Cognome Launert

La storia del cognome Launert

Il cognome Launert ha una storia ricca e interessante che abbraccia diversi paesi e culture. Con un'incidenza totale di 152 in Germania, 18 negli Stati Uniti e un'incidenza minore in paesi come Inghilterra, Russia, Argentina e altri, il cognome ha lasciato il segno in tutto il mondo.

Origini del cognome Launert

Le origini del cognome Launert possono essere fatte risalire alla Germania, dove è più comune. Il nome è di origine germanica, derivante dal nome personale "Liutward", che significa "guardiano famoso" o "custode del popolo". Nel corso del tempo, questo nome personale si è evoluto nel cognome Launert, che è diventato ereditario e tramandato di generazione in generazione.

Si ritiene che il cognome Launert abbia avuto origine nella regione della Sassonia in Germania, dove il nome fu menzionato per la prima volta in epoca medievale. Il primo portatore conosciuto del cognome era un nobile o proprietario terriero che avrebbe usato il nome per distinguersi dagli altri nella comunità.

Migrazione e diffusione del cognome Launert

Come molti cognomi, il cognome Launert si è diffuso oltre la sua patria originaria a causa della migrazione e dell'emigrazione. Gli immigrati tedeschi negli Stati Uniti nel XIX e XX secolo portarono con sé il cognome, portando alla fondazione delle famiglie Launert in stati come Pennsylvania, Ohio e New York.

Oltre agli Stati Uniti, il cognome Launert si è diffuso anche in altri paesi come Inghilterra, Russia, Argentina e altri. Sebbene l'incidenza del cognome in questi paesi sia minore rispetto a Germania e Stati Uniti, rappresenta comunque una presenza e un collegamento con la famiglia Launert globale.

Portatori notevoli del cognome Launert

Nel corso della storia, ci sono stati diversi importanti portatori del cognome Launert che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Uno di questi individui è il dottor Friedrich Launert, un botanico e collezionista di piante tedesco noto per il suo lavoro sulla flora del Brasile.

Un altro noto portatore del cognome Launert è Wilhelm Launert, un compositore e musicista tedesco che compose diverse sinfonie e opere nel XIX secolo. Le sue opere sono ancora eseguite e apprezzate dagli appassionati di musica di tutto il mondo.

Presenza moderna del cognome Launert

Nei tempi moderni, il cognome Launert continua ad essere presente in Germania, negli Stati Uniti e in altri paesi del mondo. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere minore in alcune regioni, la natura globale del cognome serve a ricordare l'interconnessione della famiglia Launert.

Sia attraverso ricerche genealogiche, riunioni familiari o forum online, le persone con il cognome Launert hanno l'opportunità di entrare in contatto con i loro parenti e conoscere meglio il loro patrimonio comune. La diversa diffusione del cognome offre anche un'opportunità unica per esplorare diverse culture e tradizioni associate al nome della famiglia Launert.

Nel complesso, il cognome Launert ha una storia affascinante e una presenza globale che continua a essere celebrata e onorata da coloro che portano il nome. Dalle sue origini in Germania alla sua diffusione nei continenti, il cognome Launert rappresenta un'eredità unica e duratura che trova risonanza tra le persone di tutto il mondo.

Il cognome Launert nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Launert, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Launert è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Launert

Vedi la mappa del cognome Launert

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Launert nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Launert, per ottenere le informazioni precise di tutti i Launert che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Launert, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Launert si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Launert è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Launert nel mondo

.
  1. Germania Germania (152)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (18)
  3. Inghilterra Inghilterra (4)
  4. Russia Russia (4)
  5. Argentina Argentina (1)
  6. Austria Austria (1)
  7. Belgio Belgio (1)
  8. Brasile Brasile (1)
  9. Bielorussia Bielorussia (1)
  10. Cina Cina (1)
  11. Spagna Spagna (1)
  12. Lituania Lituania (1)
  13. Lettonia Lettonia (1)
  14. Polonia Polonia (1)
  15. Ucraina Ucraina (1)