Cognome Libera

La storia del cognome Libera

Il cognome Libera ha una storia interessante che attraversa vari paesi e culture. Con il tasso di incidenza più alto in Polonia, seguita da Italia e Stati Uniti, il cognome Libera ha lasciato il segno in tutto il mondo. Approfondiamo la storia e il significato del cognome Libera nelle diverse parti del mondo.

Polonia

In Polonia il cognome Libera è abbastanza comune, con oltre 3.000 persone che portano questo nome. L'origine del cognome in Polonia risale al medioevo, dove veniva spesso usato come soprannome per coloro che erano noti per la loro natura di spirito libero o indipendente. Nel corso dei secoli, il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, simboleggiando un senso di libertà e individualità.

Italia

In Italia è diffuso anche il cognome Libera, con oltre 1.500 individui che portano questo nome. L'origine italiana del cognome può essere fatta risalire alla parola latina "liber", che significa libero. Era spesso usato come cognome per denotare qualcuno che era liberato o libero di pensare. Il cognome Libera in Italia è una testimonianza della ricca storia e del significato culturale del nome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Libera ha un tasso di incidenza minore rispetto a Polonia e Italia, con circa 575 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Libera negli Stati Uniti è il risultato della migrazione e dell'immigrazione dai paesi in cui il nome è più comune. Nonostante il suo tasso di incidenza inferiore, il cognome Libera negli Stati Uniti porta con sé un senso di eredità e orgoglio ancestrale.

Altri Paesi

Oltre a Polonia, Italia e Stati Uniti, il cognome Libera può essere trovato anche in paesi come Germania, Filippine, Argentina, Cuba, Haiti, Brasile e molti altri. Ogni paese ha la sua storia e il suo contesto culturale unici che circondano il cognome Libera, arricchendo ulteriormente il significato del nome in tutto il mondo.

Nel complesso, il cognome Libera occupa un posto speciale nel cuore degli individui di diverse nazioni, simboleggiando libertà, indipendenza e senso di eredità. Con la sua presenza diversificata e la sua ricca storia, il cognome Libera continua a essere motivo di orgoglio e identità per molte famiglie in tutto il mondo.

Il cognome Libera nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Libera, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Libera è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Libera

Vedi la mappa del cognome Libera

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Libera nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Libera, per ottenere le informazioni precise di tutti i Libera che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Libera, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Libera si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Libera è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Libera nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (3227)
  2. Italia Italia (1523)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (575)
  4. Germania Germania (483)
  5. Filippine Filippine (362)
  6. Argentina Argentina (321)
  7. Cuba Cuba (230)
  8. Haiti Haiti (126)
  9. Brasile Brasile (110)
  10. Bolivia Bolivia (100)
  11. Canada Canada (84)
  12. India India (78)
  13. Sudafrica Sudafrica (66)
  14. Inghilterra Inghilterra (60)
  15. Messico Messico (51)
  16. Francia Francia (43)
  17. Svizzera Svizzera (34)
  18. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (21)
  19. Svezia Svezia (19)
  20. Slovacchia Slovacchia (18)
  21. Israele Israele (16)
  22. Belgio Belgio (16)
  23. Russia Russia (15)
  24. Australia Australia (14)
  25. Scozia Scozia (14)
  26. Uruguay Uruguay (13)
  27. Thailandia Thailandia (7)
  28. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (7)
  29. Bulgaria Bulgaria (4)
  30. Camerun Camerun (4)
  31. Venezuela Venezuela (3)
  32. Spagna Spagna (3)
  33. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  34. Austria Austria (2)
  35. Romania Romania (2)
  36. Uganda Uganda (2)
  37. Islanda Islanda (1)
  38. Malesia Malesia (1)
  39. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  40. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  41. Qatar Qatar (1)
  42. Bielorussia Bielorussia (1)
  43. Singapore Singapore (1)
  44. Siria Siria (1)
  45. Cina Cina (1)
  46. Turchia Turchia (1)
  47. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  48. Etiopia Etiopia (1)
  49. Georgia Georgia (1)
  50. Grecia Grecia (1)
  51. Irlanda Irlanda (1)