Cognome Luper

Le origini del cognome Luper

Il cognome Luper è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Anche se le origini esatte del cognome non sono del tutto chiare, si ritiene che provenga da diverse regioni del mondo. Dagli Stati Uniti alla Nigeria, Ucraina, Inghilterra, Brasile, Filippine e molti altri paesi, il cognome Luper ha lasciato il segno nella storia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Luper è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 2.444 individui che portano questo nome. Il nome probabilmente ha avuto origine dai primi coloni inglesi che emigrarono negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità. Nel corso del tempo, il cognome Luper è diventato profondamente radicato nella società americana, con molte persone orgogliose di portare avanti questo cognome.

Nigeria

In Nigeria, anche il cognome Luper è piuttosto diffuso, con 1.178 persone che portano questo nome. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Nigeria attraverso la colonizzazione o il commercio e da allora è diventato una parte significativa della cultura nigeriana. Molte figure di spicco della storia della Nigeria hanno portato il cognome Luper, aumentandone l'importanza nel paese.

Ucraina

Con un'incidenza totale di 33 individui, il cognome Luper è meno comune in Ucraina rispetto ad altri paesi. Il nome potrebbe essere stato portato in Ucraina attraverso la migrazione o i matrimoni misti con altri gruppi etnici. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome Luper ha ancora un significato per coloro che lo portano con orgoglio in Ucraina.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Luper è relativamente raro, con solo 20 individui che portano questo nome. Il nome potrebbe aver avuto origine dai primi coloni anglosassoni o dalla successiva immigrazione da altri paesi. Anche se meno comune in Inghilterra, il cognome Luper è ancora presente nella storia e nella genealogia inglese.

Brasile

Con un'incidenza totale di 16 individui, il cognome Luper non è così comune in Brasile rispetto ad altri paesi. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Brasile attraverso la colonizzazione o la migrazione da altre regioni. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome Luper occupa un posto unico nella cultura e nel patrimonio brasiliano.

Filippine

Il cognome Luper è presente anche nelle Filippine, con 16 individui che portano questo nome. Il nome potrebbe essere stato introdotto nelle Filippine attraverso il commercio o la migrazione e da allora è diventato parte della società filippina. Molte famiglie nelle Filippine portano con orgoglio il cognome Luper, tramandandolo di generazione in generazione.

Russia

In Russia il cognome Luper ha un'incidenza totale di 8 individui. Il nome potrebbe essere stato portato in Russia attraverso alleanze storiche o matrimoni misti con altri gruppi etnici. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome Luper ha una storia unica nella cultura e nella genealogia russa.

Canada

Con un'incidenza totale di 5 individui, il cognome Luper è relativamente raro in Canada. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Canada attraverso l'immigrazione o il commercio con altri paesi. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome Luper ha un significato speciale per coloro che lo portano in Canada.

Panama

A Panama il cognome Luper è presente in 4 individui. Il nome potrebbe essere stato introdotto a Panama attraverso legami storici con altri paesi o attraverso la migrazione. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome Luper ha un posto nella storia e nell'identità panamense.

Francia

Con un'incidenza totale di 2 individui, il cognome Luper è relativamente raro in Francia. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Francia attraverso eventi storici o attraverso l'immigrazione da altri paesi. Nonostante la sua rarità, il cognome Luper fa parte della genealogia e del patrimonio francese.

Indonesia

In Indonesia, anche il cognome Luper è raro, con solo 2 individui che portano questo nome. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Indonesia attraverso legami commerciali o storici con altri paesi. Nonostante la sua bassa incidenza, il cognome Luper fa parte della cultura e dell'ascendenza indonesiana.

Australia

Con un'incidenza totale di 1 individuo, il cognome Luper è molto raro in Australia. Il nome potrebbe essere stato portato in Australia attraverso l'immigrazione o eventi storici. Nonostante la sua rarità, il cognome Luper ha un significato per la persona che lo porta in Australia.

Israele

In Israele il cognome Luper è presente in 1 individuo. Il nome potrebbe essere stato portato in Israele attraverso legami storici con altri paesi o attraverso l'immigrazione. Nonostante la sua bassa incidenza, il cognome Luper occupa un posto unico nella genealogia e nell'identità israeliana.

Islanda

In Islanda il cognome Luper è presente in 1 individuo. Il nome potrebbe essere stato presentatoIslanda attraverso eventi storici o attraverso matrimoni misti con altri gruppi etnici. Nonostante la sua rarità, il cognome Luper fa parte della cultura e del patrimonio islandese.

Moldavia

Con un'incidenza totale di 1 individuo, il cognome Luper è molto raro in Moldavia. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Moldova attraverso legami storici con altri paesi o attraverso la migrazione. Nonostante la sua rarità, il cognome Luper ha un significato per la persona che lo porta in Moldavia.

Papua Nuova Guinea

In Papua Nuova Guinea il cognome Luper è presente in 1 individuo. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Papua Nuova Guinea attraverso collegamenti storici con altri paesi o attraverso la migrazione. Nonostante la sua rarità, il cognome Luper occupa un posto unico nella cultura e nel patrimonio della Papua Nuova Guinea.

Il cognome Luper nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Luper, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Luper è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Luper

Vedi la mappa del cognome Luper

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Luper nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Luper, per ottenere le informazioni precise di tutti i Luper che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Luper, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Luper si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Luper è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Luper nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2444)
  2. Nigeria Nigeria (1178)
  3. Ucraina Ucraina (33)
  4. Inghilterra Inghilterra (20)
  5. Brasile Brasile (16)
  6. Filippine Filippine (16)
  7. Russia Russia (8)
  8. Canada Canada (5)
  9. Panama Panama (4)
  10. Francia Francia (2)
  11. Indonesia Indonesia (2)
  12. Australia Australia (1)
  13. Israele Israele (1)
  14. Islanda Islanda (1)
  15. Moldavia Moldavia (1)
  16. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)