Cognome Lawey

La storia del cognome Lawey

Il cognome Lawey ha una ricca storia che può essere fatta risalire a diversi paesi del mondo. Una delle più alte incidenze del cognome Lawey è in Tanzania, dove è il cognome più comune con un'incidenza di 89. Ciò indica che la famiglia Lawey ha una forte presenza in Tanzania ed è stata probabilmente una famiglia importante nella regione per molti generazioni.

Origini in Niger

In Niger, anche il cognome Lawey è abbastanza diffuso con un'incidenza di 49. Ciò suggerisce che la famiglia Lawey ha radici in Niger ed è un cognome ben noto nel paese da un bel po' di tempo. È possibile che la famiglia Lawey in Niger abbia una storia lunga e leggendaria che risale a molte generazioni fa.

Diffusione in India

Con un'incidenza di 24, il cognome Lawey è presente anche in India. Ciò indica che la famiglia Lawey si è espansa oltre l’Africa e ha stabilito una presenza anche in Asia. La presenza del cognome Lawey in India suggerisce che la famiglia potrebbe essere emigrata nella regione ad un certo punto della storia e da allora è diventata parte integrante della comunità indiana.

Il cognome Lawey nelle Filippine e in Nigeria

Sebbene l'incidenza del cognome Lawey sia inferiore nelle Filippine e in Nigeria, con incidenze rispettivamente di 4 e 2, è ancora presente in entrambi i paesi. Ciò suggerisce che la famiglia Lawey ha una presenza globale e ha membri sparsi in diverse regioni del mondo.

Presenza enigmatica negli Stati Uniti

Con un'incidenza di 2 negli Stati Uniti, il cognome Lawey ha una presenza relativamente piccola nel paese. Ciò indica che la famiglia Lawey potrebbe avere una presenza più enigmatica negli Stati Uniti, con meno membri della famiglia residenti nel paese rispetto ad altre regioni in cui il cognome è più diffuso. Nonostante ciò, la famiglia Lawey negli Stati Uniti ha probabilmente una storia unica da raccontare.

Antiche radici in Egitto

Infine, il cognome Lawey ha una presenza minima in Egitto con un'incidenza pari a 1. Sebbene la presenza della famiglia Lawey in Egitto possa essere piccola, è probabile che la famiglia abbia radici antiche nel paese che risalgono a molto tempo prima che venissero conservati i documenti moderni. La famiglia Lawey in Egitto potrebbe avere una storia lunga e leggendaria che risale a secoli fa.

Conclusione

Il cognome Lawey ha una storia lunga e diversificata che abbraccia diversi paesi e regioni del mondo. Dalle sue origini in Tanzania alla sua presenza in Niger, India, Filippine, Nigeria, Stati Uniti ed Egitto, la famiglia Lawey si è affermata come un cognome importante con un passato ricco e storico. La prevalenza del cognome Lawey in vari paesi suggerisce che la famiglia ha una presenza globale e probabilmente ha avuto un ruolo significativo nella storia di ciascuna regione in cui si trova il cognome.

Il cognome Lawey nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lawey, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lawey è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lawey

Vedi la mappa del cognome Lawey

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lawey nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lawey, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lawey che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lawey, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lawey si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lawey è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lawey nel mondo

.
  1. Tanzania Tanzania (89)
  2. Niger Niger (49)
  3. India India (24)
  4. Filippine Filippine (4)
  5. Nigeria Nigeria (2)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  7. Egitto Egitto (1)