Cognome Laway

La storia del cognome 'Laway'

Il cognome "Laway" ha una storia lunga e ricca che risale a molti secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in India, dove fu menzionato per la prima volta nel 1488. Da lì il cognome si diffuse in vari altri paesi del mondo, tra cui Tanzania, Filippine, Liberia, Indonesia, Niger, Etiopia, Stati Uniti. , Malesia, Emirati Arabi Uniti, Nigeria, Inghilterra, Canada, Camerun, Egitto, Marocco, Russia e Ucraina.

Origini del cognome

Le origini esatte del cognome "Laway" non sono chiare, ma si ritiene che abbia avuto origine come nome tribale o di clan in India. Il primo uso documentato del cognome risale al 1488 in India, suggerendo che sia in uso da almeno cinque secoli. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altri paesi e regioni, probabilmente attraverso la migrazione, il commercio o la conquista.

In Tanzania, si pensa che il cognome "Laway" sia stato portato nella regione da immigrati indiani che vi si stabilirono tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Allo stesso modo, nelle Filippine, si ritiene che il cognome sia stato introdotto da commercianti o coloni indiani arrivati ​​nel paese durante il periodo coloniale.

In Liberia, si ritiene che il cognome "Laway" sia stato adottato dai discendenti degli schiavi americani liberati che si stabilirono nel paese nel XIX secolo. Il cognome potrebbe essere stato dato loro dai loro ex proprietari o scelto dagli stessi individui mentre cercavano di stabilire una nuova identità nella loro nuova patria.

Migrazione e diffusione del cognome

Nel corso dei secoli, il cognome "Laway" si è diffuso in vari paesi e regioni del mondo. Oltre che in India, Tanzania, Filippine e Liberia, il cognome si trova anche in Indonesia, Niger, Etiopia, Stati Uniti, Malesia, Emirati Arabi Uniti, Nigeria, Inghilterra, Canada, Camerun, Egitto, Marocco, Russia e Ucraina.

In alcuni casi la diffusione del cognome può essere ricondotta a specifici eventi storici o periodi di migrazione. Ad esempio, la presenza del cognome "Laway" negli Stati Uniti può essere attribuita alla tratta transatlantica degli schiavi, che portò milioni di africani nelle Americhe come lavoratori schiavi.

In altri casi, la diffusione del cognome può essere il risultato di ondate migratorie o di globalizzazione più recenti. Ad esempio, la presenza del cognome "Laway" in paesi come Malesia, Emirati Arabi Uniti e Nigeria potrebbe essere dovuta a opportunità economiche o legami familiari che hanno portato le persone a trasferirsi in queste regioni.

Significato del cognome

Come molti cognomi, "Laway" può avere un significato per le persone e le famiglie che lo portano. Per alcuni, il cognome può fungere da collegamento con la loro eredità ancestrale e la loro identità culturale. Per altri, potrebbe essere motivo di orgoglio o un ricordo della resilienza e della forza dei loro antenati che hanno portato questo nome attraverso generazioni.

Nel corso del tempo, il cognome "Laway" è diventato parte del più ampio arazzo della storia umana, collegando individui e famiglie oltre i confini geografici e culturali. Attraverso lo studio di cognomi come "Laway", possiamo approfondire la natura diversificata e interconnessa delle società umane e i modi in cui le nostre identità sono plasmate dal nostro passato.

Distribuzione moderna del cognome

Oggi, il cognome "Laway" continua a essere trovato in vari paesi del mondo, con l'incidenza più elevata in India, Tanzania, Filippine, Liberia, Indonesia, Niger ed Etiopia. In India, ad esempio, il cognome rimane relativamente comune, con un'incidenza registrata di 1488 individui che portano quel nome.

In Tanzania, anche il cognome "Laway" è piuttosto diffuso, con 1427 individui registrati con questo cognome. Allo stesso modo, nelle Filippine ci sono 331 persone che portano il cognome "Laway", mentre in Liberia ci sono 224 persone con questo nome.

Anche se il cognome "Laway" potrebbe non essere così diffuso o conosciuto come altri cognomi, ha comunque un significato per le persone e le famiglie che lo portano. Esplorando la storia e la distribuzione del cognome, possiamo comprendere meglio i modi in cui i cognomi possono riflettere e modellare le nostre identità ed esperienze.

Il cognome Laway nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Laway, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Laway è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Laway

Vedi la mappa del cognome Laway

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Laway nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Laway, per ottenere le informazioni precise di tutti i Laway che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Laway, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Laway si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Laway è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Laway nel mondo

.
  1. India India (1488)
  2. Tanzania Tanzania (1427)
  3. Filippine Filippine (331)
  4. Liberia Liberia (224)
  5. Indonesia Indonesia (196)
  6. Niger Niger (185)
  7. Etiopia Etiopia (36)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (25)
  9. Malesia Malesia (16)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  11. Nigeria Nigeria (4)
  12. Inghilterra Inghilterra (2)
  13. Canada Canada (1)
  14. Camerun Camerun (1)
  15. Egitto Egitto (1)
  16. Marocco Marocco (1)
  17. Russia Russia (1)
  18. Ucraina Ucraina (1)