Il cognome "Lasmarias" ha una storia lunga e ricca che abbraccia diversi paesi in tutto il mondo. Si ritiene che abbia avuto origine nelle Filippine, dove oggi si trova più comunemente. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in altri paesi come Spagna, Stati Uniti, Singapore, Canada, Svezia, Emirati Arabi Uniti, Francia, Inghilterra, Italia, Papua Nuova Guinea e Arabia Saudita.
Le origini del cognome "Lasmarias" possono essere fatte risalire alle Filippine, dove si ritiene abbia avuto origine intorno all'anno 1558. Si pensa che il cognome derivi dalla parola spagnola "maria", che significa "Maria ,' che veniva spesso usato come nome proprio nei paesi di lingua spagnola. Il prefisso 'las' è un articolo comune nei cognomi spagnoli, spesso usato per indicare un luogo o un punto di riferimento. Pertanto, "Lasmarias" potrebbe essere interpretato come "le Maria", indicando un collegamento con la Vergine Maria.
Nelle Filippine, il cognome "Lasmarias" è quello più diffuso, con un'incidenza del 1558. Si ritiene che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione da famiglie filippine, spesso indicando un legame con la fede cattolica e la devozione a la Vergine Maria. Molte famiglie filippine con il cognome "Lasmarias" hanno forti legami con la loro eredità spagnola e potrebbero avere antenati che furono colonizzatori o missionari spagnoli.
In Spagna è presente anche il cognome "Lasmarias", anche se con un'incidenza inferiore a 190. È probabile che il cognome sia stato portato in Spagna da immigrati filippini o discendenti di colonizzatori spagnoli che avevano legami con le Filippine. La presenza del cognome in Spagna può anche essere attribuita ai matrimoni misti tra famiglie spagnole e filippine, che hanno portato alla condivisione dei cognomi tra i due paesi.
Negli Stati Uniti, il cognome "Lasmarias" ha una modesta incidenza di 83. Si ritiene che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati filippini in cerca di migliori opportunità e di una nuova vita. Molte famiglie filippine con il cognome "Lasmarias" hanno stabilito radici negli Stati Uniti e hanno contribuito al ricco arazzo culturale delle comunità filippino-americane in tutto il paese.
A Singapore, il cognome "Lasmarias" ha una piccola incidenza di 19. È probabile che il cognome sia stato portato a Singapore da espatriati filippini o lavoratori stranieri in cerca di opportunità di lavoro nella città-stato. La presenza del cognome a Singapore può anche essere attribuita ai matrimoni misti tra famiglie filippine e singaporiane, che hanno portato alla condivisione dei cognomi tra i due paesi.
In Canada, il cognome "Lasmarias" ha un'incidenza di 11. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Canada da immigrati filippini in cerca di una migliore qualità di vita e opportunità per le loro famiglie. Molte famiglie filippine con il cognome "Lasmarias" hanno stabilito radici in Canada e sono diventate membri apprezzati della diversificata società canadese.
In Svezia, il cognome "Lasmarias" è raro, con un'incidenza di 1. È probabile che il cognome sia stato portato in Svezia da immigrati filippini o discendenti di colonizzatori spagnoli che avevano legami con le Filippine. La presenza del cognome in Svezia può anche essere attribuita ai matrimoni misti tra famiglie svedesi e filippine, che hanno portato alla condivisione dei cognomi tra i due paesi.
Negli Emirati Arabi Uniti, anche il cognome "Lasmarias" è raro, con un'incidenza pari a 1. È probabile che il cognome sia stato portato negli Emirati Arabi Uniti da espatriati filippini in cerca di opportunità di lavoro e di una migliore qualità di vita. Molte famiglie filippine con il cognome "Lasmarias" hanno stabilito radici negli Emirati Arabi Uniti e hanno contribuito alla vivace comunità di espatriati nel paese.
In Francia, Inghilterra, Italia, Papua Nuova Guinea e Arabia Saudita è presente anche il cognome "Lasmarias", sebbene con un'incidenza molto bassa di 1 ciascuno. È probabile che il cognome sia stato portato in questi paesi da immigrati filippini o discendenti di colonizzatori spagnoli che avevano legami con le Filippine. La presenza del cognome in questi paesi può anche essere attribuita ai matrimoni misti tra famiglie filippine e locali, che portano alla condivisione dei cognomi tra culture diverse.
Nel complesso, il cognome "Lasmarias" ha una storia affascinante che abbraccia più paesi e culture. Serve a ricordare il ricco e diversificato patrimonio delle famiglie filippine in tutto il mondo e le connessioni che esistono tra diversi paesi e popoli. Poiché il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, essocontinuerà senza dubbio a essere motivo di orgoglio e identità per le famiglie legate alle Filippine e oltre.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lasmarias, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lasmarias è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lasmarias nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lasmarias, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lasmarias che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lasmarias, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lasmarias si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lasmarias è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Lasmarias
Altre lingue