Cognome Lasica

L'origine del cognome Lasica

Il cognome Lasica è un cognome relativamente raro con origini in diversi paesi. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome Lasica si riscontra in Bosnia ed Erzegovina, con 238 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine in questa regione o essere particolarmente diffuso tra le famiglie bosniache.

Bosnia ed Erzegovina

In Bosnia ed Erzegovina, il cognome Lasica è relativamente comune, con un numero significativo di persone che portano questo cognome. Le origini esatte del cognome in questa regione sono difficili da individuare, ma è possibile che sia di origine slava, poiché molti cognomi nei Balcani derivano da radici slave.

Vale anche la pena notare che la Bosnia-Erzegovina ha una popolazione diversificata con un mix di etnie, tra cui bosniaci, croati e serbi. Questa diversità potrebbe spiegare la prevalenza del cognome Lasica nella regione, poiché è possibile che il cognome sia stato adottato da individui di diversa origine etnica.

Serbia

In Serbia anche il cognome Lasica è relativamente comune, con 189 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine in Serbia o essere stato adottato da famiglie serbe. Come la Bosnia-Erzegovina, la Serbia ha una popolazione diversificata con un mix di etnie, il che potrebbe spiegare la prevalenza del cognome in questo paese.

Anche le origini del cognome in Serbia non sono chiare, ma è possibile che sia di origine slava, come molti cognomi della regione. Il nome potrebbe derivare da una parola o una frase in lingua serba oppure potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione da famiglie serbe.

Montenegro

In Montenegro il cognome Lasica è meno diffuso che in Bosnia Erzegovina e Serbia, ma ha comunque una presenza significativa, con 149 casi registrati. Anche in questo caso, l'origine esatta del cognome in Montenegro è difficile da determinare, ma è probabile che sia di origine slava, come in altri paesi della regione.

Il Montenegro, come la Bosnia-Erzegovina e la Serbia, ha una popolazione diversificata con un mix di etnie, il che potrebbe spiegare la prevalenza del cognome Lasica nel paese. È possibile che il cognome sia stato adottato da famiglie montenegrine di diverse etnie.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Lasica è meno comune rispetto alla sua prevalenza in Bosnia ed Erzegovina, Serbia e Montenegro, con 135 casi registrati. La presenza del cognome negli Stati Uniti potrebbe essere dovuta all'immigrazione da paesi in cui il cognome è più comune, come la Bosnia ed Erzegovina e la Serbia.

È probabile che le persone con il cognome Lasica negli Stati Uniti discendano da immigrati provenienti dalla Bosnia ed Erzegovina, dalla Serbia o da altri paesi in cui il cognome è prevalente. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato o adattato per adattarsi alle convenzioni di denominazione americane.

Altri Paesi

Al di fuori di Bosnia ed Erzegovina, Serbia, Montenegro e Stati Uniti, il cognome Lasica è meno comune, con un numero minore di casi registrati in paesi come Slovacchia (28), Polonia (23), Canada (15), e le Filippine (11). Il cognome è presente anche in paesi come Australia (8), Germania (7), Slovenia (6) e Repubblica Ceca (4).

Sebbene il cognome Lasica potrebbe non essere così diffuso in questi paesi come in Bosnia ed Erzegovina, Serbia e Montenegro, la sua presenza suggerisce che individui con questo cognome siano emigrati o abbiano fatto parte di comunità della diaspora in queste regioni. Le origini e i significati del cognome in questi paesi possono variare, ma è probabile che il nome sia stato tramandato attraverso generazioni di famiglie.

Conclusione

Il cognome Lasica è un nome affascinante con origini in più paesi, tra cui Bosnia ed Erzegovina, Serbia, Montenegro e Stati Uniti. La sua prevalenza in questi paesi suggerisce che il nome sia stato tramandato attraverso generazioni di famiglie o sia stato adottato da individui di diversa origine etnica. Le origini e i significati esatti del cognome Lasica possono variare da regione a regione, ma la sua presenza in diversi paesi evidenzia la storia ricca e complessa di questo cognome.

Il cognome Lasica nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lasica, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lasica è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lasica

Vedi la mappa del cognome Lasica

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lasica nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lasica, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lasica che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lasica, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lasica si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lasica è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lasica nel mondo

.
  1. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (238)
  2. Serbia Serbia (189)
  3. Montenegro Montenegro (149)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (135)
  5. Slovacchia Slovacchia (28)
  6. Polonia Polonia (23)
  7. Canada Canada (15)
  8. Filippine Filippine (11)
  9. Australia Australia (8)
  10. Germania Germania (7)
  11. Slovenia Slovenia (6)
  12. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (4)
  13. Croazia Croazia (4)
  14. Francia Francia (3)
  15. Norvegia Norvegia (2)
  16. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (2)
  17. Austria Austria (1)
  18. Bielorussia Bielorussia (1)
  19. Inghilterra Inghilterra (1)
  20. Grecia Grecia (1)
  21. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)