Cognome Lari

Le origini del cognome Lari

Il cognome Lari ha una ricca storia e può essere fatto risalire a diversi paesi in tutto il mondo. Con la più alta incidenza in Iran (4712), Italia (3581), India (2279), Arabia Saudita (868) e Papua Nuova Guinea (840), è evidente che il nome ha una forte presenza in queste regioni. Esploriamo le origini e il significato del cognome Lari in vari paesi.

Iran (4712)

In Iran, si ritiene che il cognome Lari abbia avuto origine nella regione del Larestan, nella parte meridionale del paese. Il Larestan è noto per la sua ricca storia e il suo patrimonio culturale e molte famiglie della regione hanno adottato il nome Lari come un modo per onorare le proprie radici. La famiglia Lari gode di grande rispetto nella società iraniana e il suo cognome è spesso associato a tradizione e prestigio.

Italia (3581)

In Italia il cognome Lari si trova più comunemente nelle regioni settentrionali del Paese, in particolare in Toscana. Si pensa che il nome derivi dalla parola italiana "lari", che significa "guardiani della casa". Si ritiene che un tempo le famiglie con il cognome Lari fossero responsabili della protezione delle proprie comunità e della sicurezza dei vicini. Oggi, il nome è ancora associato alla lealtà e al dovere nella cultura italiana.

India (2279)

In India, il cognome Lari è più diffuso negli stati settentrionali del paese, come Uttar Pradesh e Bihar. Si ritiene che il nome abbia origine dalla parola hindi "lari", che significa "una fila di carri o carri". Ciò suggerisce che le famiglie con il cognome Lari potrebbero essere state coinvolte nei trasporti o nel commercio nell'antica India. La famiglia Lari è molto apprezzata nella società indiana e il loro cognome è spesso legato alla prosperità e al successo.

Arabia Saudita (868)

In Arabia Saudita, il cognome Lari è associato alla tribù Al Lari, nota per il suo forte senso di comunità e valori tradizionali. La tribù Al Lari è una delle tribù più antiche e rispettate della regione e i suoi membri sono molto orgogliosi della loro eredità. Le famiglie con il cognome Lari sono spesso viste come leader e modelli nella società dell'Arabia Saudita e il loro nome è sinonimo di onore e integrità.

Papua Nuova Guinea (840)

In Papua Nuova Guinea, il cognome Lari si trova tra le comunità indigene del paese, in particolare nella regione delle Highlands. Si ritiene che il nome sia stato tramandato di generazione in generazione ed è spesso associato alla terra e alla natura. Le famiglie con il cognome Lari sono note per il loro stretto legame con la terra e il rispetto per l'ambiente. La famiglia Lari è molto apprezzata nella società della Papua Nuova Guinea e il loro cognome è un simbolo di forza e resilienza.

La diffusione del cognome Lari

Nel corso degli anni il cognome Lari si è diffuso in vari paesi del mondo, tra cui Pakistan (757), Stati Uniti (514), Indonesia (336), Nigeria (277) e Marocco (272). Ogni paese ha la sua interpretazione unica del nome e del suo significato nella cultura locale. Diamo uno sguardo più da vicino a come il cognome Lari è stato adottato in queste diverse regioni.

Pakistan (757)

In Pakistan, il cognome Lari si trova nelle province del Punjab e del Sindh, dove è spesso associato alla comunità imprenditoriale. Le famiglie con il cognome Lari sono note per il loro spirito imprenditoriale e il successo nel commercio e nel commercio. La famiglia Lari gode di grande rispetto nella società pakistana e il loro cognome è un simbolo di prosperità e ambizione.

Stati Uniti (514)

Negli Stati Uniti, il cognome Lari si trova più comunemente tra gli immigrati provenienti da Iran, Italia e India. Le famiglie con il nome Lari hanno dato un contributo significativo alla società americana in vari campi, tra cui affari, medicina e arte. La famiglia Lari è nota per il suo duro lavoro e la sua dedizione e il loro cognome riflette il loro diverso patrimonio culturale.

Indonesia (336)

In Indonesia, il cognome Lari si trova prevalentemente nelle regioni di Giava e Sumatra, dove è associato alla leadership e al servizio alla comunità. Le famiglie con il nome Lari sono note per il loro impegno in cause sociali e per i loro sforzi volti a migliorare la vita degli altri. La famiglia Lari è molto apprezzata nella società indonesiana e il loro cognome è un simbolo di compassione e unità.

Nigeria (277)

In Nigeria il cognome Lari si trova tra i gruppi etnici Yoruba e Hausa-Fulani, dove è associato alla forza e alla resilienza. Le famiglie con il nome Lari sono note per il loro coraggio e determinazione di fronte alle avversità. La famiglia Lari gode di grande rispetto nella società nigeriana e il loro cognome è un simbolo di perseveranza e tenacia.

Marocco(272)

In Marocco, il cognome Lari si trova nelle regioni settentrionali del paese, in particolare in città come Tangeri e Tetouan. Si ritiene che il nome derivi dalla parola araba "lari", che significa "veloce o agile". Le famiglie con il cognome Lari sono note per la loro velocità e agilità in varie attività, tra cui il commercio e lo sport. La famiglia Lari è molto apprezzata nella società marocchina e il loro cognome è un simbolo di grazia ed eleganza.

L'eredità del cognome Lari

Come possiamo vedere, il cognome Lari ha una storia diversa e ricca di storie che attraversa continenti e culture. Dalle sue origini in Iran alla sua diffusione in paesi di tutto il mondo, il nome Lari è diventato il simbolo di molte qualità diverse, tra cui tradizione, prosperità e perseveranza. Le famiglie con il cognome Lari hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e hanno lasciato un'eredità duratura che continua a essere celebrata oggi.

Che tu sia un membro della famiglia Lari o che tu sia semplicemente interessato ai cognomi e ai loro significati, la storia del cognome Lari è affascinante e parla del potere del patrimonio e dell'identità. Imparando di più sulle origini e sul significato del nome Lari, possiamo acquisire un apprezzamento più profondo per il ricco arazzo della storia umana e i modi in cui i nostri nomi ci collegano al nostro passato e modellano il nostro futuro.

Il cognome Lari nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lari, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lari è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lari

Vedi la mappa del cognome Lari

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lari nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lari, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lari che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lari, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lari si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lari è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lari nel mondo

.
  1. Iran Iran (4712)
  2. Italia Italia (3581)
  3. India India (2279)
  4. Arabia Saudita Arabia Saudita (868)
  5. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (840)
  6. Pakistan Pakistan (757)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (514)
  8. Indonesia Indonesia (336)
  9. Nigeria Nigeria (277)
  10. Marocco Marocco (272)
  11. Brasile Brasile (245)
  12. Romania Romania (216)
  13. Kenya Kenya (211)
  14. Kuwait Kuwait (205)
  15. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (192)
  16. Bahrain Bahrain (191)
  17. Russia Russia (182)
  18. Moldavia Moldavia (157)
  19. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (146)
  20. Niger Niger (116)
  21. Spagna Spagna (85)
  22. Argentina Argentina (85)
  23. Qatar Qatar (85)
  24. Benin Benin (76)
  25. Francia Francia (74)
  26. Inghilterra Inghilterra (71)
  27. Thailandia Thailandia (70)
  28. Perù Perù (70)
  29. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (48)
  30. Finlandia Finlandia (40)
  31. Canada Canada (40)
  32. Isole Marshall Isole Marshall (38)
  33. Grecia Grecia (31)
  34. Taiwan Taiwan (29)
  35. Austria Austria (27)
  36. Malesia Malesia (26)
  37. Filippine Filippine (21)
  38. Camerun Camerun (19)
  39. Nepal Nepal (18)
  40. Zimbabwe Zimbabwe (17)
  41. Germania Germania (16)
  42. Isole Salomone Isole Salomone (15)
  43. Ucraina Ucraina (14)
  44. Irlanda Irlanda (14)
  45. Svizzera Svizzera (14)
  46. Svezia Svezia (12)
  47. Transnistria Transnistria (10)
  48. Ghana Ghana (9)
  49. Venezuela Venezuela (9)
  50. Australia Australia (8)
  51. Sudafrica Sudafrica (7)
  52. Israele Israele (7)
  53. Cile Cile (7)
  54. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  55. Bielorussia Bielorussia (6)
  56. Lituania Lituania (6)
  57. Algeria Algeria (5)
  58. Galles Galles (5)
  59. Messico Messico (4)
  60. Polonia Polonia (4)
  61. Portogallo Portogallo (4)
  62. Costa d Costa d'Avorio (4)
  63. Belgio Belgio (3)
  64. Bulgaria Bulgaria (3)
  65. Danimarca Danimarca (2)
  66. Siria Siria (2)
  67. Afghanistan Afghanistan (2)
  68. Albania Albania (2)
  69. Georgia Georgia (2)
  70. Oman Oman (2)
  71. Colombia Colombia (2)
  72. Kazakistan Kazakistan (2)
  73. Libano Libano (2)
  74. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  75. Slovenia Slovenia (1)
  76. Lettonia Lettonia (1)
  77. Somalia Somalia (1)
  78. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  79. Monaco Monaco (1)
  80. Ciad Ciad (1)
  81. Ecuador Ecuador (1)
  82. Togo Togo (1)
  83. Estonia Estonia (1)
  84. Turchia Turchia (1)
  85. Macedonia Macedonia (1)
  86. Malawi Malawi (1)
  87. Tanzania Tanzania (1)
  88. Armenia Armenia (1)
  89. Scozia Scozia (1)
  90. Angola Angola (1)
  91. Uganda Uganda (1)
  92. Uzbekistan Uzbekistan (1)
  93. Guinea Equatoriale Guinea Equatoriale (1)
  94. Norvegia Norvegia (1)
  95. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  96. Haiti Haiti (1)
  97. Iraq Iraq (1)
  98. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  99. Giappone Giappone (1)
  100. Paraguay Paraguay (1)
  101. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  102. Cambogia Cambogia (1)
  103. Serbia Serbia (1)
  104. Cina Cina (1)
  105. Costa Rica Costa Rica (1)
  106. Cuba Cuba (1)
  107. Sudan Sudan (1)