Il cognome Lathrop ha una storia lunga e ricca che abbraccia più paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Inghilterra, dove fu registrato per la prima volta nel Domesday Book nel 1086. Si pensa che il nome abbia un'origine locale, derivato dalle parole dell'inglese antico "laett" che significa "fienile" e "thorp" che significa " villaggio'. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati residenti in un villaggio con un importante fienile.
Negli Stati Uniti il cognome Lathrop è abbastanza comune, con un'incidenza di 10.724 individui che portano il nome. Il cognome può essere fatto risalire ai primi coloni del New England, dove la famiglia Lathrop ebbe un ruolo significativo nella fondazione delle colonie. La famiglia può essere fatta risalire al reverendo John Lathrop, che arrivò nella colonia della Baia del Massachusetts all'inizio del XVII secolo.
Molti discendenti della famiglia Lathrop divennero figure di spicco nella storia americana, tra cui politici, imprenditori ed educatori. Il cognome è stato tramandato di generazione in generazione e molte persone sono orgogliose di portare avanti il nome Lathrop.
In Cile, il cognome Lathrop ha un'incidenza molto minore, con solo 208 individui che portano questo nome. Il cognome probabilmente è arrivato in Cile attraverso l'immigrazione dall'Europa, in particolare dall'Inghilterra e dalla Spagna. La famiglia Lathrop in Cile potrebbe essere stata originariamente coinvolta nel commercio o in altre iniziative imprenditoriali, che hanno portato al loro insediamento nel paese.
Allo stesso modo, in Canada, il cognome Lathrop è meno diffuso, con un'incidenza di 124 individui. Il cognome probabilmente è arrivato in Canada attraverso l'immigrazione dagli Stati Uniti o dall'Inghilterra. La famiglia Lathrop in Canada potrebbe essere stata coinvolta nell'agricoltura o in altre industrie rurali, poiché l'origine del nome suggerisce un collegamento con la vita rurale.
Nelle Filippine il cognome Lathrop ha un'incidenza di 93 individui. Probabilmente il cognome è arrivato nelle Filippine attraverso il colonialismo o il commercio con i paesi europei. La famiglia Lathrop nelle Filippine potrebbe essere stata coinvolta nel lavoro missionario o in altre attività religiose, poiché l'origine del cognome in Inghilterra suggerisce un collegamento con la fede cristiana.
Nel complesso, il cognome Lathrop ha una storia varia e affascinante che si è diffusa in più paesi e culture. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua presenza negli Stati Uniti, in Cile, in Canada e oltre, la famiglia Lathrop ha lasciato un'eredità duratura che continua a essere celebrata dai discendenti oggi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lathrop, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lathrop è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lathrop nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lathrop, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lathrop che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lathrop, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lathrop si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lathrop è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.