Cognome Luvera

La storia del cognome Luvera

Il cognome Luvera ha una storia interessante che abbraccia diversi paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 210 negli Stati Uniti, 69 in Italia, 59 in Argentina e numeri minori in Australia, Francia, Zimbabwe, Brasile, Malawi, Filippine, Cile e altri paesi, il cognome ha una presenza globale.

Origini

Si ritiene che il cognome Luvera abbia avuto origine dall'Italia, dove si trova più comunemente. Si pensa che derivi dalla parola italiana "amore", che significa lupo. Ciò suggerisce che il cognome Luvera potrebbe essere stato originariamente un soprannome per qualcuno che mostrava caratteristiche o tratti simili a quelli del lupo.

Oltre che in Italia, il cognome si è diffuso in altri paesi attraverso la migrazione e la globalizzazione. Gli immigrati italiani negli Stati Uniti, in Argentina, in Australia e in altre nazioni hanno portato con sé il nome Luvera, contribuendo alla sua presenza in diverse regioni.

Significato

Come accennato in precedenza, il cognome Luvera deriva dalla parola italiana per lupo, "amore". I lupi sono spesso associati a caratteristiche quali forza, lealtà e indipendenza e queste qualità potrebbero essere state attribuite a individui con il cognome Luvera.

In alternativa, il cognome Luvera potrebbe aver avuto origine da un toponimo o da una combinazione di parole evolutesi nel tempo. I cognomi spesso subiscono cambiamenti nell'ortografia e nella pronuncia man mano che vengono tramandati di generazione in generazione, quindi il significato esatto di Luvera può variare a seconda della regione e della storia familiare.

Distribuzione

La distribuzione del cognome Luvera è diffusa ma concentrata in alcuni paesi. Gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome, con 210 occorrenze segnalate. L'Italia segue da vicino con 69 casi, e l'Argentina ha 59 persone con questo cognome.

Anche Australia, Francia, Zimbabwe, Brasile, Malawi e altri paesi hanno un numero minore di famiglie Luvera. La presenza del cognome in queste regioni riflette il movimento globale delle persone e la natura interconnessa della società moderna.

Personaggi famosi

Anche se il cognome Luvera potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono ancora individui importanti che portano questo nome. Questi individui hanno dato contributi in vari campi, dalla politica e gli affari alle arti e alle scienze.

Un famoso Luvera è Giovanni Luvera, un rinomato pittore italiano noto per i suoi paesaggi e ritratti. Un'altra figura degna di nota è Maria Luvera, una donna d'affari di successo che ha fondato un'azienda tecnologica leader negli Stati Uniti.

Eredità

Come ogni cognome, l'eredità del nome Luvera è indissolubilmente legata alle persone che lo portano. Le storie familiari, i risultati personali e le influenze culturali giocano tutti un ruolo nel plasmare il significato e il significato del cognome.

Per molte famiglie Luvera, preservare la propria eredità e tramandare il proprio cognome alle generazioni future è una priorità. Attraverso riunioni familiari, ricerche genealogiche e racconti, garantiscono che l'eredità del nome Luvera duri.

Nel complesso, il cognome Luvera ha una ricca storia e una presenza diversificata in tutto il mondo. Dalle sue origini in Italia alla sua diffusione nei continenti, il nome è diventato parte dell'arazzo globale dei cognomi, rappresentando le identità e le storie uniche degli individui e delle famiglie che lo portano.

Il cognome Luvera nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Luvera, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Luvera è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Luvera

Vedi la mappa del cognome Luvera

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Luvera nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Luvera, per ottenere le informazioni precise di tutti i Luvera che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Luvera, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Luvera si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Luvera è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Luvera nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (210)
  2. Italia Italia (69)
  3. Argentina Argentina (59)
  4. Australia Australia (32)
  5. Francia Francia (20)
  6. Zimbabwe Zimbabwe (13)
  7. Brasile Brasile (9)
  8. Malawi Malawi (9)
  9. Filippine Filippine (2)
  10. Cile Cile (1)
  11. Germania Germania (1)
  12. Inghilterra Inghilterra (1)
  13. India India (1)
  14. Islanda Islanda (1)
  15. Zambia Zambia (1)