Cognome Leuver

La storia e il significato del cognome "Leuver"

Il cognome "Leuver" non è uno dei cognomi più diffusi al mondo, ma ha sicuramente una storia e un significato interessanti. I cognomi spesso rivelano molto sugli antenati, sull'occupazione o sul luogo di origine di una persona, e il cognome "Leuver" non fa eccezione. Esploriamo le origini e la distribuzione di questo cognome nei diversi paesi per capirne meglio il significato e la rilevanza.

Origini del cognome "Leuver"

Si ritiene che il cognome "Leuver" abbia avuto origine da molteplici fonti, con significati e interpretazioni diverse. In alcuni casi, si pensa che sia di origine olandese, derivato dalla parola olandese "leuver", che significa "persiana" o "cieca". Ciò potrebbe indicare che i portatori originari di questo cognome erano coinvolti nel settore della falegnameria o dell'edilizia, nello specifico realizzando persiane o persiane per finestre.

D'altra parte, il cognome "Leuver" potrebbe anche avere origini tedesche, poiché è simile alla parola tedesca "lieber", che significa "caro" o "amato". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato utilizzato come vezzeggiativo o come soprannome per qualcuno che era amato o stimato dalla propria comunità.

Indipendentemente dalle sue origini esatte, il cognome "Leuver" si è diffuso nel tempo in diversi paesi, ciascuno con la propria interpretazione e significato unici.

Distribuzione del cognome "Leuver" nei diversi paesi

Secondo i dati disponibili, il cognome "Leuver" si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 57. Ciò suggerisce che un numero significativo di individui con il cognome "Leuver" può essere fatto risalire ad origini americane . I Paesi Bassi seguono da vicino, con un tasso di incidenza di 42, indicando una forte presenza del cognome nella cultura olandese.

In Germania e Australia, i tassi di incidenza del cognome "Leuver" sono rispettivamente 15 e 14. Ciò significa che ci sono persone con questo cognome anche in questi paesi, anche se in misura minore rispetto agli Stati Uniti e ai Paesi Bassi.

Svizzera, Bulgaria e Repubblica Dominicana hanno tassi di incidenza molto più bassi del cognome "Leuver", rispettivamente con 2, 1 e 1. Ciò suggerisce che il cognome non è così comune in questi paesi, ma ci sono ancora alcuni individui con questo cognome unico in queste regioni.

Nel complesso, la distribuzione del cognome "Leuver" nei diversi paesi indica le sue diverse origini e i vari percorsi che ha intrapreso nel corso degli anni.

Significato del cognome "Leuver"

Sebbene il significato esatto e le origini del cognome "Leuver" possano variare a seconda del paese e del contesto culturale, rimane un cognome unico e distinto che ha un significato per coloro che lo portano. I cognomi spesso portano con sé un senso di identità e di appartenenza e il cognome "Leuver" non è diverso.

Che derivi da una parola olandese per "persiane" o da un termine tedesco per "amato", il cognome "Leuver" porta con sé un senso di eredità e tradizione che collega gli individui ai loro antenati e alle loro radici. Comprendere la storia e la distribuzione di questo cognome può fornire preziosi spunti sul viaggio di coloro che lo portano e sulla diversità culturale che rappresenta.

Mentre il mondo continua a evolversi e cambiare, cognomi come "Leuver" servono a ricordare il ricco arazzo della storia umana e l'interconnessione di persone di diversi paesi e generazioni.

Nel complesso, il cognome "Leuver" non è solo un nome ma un simbolo di identità, patrimonio e appartenenza che continua a durare e a risuonare con coloro che lo portano.

Il cognome Leuver nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Leuver, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Leuver è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Leuver

Vedi la mappa del cognome Leuver

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Leuver nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Leuver, per ottenere le informazioni precise di tutti i Leuver che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Leuver, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Leuver si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Leuver è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Leuver nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (57)
  2. Paesi Bassi Paesi Bassi (42)
  3. Germania Germania (15)
  4. Australia Australia (14)
  5. Svizzera Svizzera (2)
  6. Bulgaria Bulgaria (1)
  7. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)