Cognome Laurea

La storia del cognome Laurea

Il cognome Laurea è un nome affascinante che racchiude una ricca storia e un patrimonio. Le origini del cognome Laurea possono essere fatte risalire a vari paesi del mondo, tra cui Filippine, Stati Uniti, Messico, Canada, Taiwan e molti altri.

Filippine

Nelle Filippine il cognome Laurea ha una presenza significativa, con 1520 incidenze registrate. Il nome potrebbe aver avuto origine dall'influenza spagnola durante il periodo coloniale. Potrebbe derivare dalla parola spagnola "laurel", che significa albero di alloro, che simboleggia la vittoria e l'onore.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Laurea è meno diffuso rispetto alle Filippine, con solo 66 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti da paesi in cui il nome è più diffuso, come le Filippine o il Messico.

Messico

Allo stesso modo, in Messico, il cognome Laurea non è così diffuso, con 52 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Messico attraverso la colonizzazione e l'influenza spagnola. Potrebbe anche essere correlato alla parola latina "laureatus", che significa coronato di alloro, indicante qualcuno di onore o di status elevato.

Canada

Il Canada ha anche un piccolo numero di individui con il cognome Laurea, con 37 incidenze registrate. Il nome potrebbe essere stato portato in Canada da immigrati provenienti da paesi come le Filippine, gli Stati Uniti o il Messico, dove il nome è più diffuso.

Taiwan

A Taiwan il cognome Laurea è ancora più raro, con solo 4 occorrenze registrate. Il nome potrebbe essere stato introdotto a Taiwan attraverso vari eventi storici o migratori, che hanno portato un piccolo numero di individui a portare il cognome nel paese.

Altri Paesi

Anche altri paesi come Emirati Arabi Uniti, Brasile, Spagna, Hong Kong, Iran, Italia, Perù, Arabia Saudita e Ciad hanno individui con il cognome Laurea, anche se in numero molto limitato. Il nome potrebbe essere stato introdotto in questi paesi attraverso la migrazione, il commercio o le connessioni storiche.

Significato del Cognome Laurea

Nonostante la sua variegata presenza nei diversi paesi, il cognome Laurea ha un significato per coloro che lo portano. Il nome può avere connotazioni di vittoria, onore o status elevato, date le sue potenziali origini dalla parola spagnola "laurel" o dalla parola latina "laureatus".

Le persone con il cognome Laurea possono essere orgogliose della propria eredità e dei propri antenati, sapendo che il loro cognome ha una storia e un significato culturale unici. Il cognome può fungere da collegamento alle proprie radici e identità, collegandole al passato e al patrimonio familiare.

Che qualcuno porti il ​​cognome Laurea nelle Filippine, negli Stati Uniti, in Messico, Canada, Taiwan o in altri paesi, fa parte di una più ampia comunità globale di individui con origini e retaggi condivisi. Il nome Laurea può essere raro in alcune regioni, ma serve a ricordare il mondo diversificato e interconnesso in cui viviamo.

Nel complesso, il cognome Laurea è una testimonianza del ricco arazzo della storia umana e delle migrazioni, che riflette il movimento delle persone attraverso confini e continenti. Nonostante la sua diversa incidenza nei diversi paesi, il nome Laurea continua a resistere come simbolo di tradizione, orgoglio e legami familiari.

Il cognome Laurea nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Laurea, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Laurea è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Laurea

Vedi la mappa del cognome Laurea

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Laurea nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Laurea, per ottenere le informazioni precise di tutti i Laurea che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Laurea, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Laurea si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Laurea è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Laurea nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (1520)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (66)
  3. Messico Messico (52)
  4. Canada Canada (37)
  5. Taiwan Taiwan (4)
  6. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  7. Brasile Brasile (2)
  8. Spagna Spagna (1)
  9. Hong Kong Hong Kong (1)
  10. Iran Iran (1)
  11. Italia Italia (1)
  12. Perù Perù (1)
  13. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  14. Ciad Ciad (1)