Cognome Lascurain

Le origini del cognome Lascurain

Il cognome Lascurain ha una ricca storia radicata in diversi paesi, con il Messico che ha la più alta incidenza di individui che portano questo nome. Le origini del cognome Lascurain si possono far risalire alla Spagna, dove si ritiene abbia avuto origine. Si pensa che il nome derivi dalla parola basca "lazkao", che significa "pendio" o "pendio".

Spagna: il luogo di nascita del cognome Lascurain

In Spagna il cognome Lascurain è documentato già nel XVI secolo. Si ritiene che il nome fosse originariamente associato a famiglie che vivevano vicino a colline o pendii, da qui l'origine basca del nome. Nel corso del tempo, il cognome Lascurain si è diffuso in altri paesi di lingua spagnola, come il Messico e l'Argentina, dove continua ad essere prevalente anche oggi.

Messico: la roccaforte del cognome Lascurain

Con un'incredibile incidenza di 795 individui che portano il cognome Lascurain, il Messico può essere considerato la roccaforte di questo particolare cognome. La prevalenza del cognome Lascurain in Messico può essere attribuita ai legami storici del paese con la Spagna, dove ha avuto origine il nome. Molti coloni spagnoli che arrivarono in Messico durante il periodo coloniale portarono con sé i loro cognomi, tra cui Lascurain.

Argentina, Stati Uniti e oltre

Mentre il Messico può avere la più alta incidenza del cognome Lascurain, anche altri paesi come l'Argentina e gli Stati Uniti hanno un numero significativo di individui con questo cognome. In Argentina ci sono 246 individui con il cognome Lascurain, indicando una forte presenza di questo cognome nel paese. Anche gli Stati Uniti, con 174 individui che portano il cognome Lascurain, hanno una notevole popolazione di individui con questo nome.

Altri paesi con il cognome Lascurain

Sebbene Messico, Argentina e Stati Uniti abbiano la più alta incidenza del cognome Lascurain, anche altri paesi hanno individui con questo cognome. Paesi come Spagna, Venezuela, Brasile, Repubblica Dominicana, Svizzera, Canada, Costa Rica, Francia, Lussemburgo, Perù, Paraguay e Singapore hanno ciascuno un piccolo numero di individui con il cognome Lascurain, che va da 1 a 16 individui. /p>

L'eredità del cognome Lascurain

Come molti cognomi, il nome Lascurain porta con sé un senso di storia e tradizione. Dalle sue origini basche in Spagna alla sua prevalenza in paesi come Messico e Argentina, il cognome Lascurain ha lasciato il segno nel mondo. Che si tratti delle imprese di personaggi illustri che portano il cognome Lascurain o della vita quotidiana di coloro che portano questo nome, l'eredità del cognome Lascurain continua a durare.

Con la sua forte presenza in Messico e in altri paesi, il cognome Lascurain serve a ricordare il ricco arazzo di storia e cultura che costituisce il nostro mondo. Poiché le persone con il cognome Lascurain continuano a prosperare e a portare avanti il ​​proprio cognome, l'eredità del cognome Lascurain vivrà senza dubbio per le generazioni a venire.

Il cognome Lascurain nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lascurain, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lascurain è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lascurain

Vedi la mappa del cognome Lascurain

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lascurain nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lascurain, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lascurain che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lascurain, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lascurain si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lascurain è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lascurain nel mondo

.
  1. Messico Messico (795)
  2. Argentina Argentina (246)
  3. Spagna Spagna (233)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (174)
  5. Venezuela Venezuela (16)
  6. Brasile Brasile (4)
  7. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  8. Svizzera Svizzera (2)
  9. Canada Canada (1)
  10. Costa Rica Costa Rica (1)
  11. Francia Francia (1)
  12. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  13. Perù Perù (1)
  14. Paraguay Paraguay (1)
  15. Singapore Singapore (1)