Cognome Laupper

Il cognome Laupper è un cognome relativamente raro che ha origini in Svizzera. Si ritiene che sia originario della regione svizzero-tedesca, in particolare del cantone di Berna. Il cognome Laupper deriva dall'antica parola tedesca "louf", che significa "correre" o "saltare". È possibile che il cognome sia stato originariamente dato a qualcuno noto per il suo ritmo veloce o la sua agilità.

Svizzera

In Svizzera, il cognome Laupper si trova più comunemente nel cantone di Berna. Secondo i dati, la Svizzera ha la più alta incidenza del cognome Laupper, con 63 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome Laupper abbia radici profonde in Svizzera e potrebbe aver avuto origine in questa regione.

Il cantone di Berna è noto per i suoi paesaggi pittoreschi, le città affascinanti e la ricca storia. Non sorprende che un cognome come Laupper abbia origine in una regione così ricca e diversificata dal punto di vista culturale. Allo sviluppo e alla diffusione del cognome Laupper potrebbe aver contribuito anche l'influenza svizzero-tedesca a Berna.

Liechtenstein

Al di fuori della Svizzera, il cognome Laupper si trova anche nel Liechtenstein. Il Liechtenstein, un piccolo principato situato tra Svizzera e Austria, ha un'incidenza minore del cognome Laupper, con 8 casi registrati. Nonostante le sue piccole dimensioni, il Liechtenstein ha una cultura e una storia uniche che potrebbero aver influenzato la presenza del cognome Laupper nella regione.

È interessante notare la presenza del cognome Laupper in Liechtenstein, poiché suggerisce che il cognome potrebbe essersi diffuso oltre le sue origini svizzere. Il movimento delle persone e lo scambio di culture tra regioni vicine come la Svizzera e il Liechtenstein potrebbero aver contribuito alla dispersione del cognome Laupper.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Laupper è meno comune, con solo 6 casi registrati. La presenza del cognome Laupper negli Stati Uniti può essere attribuita agli immigrati svizzeri che si stabilirono nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Il crogiolo di culture negli Stati Uniti ha permesso a cognomi come Laupper di prosperare e di affermarsi nella società americana.

È possibile che il cognome Laupper negli Stati Uniti sia una testimonianza dell'eredità duratura degli immigrati svizzeri che portarono con sé le loro tradizioni, la loro lingua e i loro cognomi nella loro nuova patria. La presenza del cognome Laupper negli Stati Uniti riflette la natura diversificata e dinamica della società americana.

Bahamas

Alle Bahamas, il cognome Laupper è un evento raro, con solo 1 caso registrato. La presenza del cognome Laupper alle Bahamas può essere collegata a espatriati svizzeri o individui con origini svizzere che si sono stabiliti nella nazione insulare. L'ambiente rilassato e tropicale delle Bahamas può fornire un netto contrasto con le origini del cognome Laupper in Svizzera.

La presenza del cognome Laupper alle Bahamas può anche essere il risultato della mobilità globale di individui e famiglie che hanno scelto di vivere nei Caraibi per vari motivi. L'influenza della cultura e del patrimonio svizzero alle Bahamas potrebbe riflettersi in cognomi come Laupper, che fungono da collegamento tra il passato e il presente.

Brasile

In Brasile, anche il cognome Laupper è raro, con solo 1 caso registrato. La presenza del cognome Laupper in Brasile può essere attribuita agli immigrati svizzeri che si recarono nel paese in cerca di nuove opportunità o per iniziare una nuova vita. Il Brasile, con la sua popolazione diversificata e la sua vivace cultura, potrebbe aver fornito un ambiente accogliente agli immigrati svizzeri con cognomi come Laupper.

La presenza del cognome Laupper in Brasile testimonia la portata globale degli immigrati svizzeri e il loro impatto su diverse regioni del mondo. Lo scambio culturale e la fusione delle tradizioni in Brasile potrebbero aver contribuito all'integrazione di cognomi come Laupper nel ricco arazzo della società brasiliana.

Il cognome Laupper nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Laupper, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Laupper è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Laupper

Vedi la mappa del cognome Laupper

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Laupper nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Laupper, per ottenere le informazioni precise di tutti i Laupper che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Laupper, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Laupper si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Laupper è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Laupper nel mondo

.
  1. Svizzera Svizzera (63)
  2. Liechtenstein Liechtenstein (8)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  4. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  5. Brasile Brasile (1)