. Colombia Colombia (57)
  15. Spagna Spagna (46)