Cognome Livora

Le origini del cognome Livora

Il cognome Livora è di origine europea, la maggior parte dei portatori di questo cognome risiede nella Repubblica Ceca, seguita da Perù e Slovacchia. Il cognome ha una ricca storia e si ritiene che abbia avuto origine da una regione o villaggio specifico, dove probabilmente risiedevano i primi portatori del cognome.

Repubblica Ceca

Nella Repubblica Ceca, il cognome Livora è abbastanza diffuso, con 84 casi di persone che portano questo cognome. La Repubblica Ceca ha una forte storia di cognomi legati a regioni o villaggi specifici, il che indica che il cognome Livora potrebbe aver avuto origine da una particolare area del paese.

È comune che i cognomi nella Repubblica Ceca abbiano un'origine descrittiva o professionale, il che significa che il cognome Livora potrebbe derivare da una particolare occupazione o caratteristica fisica dei primi portatori del nome.

Perù

Il Perù è un altro paese in cui il cognome Livora è prevalente, con 77 casi di individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Livora in Perù suggerisce un forte legame tra la Repubblica Ceca e il Perù, indicando forse una migrazione storica di individui che portano il cognome Livora dall'Europa al Sud America.

Il Perù ha una popolazione diversificata con una forte storia di immigrazione, il che rende probabile che il cognome Livora sia stato introdotto nel paese attraverso la migrazione o la colonizzazione. Il cognome potrebbe essersi evoluto nel tempo per riflettere le differenze culturali e linguistiche in Perù.

Slovacchia

In Slovacchia, il cognome Livora è meno comune rispetto alla Repubblica Ceca e al Perù, con 29 casi di individui che portano questo cognome. Tuttavia, la presenza del cognome Livora in Slovacchia indica un legame storico tra i tre paesi, suggerendo un background culturale o ancestrale condiviso.

La Slovacchia ha una storia diversificata di cognomi, molti dei quali sono di origine slava. Il cognome Livora potrebbe essersi evoluto da una parola o frase slava, indicando un'influenza culturale o linguistica sullo sviluppo del cognome nel tempo.

Il significato del cognome Livora

Il significato del cognome Livora non è del tutto chiaro, in quanto spesso i cognomi hanno molteplici origini e interpretazioni. È possibile che il cognome Livora abbia un significato descrittivo o professionale, indicante una caratteristica specifica o una professione dei primi portatori del nome.

In alternativa il cognome Livora può avere origine geografica, indicando la regione o il paese dove risiedevano i primi portatori del nome. I cognomi in Europa hanno spesso un forte legame con luoghi specifici, riflettendo l'eredità ancestrale delle persone che portano il cognome.

La diffusione del cognome Livora

Sebbene il cognome Livora sia prevalente nella Repubblica Ceca, Perù e Slovacchia, è stato registrato anche in paesi come Serbia, Venezuela, Argentina, Spagna, Germania, Canada, Stati Uniti, Brasile, Svizzera, Cile , Russia e Turchia. La presenza del cognome Livora in questi paesi suggerisce un'ampia dispersione di individui che portano il cognome, indicando forse migrazioni storiche o scambi culturali.

La variazione nell'incidenza del cognome Livora nei diversi paesi può riflettere i movimenti storici degli individui che portano il cognome, nonché l'influenza dell'immigrazione e della colonizzazione sulla diffusione dei cognomi. Il cognome Livora potrebbe essersi evoluto in modo diverso in ciascun paese, riflettendo i contesti culturali, linguistici e storici delle regioni in cui si trova.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Livora è stato registrato con 2 incidenze. La presenza del cognome Livora negli Stati Uniti suggerisce una migrazione storica di individui che portano il nome dall'Europa al Nord America. Il cognome potrebbe essersi evoluto nel tempo per adattarsi alla lingua inglese e alla cultura americana, riflettendo la diversa storia dell'immigrazione nel paese.

A causa del numero relativamente piccolo di casi del cognome Livora negli Stati Uniti, è probabile che le persone che portano il cognome possano avere legami familiari o ancestrali con altri paesi in cui il cognome è più diffuso. Il cognome Livora negli Stati Uniti potrebbe essere un residuo di migrazioni storiche o potrebbe essere stato introdotto attraverso un'immigrazione più recente.

Argentina

In Argentina il cognome Livora è stato registrato con 4 incidenze. La presenza del cognome Livora in Argentina suggerisce un legame storico tra l'Argentina e la Repubblica Ceca, Perù e Slovacchia, dove il cognome è più diffuso. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Argentina attraverso la migrazione o la colonizzazione, riflettendo la diversa storia dell'Argentinaimmigrazione nel paese.

L'Argentina ha una forte storia di cognomi legati a regioni o etnie specifiche, indicando che il cognome Livora potrebbe aver avuto origine da una particolare area del paese o potrebbe essere stato portato da uno specifico gruppo di immigrati. La variazione nell'incidenza del cognome Livora in Argentina può riflettere la diversità della popolazione e i movimenti storici degli individui che portano il cognome.

Il futuro del cognome Livora

Come per molti cognomi, è probabile che il cognome Livora continui ad evolversi e a diffondersi in diverse regioni e paesi. Il significato storico del cognome Livora, così come la sua prevalenza in paesi come Repubblica Ceca, Perù e Slovacchia, suggerisce che il cognome abbia una forte eredità ancestrale e un significato culturale.

Con la crescente globalizzazione e interconnessione del mondo, il cognome Livora può continuare a diffondersi in nuovi paesi e regioni, riflettendo la diversa storia dell'immigrazione e dello scambio culturale. Il cognome Livora è una testimonianza del ricco arazzo di cognomi e delle storie e storie uniche che portano con sé.

Il cognome Livora nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Livora, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Livora è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Livora

Vedi la mappa del cognome Livora

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Livora nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Livora, per ottenere le informazioni precise di tutti i Livora che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Livora, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Livora si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Livora è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Livora nel mondo

.
  1. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (84)
  2. Perù Perù (77)
  3. Slovacchia Slovacchia (29)
  4. Serbia Serbia (11)
  5. Venezuela Venezuela (8)
  6. Argentina Argentina (4)
  7. Spagna Spagna (4)
  8. Germania Germania (3)
  9. Canada Canada (2)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  11. Brasile Brasile (1)
  12. Svizzera Svizzera (1)
  13. Cile Cile (1)
  14. Russia Russia (1)
  15. Turchia Turchia (1)