Il cognome Lauro è un cognome comune con una ricca storia che attraversa paesi e culture diverse. Il cognome ha le sue origini in Italia, dove deriva dalla parola latina "laurus", che significa "alloro". L'albero di alloro è stato a lungo associato alla vittoria e all'onore, rendendo il cognome Lauro un cognome prestigioso e nobile nella cultura italiana.
In Italia il cognome Lauro ha un tasso di incidenza elevato, con oltre 4.600 individui che portano il cognome. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni meridionali dell'Italia, in particolare nelle regioni Campania, Sicilia e Calabria. Le famiglie con il cognome Lauro hanno una lunga storia in queste regioni, molte delle quali fanno risalire i loro antenati all'epoca dell'antica Roma.
Un personaggio famoso con il cognome Lauro è il compositore e direttore d'orchestra italiano Bruno Lauro. È noto per i suoi contributi alla musica classica e ha ricevuto riconoscimenti internazionali per le sue composizioni.
Il cognome Lauro ha una presenza significativa anche negli Stati Uniti, con oltre 2.600 portatori di questo cognome. Il cognome si trova più comunemente tra le famiglie italo-americane, che lo hanno tramandato di generazione in generazione. Famiglie con il cognome Lauro si sono stabilite in vari stati del paese, tra cui New York, New Jersey e California.
Una persona notevole con il cognome Lauro è Maria Lauro, una rinomata stilista con sede a New York City. Ha ottenuto riconoscimenti per i suoi design innovativi e ha vestito molte celebrità per eventi sul tappeto rosso.
Nelle Filippine il cognome Lauro ha un tasso di incidenza significativo, con oltre 2.200 individui che portano questo cognome. Il cognome si trova più comunemente tra le famiglie filippine, che hanno adottato il cognome attraverso vari mezzi, come il matrimonio o l'immigrazione. Famiglie con il cognome Lauro si sono stabilite in diverse regioni delle Filippine, tra cui Manila, Cebu e Davao.
Un personaggio di spicco nelle Filippine con il cognome Lauro è Juanito Lauro, un rispettato avvocato e attivista per i diritti umani. Ha svolto un ruolo determinante nel sostenere la giustizia sociale e ha ricevuto numerosi premi per i suoi sforzi.
Oltre che in Italia, Stati Uniti e Filippine, il cognome Lauro è presente anche in vari altri paesi del mondo. Paesi come Brasile, Messico, Francia e Argentina hanno individui con il cognome Lauro, indicando la natura diffusa del cognome.
In Argentina il cognome Lauro ha un tasso di incidenza di 715 individui. Il cognome può essere trovato tra le famiglie di origine italiana immigrate in Argentina in cerca di una vita migliore. Le famiglie con il cognome Lauro si sono integrate nella società argentina e hanno dato un contributo significativo in vari campi, come gli affari e le arti.
In Francia il cognome Lauro ha un tasso di incidenza di 832 individui. Il cognome si trova più comunemente tra le famiglie con radici italiane, che si sono stabilite in Francia e sono diventate parte integrante della cultura francese. Le famiglie con il cognome Lauro sono state coinvolte in vari settori, come la moda, la gastronomia e le arti.
Nel complesso il cognome Lauro porta con sé un senso di prestigio e onore, riflettendo le nobili origini dell'albero di alloro. Le famiglie con il cognome Lauro hanno una ricca storia e hanno dato un contributo significativo alla società in vari paesi del mondo.
1. https://www.ancestry.com
2. https://forebears.io/cognomi/lauro
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lauro, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lauro è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lauro nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lauro, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lauro che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lauro, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lauro si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lauro è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.