Il cognome Larreta è più comune in Messico, con un'incidenza di 1465. Ciò suggerisce che il cognome ha una lunga storia nel paese ed è probabile che si trovi in molte regioni diverse. L'origine del cognome in Messico può essere fatta risalire alla colonizzazione spagnola, poiché molti cognomi in America Latina hanno radici spagnole.
In Ecuador, il cognome Larreta ha un'incidenza di 1098. Ciò indica che il cognome è abbastanza comune nel paese e può avere una presenza significativa nella società ecuadoriana. Le origini del cognome in Ecuador potrebbero anche essere collegate alla colonizzazione spagnola, poiché un tempo l'Ecuador era una colonia spagnola.
Con un'incidenza di 276 in Spagna, il cognome Larreta è meno comune nel suo paese d'origine rispetto al Messico e all'Ecuador. Tuttavia, la presenza del cognome in Spagna suggerisce che abbia una lunga storia nel paese e potrebbe essere collegato a migrazioni regionali o eventi storici.
In Argentina, il cognome Larreta ha un'incidenza di 216. Ciò indica che il cognome è moderatamente comune nel paese e può essere trovato in varie regioni. La presenza del cognome in Argentina può essere collegata all'immigrazione europea, in particolare dalla Spagna e dai Paesi Baschi.
Con un'incidenza di 61 negli Stati Uniti, il cognome Larreta è meno comune rispetto alla sua prevalenza nei paesi dell'America Latina. Tuttavia, la presenza del cognome negli Stati Uniti suggerisce che potrebbero esserci individui con radici in Messico, Ecuador, Spagna o Argentina che sono immigrati negli Stati Uniti.
In Cile, il cognome Larreta ha un'incidenza di 21. Ciò indica che il cognome è relativamente raro nel paese rispetto ad altre nazioni dell'America Latina. La presenza del cognome in Cile può essere collegata a migrazioni storiche o a storie familiari individuali.
Con un'incidenza di 10 in Francia, il cognome Larreta non è molto comune nel paese. La presenza del cognome in Francia può essere collegata a legami storici con la Spagna o l'America Latina, poiché la Francia ha avuto interazioni significative con queste regioni nel corso della storia.
In Brasile, il cognome Larreta ha un'incidenza di 7. Ciò suggerisce che il cognome è relativamente raro nel paese rispetto ad altri cognomi brasiliani comuni. La presenza del cognome in Brasile può essere collegata all'immigrazione o ai legami storici con i paesi di lingua spagnola.
Con un'incidenza di 5 in Galles, il cognome Larreta non è molto comune nella regione. La presenza del cognome in Galles può essere collegata a migrazioni storiche o a storie familiari individuali, poiché il Galles ha una popolazione diversificata con radici in vari paesi.
In Inghilterra il cognome Larreta ha un'incidenza di 4. Ciò suggerisce che il cognome è raro in Inghilterra rispetto ad altri cognomi inglesi. La presenza del cognome in Inghilterra può essere collegata a legami storici con la Spagna o l'America Latina, poiché l'Inghilterra ha avuto interazioni con queste regioni nel corso della storia.
In Venezuela, il cognome Larreta ha un'incidenza di 4. Ciò indica che il cognome è relativamente raro nel paese rispetto ad altri cognomi venezuelani. La presenza del cognome in Venezuela può essere collegata a migrazioni storiche o a storie familiari individuali.
Con un'incidenza di 2 in Uruguay, il cognome Larreta non è molto comune nel paese. La presenza del cognome in Uruguay può essere collegata a legami storici con la Spagna o l'Argentina, poiché l'Uruguay ha avuto interazioni con questi paesi nel corso della storia.
In Canada, il cognome Larreta ha un'incidenza di 1. Ciò suggerisce che il cognome è estremamente raro nel paese rispetto ad altri cognomi canadesi. La presenza del cognome in Canada può essere collegata all'immigrazione o ai legami storici con i paesi di lingua spagnola.
Con un'incidenza pari a 1 in Italia, il cognome Larreta non è molto diffuso nel Paese. La presenza del cognome in Italia può essere collegata a legami storici con la Spagna o l'America Latina, poiché l'Italia ha avuto interazioni con queste regioni nel corso della storia.
In Perù, il cognome Larreta ha un'incidenza di 1. Ciò indica che il cognome è relativamente raro nel paese rispetto ad altri cognomi peruviani. La presenza del cognome in Perù può essere collegata a migrazioni storiche o a storie familiari individuali.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Larreta, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Larreta è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Larreta nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Larreta, per ottenere le informazioni precise di tutti i Larreta che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Larreta, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Larreta si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Larreta è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.