Cognome Laufer

L'origine del cognome 'Laufer'

Il cognome "Laufer" ha una ricca storia e può essere fatto risalire a diverse regioni del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome professionale, derivato dalla parola tedesca "laufen", che significa correre o camminare. Coloro che portavano il cognome "Laufer" erano probabilmente coinvolti in professioni che richiedevano movimento, come messaggeri, corridori o persino pellegrini.

Germania

In Germania, il cognome "Laufer" è abbastanza comune, con un'incidenza segnalata di 5609. Ciò non sorprende, considerando l'origine tedesca del nome. Nel corso della storia, la Germania è stata un centro di varie occupazioni e attività che potrebbero aver portato all'adozione del cognome "Laufer".

Stati Uniti

Con un'incidenza di 3728, il cognome "Laufer" è arrivato anche negli Stati Uniti. È probabile che gli immigrati tedeschi abbiano portato con sé il nome quando si stabilirono nella nuova terra. Nel corso del tempo, il cognome potrebbe essersi evoluto o essere stato anglicizzato per adattarsi alle convenzioni di denominazione americane.

Israele

In Israele il cognome "Laufer" ha un'incidenza del 1744. La presenza del nome in Israele può essere attribuita a popolazioni ebraiche di origine tedesca. I modelli migratori ebraici spesso portarono alla dispersione dei cognomi in varie regioni.

Brasile

Con un'incidenza di 968, il cognome 'Laufer' si trova anche in Brasile. La presenza del nome in Brasile potrebbe essere collegata a modelli storici di immigrazione o al movimento di individui in cerca di nuove opportunità nel paese.

Polonia

In Polonia, il cognome "Laufer" ha un'incidenza di 596. La presenza del nome in Polonia potrebbe essere il risultato di legami storici tra Polonia e Germania, nonché del movimento delle popolazioni in tutta Europa.

Francia

In Francia il cognome "Laufer" ha un'incidenza di 386. La presenza del nome in Francia può essere collegata a eventi storici o spostamenti di persone dalla Germania alla Francia. I modelli dei cognomi francesi spesso riflettono le influenze dei paesi vicini.

Ungheria

Con un'incidenza di 377, il cognome 'Laufer' si trova anche in Ungheria. La presenza del nome in Ungheria potrebbe essere legata a eventi storici, come movimenti di popolazione o modelli migratori nell'Europa centrale.

Canada

In Canada, il cognome "Laufer" ha un'incidenza di 208. La presenza del nome in Canada può essere collegata alle tendenze dell'immigrazione o ai legami storici tra il Canada e i paesi in cui il cognome è più comune.

Russia

Con un'incidenza di 160, il cognome "Laufer" è presente in Russia. La presenza del nome in Russia potrebbe essere collegata a eventi storici, come il movimento delle popolazioni all'interno dell'Europa orientale o il variegato panorama culturale della Russia.

Argentina

In Argentina, il cognome "Laufer" ha un'incidenza di 156. La presenza del nome in Argentina può essere attribuita a modelli di immigrazione o legami storici tra l'Argentina e i paesi in cui il cognome è prevalente.

Svizzera

Con un'incidenza di 152, il cognome "Laufer" si trova anche in Svizzera. La presenza del nome in Svizzera potrebbe essere legata a legami storici con la Germania o altri paesi vicini.

Australia

In Australia, il cognome "Laufer" ha un'incidenza di 131. La presenza del nome in Australia può essere associata a modelli di immigrazione o legami storici tra l'Australia e i paesi in cui il cognome è comune.

Austria

Con un'incidenza di 105, il cognome "Laufer" si trova anche in Austria. La presenza del nome in Austria può essere collegata a eventi storici o modelli migratori all'interno dell'Europa.

Regno Unito (Inghilterra)

Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome 'Laufer' ha un'incidenza di 64 persone. La presenza del nome in Inghilterra può essere associata a eventi storici, come il movimento di persone o modelli migratori all'interno dell'Europa.< /p>

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome "Laufer" ha un'incidenza di 59. La presenza del nome in Sud Africa può essere collegata a eventi storici, come i modelli di immigrazione o il movimento delle popolazioni all'interno del continente africano.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Laufer" può essere trovato in vari altri paesi, ciascuno con i suoi legami storici e modelli migratori unici. I cognomi spesso riflettono i movimenti delle persone attraverso le regioni e la fusione di culture e tradizioni diverse.

Conclusione

Il cognome "Laufer" ha una presenza diversificata nei diversi paesi, riflettendo i movimenti storici e i modelli migratori delle popolazioni. Dalle sue origini in Germania alla sua diffusione nei paesi del mondo, il cognome'Laufer' porta con sé una ricca storia e un significato culturale. Comprendere la distribuzione del cognome può fornire informazioni sulle connessioni tra diverse popolazioni e sui modi in cui nomi e identità vengono tramandati di generazione in generazione.

Il cognome Laufer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Laufer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Laufer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Laufer

Vedi la mappa del cognome Laufer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Laufer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Laufer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Laufer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Laufer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Laufer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Laufer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Laufer nel mondo

.
  1. Germania Germania (5609)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3728)
  3. Israele Israele (1744)
  4. Brasile Brasile (968)
  5. Polonia Polonia (596)
  6. Francia Francia (386)
  7. Ungheria Ungheria (377)
  8. Canada Canada (208)
  9. Russia Russia (160)
  10. Argentina Argentina (156)
  11. Svizzera Svizzera (152)
  12. Australia Australia (131)
  13. Austria Austria (105)
  14. Inghilterra Inghilterra (64)
  15. Sudafrica Sudafrica (59)
  16. Belgio Belgio (47)
  17. Ecuador Ecuador (45)
  18. Ucraina Ucraina (28)
  19. Slovenia Slovenia (26)
  20. Uruguay Uruguay (25)
  21. Paesi Bassi Paesi Bassi (25)
  22. Italia Italia (24)
  23. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (23)
  24. Venezuela Venezuela (23)
  25. Svezia Svezia (20)
  26. Serbia Serbia (18)
  27. Danimarca Danimarca (18)
  28. Slovacchia Slovacchia (16)
  29. Messico Messico (10)
  30. Paraguay Paraguay (9)
  31. Croazia Croazia (9)
  32. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)
  33. Estonia Estonia (8)
  34. Spagna Spagna (6)
  35. Cina Cina (4)
  36. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  37. Scozia Scozia (3)
  38. Galles Galles (2)
  39. Armenia Armenia (2)
  40. Kazakistan Kazakistan (2)
  41. Bulgaria Bulgaria (2)
  42. Norvegia Norvegia (1)
  43. Bielorussia Bielorussia (1)
  44. Panama Panama (1)
  45. Portogallo Portogallo (1)
  46. Costa Rica Costa Rica (1)
  47. Romania Romania (1)
  48. Ghana Ghana (1)
  49. Irlanda Irlanda (1)
  50. Giappone Giappone (1)
  51. Isole Cayman Isole Cayman (1)
  52. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  53. Lettonia Lettonia (1)
  54. Mauritius Mauritius (1)
  55. Namibia Namibia (1)
  56. Bolivia Bolivia (1)