Cognome Laviero

L'origine del cognome Laviero

Il cognome Laviero ha una storia ricca e diversificata che abbraccia diversi paesi. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, dove si trova più comunemente. Probabilmente il nome affonda le sue radici nel Medioevo, quando i cognomi spesso derivavano dall'occupazione, dalla posizione o dalle caratteristiche personali di una persona.

Laviero negli Stati Uniti

Storia

Negli Stati Uniti, il cognome Laviero ha un tasso di incidenza relativamente alto, con 67 occorrenze documentate. È probabile che il nome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati italiani tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molti di questi immigrati si stabilirono in città come New York, Chicago e Boston, dove fondarono fiorenti comunità italo-americane.

Individui notevoli

Ci sono diversi personaggi importanti con il cognome Laviero negli Stati Uniti. Uno di questi individui è John Laviero, un imprenditore e filantropo di successo che ha fondato una famosa catena di ristoranti italiani. Un'altra è Maria Laviero, una rinomata artista le cui opere sono state esposte nelle gallerie di tutto il paese.

Laviero in Argentina

Storia

In Argentina il cognome Laviero ha un tasso di incidenza leggermente inferiore rispetto agli Stati Uniti, con 61 occorrenze documentate. Il nome probabilmente arrivò in Argentina attraverso ondate di immigrazione italiana tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molti immigrati italiani si stabilirono a Buenos Aires e in altre grandi città, dove diedero un contributo significativo alla cultura e alla società argentina.

Individui notevoli

Ci sono diverse persone importanti con il cognome Laviero in Argentina. Uno di questi individui è Roberto Laviero, un politico di spicco che è stato sindaco di Buenos Aires negli anni '80. Un'altra è Elena Laviero, un'attrice di talento che è apparsa in numerosi film e programmi televisivi argentini.

Laviero in Italia

Storia

In Italia il cognome Laviero è quello più diffuso, con 56 occorrenze documentate. Il nome probabilmente ha le sue origini in regioni come Sicilia, Calabria e Campania, dove è stato tramandato di generazione in generazione. La famiglia Laviero potrebbe essere stata molto rispettata all'interno delle comunità, con membri che ricoprivano posizioni di leadership e influenza.

Individui notevoli

Ci sono diversi personaggi importanti con il cognome Laviero in Italia. Uno di questi individui è Giovanni Laviero, un celebre cantante lirico che si è esibito nei teatri di tutta Europa. Un'altra è Sofia Laviero, una rinomata stilista le cui creazioni sono apparse sulle principali riviste di moda italiane.

Laviero in Francia, Svizzera, Brasile, Germania, Spagna e Irlanda

Storia

In Francia, Svizzera, Brasile, Germania, Spagna e Irlanda il cognome Laviero ha un tasso di incidenza inferiore rispetto all'Italia. Il nome potrebbe essere arrivato in questi paesi attraverso gli immigrati italiani o attraverso altri mezzi, come conquiste militari o relazioni diplomatiche. Nonostante la sua minore diffusione, il cognome Laviero può ancora avere un significato per gli individui e le famiglie di questi paesi.

Individui notevoli

Anche se potrebbero non esserci così tante persone importanti con il cognome Laviero in Francia, Svizzera, Brasile, Germania, Spagna e Irlanda, il nome ha ancora peso e importanza per coloro che lo portano. Questi individui potrebbero aver dato contributi ai rispettivi campi, sia in politica, affari, arte o altri settori.

Il cognome Laviero nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Laviero, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Laviero è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Laviero

Vedi la mappa del cognome Laviero

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Laviero nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Laviero, per ottenere le informazioni precise di tutti i Laviero che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Laviero, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Laviero si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Laviero è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Laviero nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (67)
  2. Argentina Argentina (61)
  3. Italia Italia (56)
  4. Francia Francia (15)
  5. Svizzera Svizzera (6)
  6. Brasile Brasile (5)
  7. Germania Germania (4)
  8. Spagna Spagna (1)
  9. Irlanda Irlanda (1)